Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Ciao Ferdo, Mi dici per favore l'ISIN della UT2? Grazie mille.
Ho visto che te lo hanno già postato;
è cumulativo, per ora la cedola è sospesa e sta quotando "flat" un po' sopra i 60 (non so esattamente perchè è da settimane che non telefono ad IW); se Commerzbank torna in attivo (come da Roadmap nel 2012) allora paga le cedole pregresse, e nel 2016 ritorna il capitale.
Se ancora nel 2016 siamo in rosso, vi sono ancora 3 anni perchè possa reintegrare il capitale.
Non mi son letto tutto il prospetto e mi sono fidato di quel che dicevano gli amici tedeschi ... quindi ... mi pare che Max ne avesse parlato anche un po' di tempo fa ma lui preferiva la HT1 che però ha subito un taglio del nominale - mi pare se ricordo bene all'85%, ma viene pagata da Allianz (per entrambe da riportare a 100 quando CommBa ritorna in positivo; non so se la HT1 recupera il 15% di cedola mancante, mi pare di no, ma non son sicuro).
E' una buona scommessa perchè prevede il raddoppio del capitale al 2016 (secondo i miei conti) - questo sempre che Commerzbank vada bene.
Altra cosetta: da qui al 2012 non vedi un Euro di cedola, ovviamente.
Se l'economia tedesca non si riprende o l'Est crolla o altro, siamo nella :specchio::wall:
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
I fondamentali sembrano buoni. Paga costantemente buoni dividendi.
E' diventata partner di Unicredit in quanto nel 2005 ha acquisito la proprietà della compagnia assicurativa Fineco Vita.
Oltre ai titoli tier 1 hanno emesso un paio di ut2 (illiquidi)
fr0000485294 - 5,75% fino 11/04/11 poi euribor 3 mesi+1,57%
fr0000474421 - 5,25% fino 16/05/13 poi euribor 3 mesi +2%


Eccola qui la creatura: 3% + 22,5% del CMS 10 anni quotq 53,50

Euronext -

C'e' qualcuno fra voi mastini che fiuta qualche inghippo?
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
maaaaaaaaaaaaaaaxxx :D Nun se po' fa', non si puo' copiare un file pdf in un excel. Quello che si puo' fare e' mettere un link al post dei prospetti

Eccellenza mi perdoni se ho osato dire delle corbellerie,:lol:

io sono di formazione classicista, e passai la maturita' copiando il compito di matematica:down:

le prometto che non mi permettero' piu' di dire c....te a voi informatici e sulle vostre meravigliose e utili tabelle:up:

Si fa per ruzza....
 

maxinblack

Forumer storico
I like the XS0307741917 and I am holding it, although in small amounts. It's not really very cheap, but the 3 Monats Euribor + 207 Basispunkte seems better that comparabel steepener constructions from DPB. Also, the DB-story should play out nice in the years to come.

But maybe you want to try UT2 from Commerzbank which is cumulative (with some lost coupons already, which is positive because they trade flat), or the HT1 which is a Commerzbank T1 (old Dresdner) but with a "Insurance from Allianz" as they will pay if Commerzbank doesn't.
[I am not sure if you had this here already, so please foregive me if I am telling you old news.]

Greetings

Ho visto che te lo hanno già postato;
è cumulativo, per ora la cedola è sospesa e sta quotando "flat" un po' sopra i 60 (non so esattamente perchè è da settimane che non telefono ad IW); se Commerzbank torna in attivo (come da Roadmap nel 2012) allora paga le cedole pregresse, e nel 2016 ritorna il capitale.
Se ancora nel 2016 siamo in rosso, vi sono ancora 3 anni perchè possa reintegrare il capitale.
Non mi son letto tutto il prospetto e mi sono fidato di quel che dicevano gli amici tedeschi ... quindi ... mi pare che Max ne avesse parlato anche un po' di tempo fa ma lui preferiva la HT1 che però ha subito un taglio del nominale - mi pare se ricordo bene all'85%, ma viene pagata da Allianz (per entrambe da riportare a 100 quando CommBa ritorna in positivo; non so se la HT1 recupera il 15% di cedola mancante, mi pare di no, ma non son sicuro).
E' una buona scommessa perchè prevede il raddoppio del capitale al 2016 (secondo i miei conti) - questo sempre che Commerzbank vada bene.
Altra cosetta: da qui al 2012 non vedi un Euro di cedola, ovviamente.
Se l'economia tedesca non si riprende o l'Est crolla o altro, siamo nella :specchio::wall:

Non so che dirti forse sarebbe meglio chiedere delle ultime novita al nostro ospite Dante,

Io la comprai l HT1 sui 35% quest estate e li mi sembra sia rimasta.... quindi del taglio del nominale mi importava relativamente.

Sulla sospensione delle cedole non sono sicuro io penso le paghino sull' HT1 perche' c'era questa famosa clausola che se COBA non pagava, Allianz sarebbe subentrata e avrebbe pagato le cedole, ed e'' per questo che sui forum tedeschi ne parlavano parecchio e ne consigliavano l'acquisto.

Devo dire che la cosa mi sembro' un po' strana ma COBA e ALLIANZ sono dello stesso gruppo e comunque ci misi un microchip 1,5K per 5K nominali. che ti raddoppia il capitale al 2016 a 10K se tutto va bene.:titanic:

L' altra la UT2 e' cumulativa ma non paga al momento cedole stesso discorso di prima.
Se le cose vanno bene ti prendi tutte le cedole arretrate + il capitale.

Stiamo parlando di primarie banche e di primarie assicurazioni vitali per la Germania, se non si ripigliano loro andiamo a fare l'elemosina da Gheddafi.
 

reef

...
si era capito ;) :D , ci servi come cacciatori di tartufi, per quanto riguarda l'informatica lasciamo fare a chi ne capisce (i.e. reef, io ne so poco piu' di te...)

Per i link ai prospetti posso fare qualcosa ;) , l'importante sarebbe che fossero postati nell'apposita discussione.
Con l'occasione aggiornerò anche il foglio delle quotazioni con le ultime modifiche di negus. Però in questo periodo sono un po' incasinato, diciamo che entro Natale ce la dovrei fare. :)

E poi seguirvi sta diventando una corsa a ostacoli :specchio:
 

solenoide

Forumer storico
Eccola qui la creatura: 3% + 22,5% del CMS 10 anni quotq 53,50

Euronext -

C'e' qualcuno fra voi mastini che fiuta qualche inghippo?

ciao,
CNP l'aveva segnalata topgun , non mi ricordo dove ho trovato i prospetti comunque a seguito della segnalazione di top avevo scritto questo :
http://www.investireoggi.it/forum/1085803-post5160.html

Tutti i TIER 1 sono non-cumulative e con clausola di loss absorption.

CNP FR0000474421 - UPPER TIER 2
5,25% fino al 2013 poi call oppure euribor + 200 bp
emissione : 300.000.000 - taglio 1.000

CNP FR0010318386 - TIER 1
5,25% fino al 2036 poi call oppure euribor + 185 bp
emissione : 160.000.000 - taglio 50.000

CNP FR0010409789 - TIER 1
4,75% fino al 2016 poi call oppure euribor + 184 bp
emissione : 1.250.000.000 - taglio 50.000

CNP FR0010167247 - TIER 1
tasso definitivo : 3% + 22,5% CMS10 , call nel 2011
emissione : 225.000.000 - taglio 1.000


aggiungo che avevo provato per 2 settimane a prendere la UT2 senza successo
 

Mais78

BAWAG fan club
Noto un certo disallineamento della Antonveneta rispetto alla MPS.
La Antonveneta ha sempre reso di piu'. Ora invece YTC della Ant e' 15% mentre la MPS e' al 19%. Il mercato inizia a non credere nella call (Ant ha YTP piu' alto)?
 

bosmeld

Forumer storico
finalmente si sono ricordati di far scendere llyods...

ce ne hanno messo di tempo per capirlo
LLOYDS TSB BK 02/UND FLR (WKN 983997, ISIN XS0156923913) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

HBOS CAP.FDG 4 08/UND.FLR (WKN A0TSY2, ISIN XS0353590366) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

LLOYDS TSB BK 05/UND FLR (WKN A0D2MA, ISIN XS0218638236) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

LLOYDS TSB CAP.00/UND.FLR (WKN 451670, ISIN XS0107222258) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

adesso bisognerà monitorare bene la situazione.
e vedere se ci sarà in futuro qualche occasione.

mi dispiace se qualcuno è rimasto dentro. ma era stato detto chiaramente che sarebbero scese una volta finito il concambio con i CoCos


c'è da dire che tutti i titoli scambiati saranno ora penso piuttosto illquidi, visto che in moltissimi hanno scambiato

ieri hanno scambiato titoli in usd

UPDATE 1-Lloyds gets strong demand for U.S. bond exchange | Reuters
Lloyds Bank: $985.64M Securities Accepted Under Exchange Offer - WSJ.com


News banche inglesi

RbS: vicino accordo vendita asset asiatici a Hsbc (fonti)
LONDRA (MF-DJ)-
Royal Bank of Scotland Group Plc e' vicina alla vendita delle sue divisioni commerciali e retail in Cina, India e Malesia al competitor inglese Hsbc Holdings Plc. E' quanto rivelato a Dow Jones Newswires da fonti vicine alla trattativa. Sulla conclusione della trattativa pende l'approvazione da parte delle autorita' di controllo, ma le due parti sperano in un esito positivo entro la fine del mese. Gli asset in questione rappresentano l'ultima tranche dell'asta che Rbs ha messo in atto per ripagare il suo debito con il governo inglese. Precedentemente Standard Chartered aveva intavolato una trattativa per gli asset di Rbs nelle vesti di interlocutore esclusivo, ma l'operazione si era arenata sul prezzo della transazione. Dopo la vendita Rbs registrera' una drastica riduzione del numero dei suoi clienti corporate che passeranno da oltre 10.000 a meno di 1.000 mentre Hsbc si espandera' ulteriormente in un mercato che gia' la vede protagonista. red/est/car (END) Dow Jones Newswires December 09, 2009 06:52 ET (11:52 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.

Standard Chartered: in Emirati arabi ha prestiti per circa 12 mld usd MILANO (MF-DJ)--Standard Chartered Plc, che ha prestiti per un totale di 12 mld usd negli Emirati Arabi Uniti, non teme che la sua esposizione possa concretizzarsi in svalutazioni e confida in solide prospettive di crescita per la regione. E' quanto rivelato dal direttore finanziario della banca Richard Meddings. "Dato la tipologia dei prestiti non crediamo di poter essere soggetti a svalutazioni", ha commentato Meddings, sottolineando che "la banca confida nelle buone prospettive di crescita in Medio Oriente e approva le azioni che la banca centrale degli Emirati arabi uniti ha intrapreso sino ad oggi". Medding ha inoltre tenuto a specificare che il portafoglio della banca e' ben diversificato e l'esposizione al mercato immobiliare della regione e' da considerarsi minima. red/est/car (END) Dow Jones Newswires December 09, 2009 05:50 ET (10:50 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Noto un certo disallineamento della Antonveneta rispetto alla MPS.
La Antonveneta ha sempre reso di piu'. Ora invece YTC della Ant e' 15% mentre la MPS e' al 19%. Il mercato inizia a non credere nella call (Ant ha YTP piu' alto)?

Se per qualche motivo il mercato dovesse credere che Antonveneta e MPS non esercitano la call, queste vanno a 60...
Diciamo sempre che l'IRS10 fa schifo in questo momento, ma l'Euribor non è da meno....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto