Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Non penso 60, gia' cosi' la Ant ha uno YTP superiore al 9% con un euribor al 3%, e' cmq una E + 465. Il mercato non crede alla non call ma gli sta assegnado cmq una probabilita' superiore allo zero, altrimenti non riesco a spiegarmi questo disallineamento.

Scusa, ma Anton 236 ha un coupon corrente Eur3M + 3,10%, che equivarrebbe a 3,82%. Cioè un YTP del 4.6% (considerando un prezzo di acquisto di 83). Se non ho sbagliato i conti, non mi sembra un gran che, se la call dovesse volatilizzarsi...
 

negusneg

New Member
Per i link ai prospetti posso fare qualcosa ;) , l'importante sarebbe che fossero postati nell'apposita discussione.
Con l'occasione aggiornerò anche il foglio delle quotazioni con le ultime modifiche di negus. Però in questo periodo sono un po' incasinato, diciamo che entro Natale ce la dovrei fare. :)

E poi seguirvi sta diventando una corsa a ostacoli :specchio:

Ciao reef, ti consiglierei di aspettare ancora un po'. ;)

Anche io ho pochissimo tempo per intervenire (e vi seguo a fatica) ma sto cercando di tenere aggiornato il foglio excel con le ultime news (rating, riacquisti o OPS, cedole saltate e call non esercitate).

Nei prossimi giorni volevo importare anche nel "mio" foglio le emissioni presenti nel "tuo" :D, o almeno quelle di cui ci sono informazioni (quasi) complete, in modo da poterci allineare definitivamente.

Inutile dire ancora una volta che ogni aiuto è ben accetto. Basterebbe, per le obbligazioni non censite, riassumere le caratteristiche specificate nel foglio excel: Emittente Volume Valuta ISIN Rating Cedola Freq. Taglio min Emissione Scadenza Call Cedola post call Paese Settore Cumulative

Per quelle già censite, postare info su caratteristiche mancanti e/o errate, magari specificando nel messaggio "per negus" in modo che le possa ritrovare facilmente.

Censire una emissione comporta necessariamente almeno una rapida lettura della Offering Circular, onestamente in questo perido ho davvero poco tempo... :wall: :sad:
 

reef

...
Ho messo i primi link ai prospetti. Bisognerebbe che nel 3D apposito fossero riportati gli ISIN almeno nel messaggio (nel nome dell'allegato non serve) in modo da farmi creare il collegamento agevolmente.
Vedete se vi piace perpetuals_r

:ciao:
 

Andre_Sant

Forumer storico
pensavo meno
cmq l'adesione totale raggiunse i 600milioni, rispetto ai 100 minimi necessari

UBI: dati relativi le adesioni all’offerta pubblica di scambio
UBI Banca ha comunicato che in relazione all’offerta pubblica di scambio promossa su tre serie di strumenti innovativi di capitale e cinque serie di passività subordinate di 2° livello, durante il periodo di adesione, compreso tra il 10 ed il 18 giugno 2009, sono pervenute adesioni in relazione a Titoli per un valore nominale totale pari a 640.450.000 euro. Il valore nominale dei Titoli che saranno acquistati da UBI mediante pagamento in denaro è pari a 2.799.200 euro (271.200 euro per gli Strumenti Innovativi di Capitale e 2.528.000 euro per i Titoli Subordinati). Sulla base delle adesioni pervenute, è stato superato il quantitativo minimo pari ad 100.000.000 euro, cui era subordinata l’efficacia dell’Offerta. In relazione alle serie di Titoli Subordinati per le quali era prevista la possibilità di applicare il meccanismo di riparto, la società ha comunicato che non sarà applicato alcun riparto e pertanto le adesioni pervenute saranno soddisfatte integralmente. Il valore nom inale dei titoli di debito senior da attribuirsi ai soggetti che abbiano aderito all’Offerta, ed emessi al 100% del nominale, è pari a 574.274.000 euro. Inoltre, come descritto nel Documento di Offerta, al fine di garantire maggiore liquidità all’emissione, UBI emetterà un ammontare aggiuntivo di Titoli Senior pari a 275.726.000 euro, portando l’ammontare complessivo a 850.000.000 euro.


il grosso delle adesioni fu per le subordinate lower tier 2..
un 50k gliele detti anche io comprandole nel mercato all'1% in meno..
ciao
 

Mais78

BAWAG fan club
Scusa, ma Anton 236 ha un coupon corrente Eur3M + 3,10%, che equivarrebbe a 3,82%. Cioè un YTP del 4.6% (considerando un prezzo di acquisto di 83). Se non ho sbagliato i conti, non mi sembra un gran che, se la call dovesse volatilizzarsi...

Non ha senso calcolare uno YTP sul coupon dei prossimi due anni, visto che dopo diventa E + 465, se lo tieni in "perpetuo" ti becchi i primi due a E+310 e gli infiniti altri a E+465, devi fare una media geometrica, ci deve essere coerenza tra numeratore e denominatore. E poi devi prendere Euribor coerente con la curva dei tassi e non quello attuale.
 

Mais78

BAWAG fan club
Non potrebbe essere che la quotazione antonveneta non risenta di storni perche' molto poco liquida datala piccola emissione ?
Io con la mia banca la MPs ho provato diverse volte a prenderla ma non c sono mai riuscito. Parlo di quella con emissione 80 milioni XS0122238115.

Puo' essere ma era scesa anche lei, ora e' ai valori pre-discesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto