Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se per qualche motivo il mercato dovesse credere che Antonveneta e MPS non esercitano la call, queste vanno a 60...
Diciamo sempre che l'IRS10 fa schifo in questo momento, ma l'Euribor non è da meno....

Non penso 60, gia' cosi' la Ant ha uno YTP superiore al 9% con un euribor al 3%, e' cmq una E + 465. Il mercato non crede alla non call ma gli sta assegnado cmq una probabilita' superiore allo zero, altrimenti non riesco a spiegarmi questo disallineamento.

Obbligazioni Perpetue con spread post call elevato

Non c'è alcun dubbio: il mood del mercato è ora verso maggiori chances del non call.
Con quello che si legge in giro e l'atteggamento meno conciliante dei Governanti Europei, non mi sorprende affatto.
Io, senza saper ne leggere ne scrivere, come ho scritto qui in tempi non sospetti, preferisco pagare un pò di più ma prendo solo perpetue post call ghiotte (Pop Lodi 512, Antonveneta 115). :ciao:

Non penso 60, gia' cosi' la Ant ha uno YTP superiore al 9% con un euribor al 3%, e' cmq una E + 465. Il mercato non crede alla non call ma gli sta assegnado cmq una probabilita' superiore allo zero, altrimenti non riesco a spiegarmi questo disallineamento.

Noto un certo disallineamento della Antonveneta rispetto alla MPS.
La Antonveneta ha sempre reso di piu'. Ora invece YTC della Ant e' 15% mentre la MPS e' al 19%. Il mercato inizia a non credere nella call (Ant ha YTP piu' alto)?

a me mps come banca non ha mai fatto impazziere...
penso cmq che la call sia probabile.
per me devono prima o poi fare un adc e pure grandino....

cmq nel 2011 scadono tutte e 3 le emissioni

le due di antonveneta per 300 milioni
e quella di mps per 350 milioni.

gli scadono quindi 650 milioni di perpetuals. che equivalgono a circa 0,5 di tier 1 ratio

nell'ultima trimestrale avevano un tier 1 ratio al 6% e al 7,6% contabilizzando anche i tremonti bonds che dovrebbero essere emessi a breve per 1,9 MLD

c'è da dire che hanno messo in atto varie misure per incrementare il tier 1 ratio e hanno fino ad ora superato le loro previsioni.

il 27 marzo 2009 avevano detto questo:

Milano, 27 mar. (Adnkronos) - Con l'emissione dei Tremonti bond, il gruppo Mps arrivera' ad un Core Tier 1 ratio del "6,5%". A spiegarlo e' stato il presidente dell'Mps, Giuseppe Mussari, durante la presentazione dei risultati 2008 a Milano. Il direttore finanziario Marco Morelli ha spiegato che "a fine 2008 avevamo un Tier 1 a fine 2008 del 5,1%. Senza Tremonti bond, noi prevediamo di avere un Tier 1 del 5,75% a fine 2009: 1,9 mld di Tremonti bond equivalgono a 155 basis points di patrimonio".
"Con i Tremonti bond e il programma che abbiamo illustrato - aggiunge Morelli - noi arriviamo ad avere un Tier 1 sopra il 7%". Il Core Tier 1 ratio di Mps, ha spiegato ancora Morelli, e' di cinquanta punti base in meno rispetto al Tier 1 ratio.
Il Tier 1 capital e' la quota piu' solida e facilmente disponibile del capitale della banca: il Tier 1 capital ratio e' dato dal rapporto tra il patrimonio di base e le sue attivita' ponderate per il rischio (rwa). Il Core Tier 1, invece, e' il Tier 1 al netto degli strumenti ibridi, cioe' degli strumenti finanziari che possono essere emessi dalle banche sotto forma di obbligazioni, certificati di deposito o altri titoli che sono rimborsati ai sottoscrittori su richiesta dell'emittente, previo consenso della Banca d'Italia.

avevano detto di raggiungere un tier 1 al 5,75% per fine 2009 con la terza trimestrale sono arrivati al 6%

e non hanno ancora venduto gli sportelli che dovrebbero incidere circa 0,4 punti.

cmq per me il tier 1 è deboluccio senza TB, e prima o poi un adc ci scappa, specie per restituire i tremonti bonds.

però la call per il momento mi sembra probabile. c'è da dire che hanno tuitti spread abbastanza altini, anche se ora l'euribor sta proprio a terra.
bisogna anche vedere se hanno la forza per emettere nuove perpetuals, come hanno fatto intesa e unicredit.

cmq per me sarà molto interessante vedere se Ubi calla la Banca Lombarda.

io penso che non ci saranno problemi... ma se non la callasse si aprirebbe un bel precedente per le banche ita...

p.s Il dollaro si rafforza, vista la debolezza di alcuni paesi Ue

Ultima modifica:
Dopo la Grecia, Spagna nel mirino. Borse in netto ribasso
null.gif
Websim - 09/12/2009 15:53:49
null.gif
null.gif
null.gif
Le Borse europee piegano in netto ribasso dopo che Standard & Poor's ha annunciato di avere rivisto l'outlook (giudizio sulle prospettive future) della Spagna a negativo da stabile, confermando nello stesso tempo il rating "AA+". La Borsa di Madrid perde l'1,7%.

A Milano l'indice FtseMib scende dell'1,3%, Londra -0,6%, Parigi -1,1%, Francoforte -1,1%.

La notizia della Spagna peggiora la sensibilità dei mercati per la situazione della Grecia, Paese che secondo alcuni osservatori rischia il default. Di questa opinione è Willem Buiter, l'ex dirigente della Bank of England nominato pochi giorni fa nuovo capo economista di Citigroup.

Oggi la Borsa di Atene segna un ribasso del 3,6% (ieri -7%) con National Bank of Greece in ribasso del 6,9% e Alpha Bank in calo del 5,8%. Questi due istituti, insieme ad altre tre banche greche, sono stati declassati oggi da Fitch a "BBB+" dal precedente rating di "A-": si tratta della stessa bocciatura annunciata ieri da Fitch sul debito pubblico di Atene.

Ps. Come Mai con tutte queste Regole-Innovazioni in Atto nel sistema finanziario nessuno pensa di Migliorare le Agenzie di Rating?Hanno l 'immunità?

No perchè dovrebbero prevedere,ma si limitano a ufficializzare quello che è già ufficiale,che Utilità hanno non lo so

cmq per me sarà molto interessante vedere se Ubi calla la Banca Lombarda.

io penso che non ci saranno problemi... ma se non la callasse si aprirebbe un bel precedente per le banche ita...

p.s Il dollaro si rafforza, vista la debolezza di alcuni paesi Ue

ricordati che UBi di fatto ha gia' "callato" le sue perpetue ricomprandosele in estate
ora non ricordo quante ne sono rimaste in circolazione della marzo, pero' se non ricordo male le adesioni furono alte

reazione delle 'perpetue' ai peggioramenti degli outlook

:ciao:
Mi chiedo e Vi chiedo come secondo Voi stanno reagendo le Ns care perpetue rispetto ai downgrade (prima Gr, ora Spagna e poi chissà il prossimo (Eastern Europe, IRL.....). Non credo questo trend sia destinato ad evaporare presto:rolleyes:.
Se guardo le quotazioni di oggi, se non erro, calma piatta.
Negli ultimi giorni BPVN in salita:up:.
Chiedo a Negus e agli altri Giganti della prima ora: quando si vendono titoli di stato, in genere le perpetue (di fatto parliamo di bancario, industriali faranno meno del 20% delle P), salgono o che tipo di collegamento c'è?
Ciao. :-?

Dopo la Grecia, Spagna nel mirino. Borse in netto ribasso
null.gif
Websim - 09/12/2009 15:53:49
null.gif
null.gif
null.gif
Le Borse europee piegano in netto ribasso dopo che Standard & Poor's ha annunciato di avere rivisto l'outlook (giudizio sulle prospettive future) della Spagna a negativo da stabile, confermando nello stesso tempo il rating "AA+". La Borsa di Madrid perde l'1,7%.

A Milano l'indice FtseMib scende dell'1,3%, Londra -0,6%, Parigi -1,1%, Francoforte -1,1%.

La notizia della Spagna peggiora la sensibilità dei mercati per la situazione della Grecia, Paese che secondo alcuni osservatori rischia il default. Di questa opinione è Willem Buiter, l'ex dirigente della Bank of England nominato pochi giorni fa nuovo capo economista di Citigroup.

Oggi la Borsa di Atene segna un ribasso del 3,6% (ieri -7%) con National Bank of Greece in ribasso del 6,9% e Alpha Bank in calo del 5,8%. Questi due istituti, insieme ad altre tre banche greche, sono stati declassati oggi da Fitch a "BBB+" dal precedente rating di "A-": si tratta della stessa bocciatura annunciata ieri da Fitch sul debito pubblico di Atene.

Ps. Come Mai con tutte queste Regole-Innovazioni in Atto nel sistema finanziario nessuno pensa di Migliorare le Agenzie di Rating?Hanno l 'immunità?

No perchè dovrebbero prevedere,ma si limitano a ufficializzare quello che è già ufficiale,che Utilità hanno non lo so

Not really, ce ne sono ancora 124 su 155m

pensavo meno
cmq l'adesione totale raggiunse i 600milioni, rispetto ai 100 minimi necessari

UBI: dati relativi le adesioni all’offerta pubblica di scambio
UBI Banca ha comunicato che in relazione all’offerta pubblica di scambio promossa su tre serie di strumenti innovativi di capitale e cinque serie di passività subordinate di 2° livello, durante il periodo di adesione, compreso tra il 10 ed il 18 giugno 2009, sono pervenute adesioni in relazione a Titoli per un valore nominale totale pari a 640.450.000 euro. Il valore nominale dei Titoli che saranno acquistati da UBI mediante pagamento in denaro è pari a 2.799.200 euro (271.200 euro per gli Strumenti Innovativi di Capitale e 2.528.000 euro per i Titoli Subordinati). Sulla base delle adesioni pervenute, è stato superato il quantitativo minimo pari ad 100.000.000 euro, cui era subordinata l’efficacia dell’Offerta. In relazione alle serie di Titoli Subordinati per le quali era prevista la possibilità di applicare il meccanismo di riparto, la società ha comunicato che non sarà applicato alcun riparto e pertanto le adesioni pervenute saranno soddisfatte integralmente. Il valore nom inale dei titoli di debito senior da attribuirsi ai soggetti che abbiano aderito all’Offerta, ed emessi al 100% del nominale, è pari a 574.274.000 euro. Inoltre, come descritto nel Documento di Offerta, al fine di garantire maggiore liquidità all’emissione, UBI emetterà un ammontare aggiuntivo di Titoli Senior pari a 275.726.000 euro, portando l’ammontare complessivo a 850.000.000 euro.

Non potrebbe essere che la quotazione antonveneta non risenta di storni perche' molto poco liquida datala piccola emissione ?
Io con la mia banca la MPs ho provato diverse volte a prenderla ma non c sono mai riuscito. Parlo di quella con emissione 80 milioni XS0122238115.

qualcuno sa le quotazioni delle 2 bpvn? dopo che l'ho comprata, non ho piu' chiamato.
tanto per sapere se la discesa s'era fermata
grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto