ferdo
Utente Senior
Ho visto che te lo hanno già postato;Ciao Ferdo, Mi dici per favore l'ISIN della UT2? Grazie mille.
è cumulativo, per ora la cedola è sospesa e sta quotando "flat" un po' sopra i 60 (non so esattamente perchè è da settimane che non telefono ad IW); se Commerzbank torna in attivo (come da Roadmap nel 2012) allora paga le cedole pregresse, e nel 2016 ritorna il capitale.
Se ancora nel 2016 siamo in rosso, vi sono ancora 3 anni perchè possa reintegrare il capitale.
Non mi son letto tutto il prospetto e mi sono fidato di quel che dicevano gli amici tedeschi ... quindi ... mi pare che Max ne avesse parlato anche un po' di tempo fa ma lui preferiva la HT1 che però ha subito un taglio del nominale - mi pare se ricordo bene all'85%, ma viene pagata da Allianz (per entrambe da riportare a 100 quando CommBa ritorna in positivo; non so se la HT1 recupera il 15% di cedola mancante, mi pare di no, ma non son sicuro).
E' una buona scommessa perchè prevede il raddoppio del capitale al 2016 (secondo i miei conti) - questo sempre che Commerzbank vada bene.
Altra cosetta: da qui al 2012 non vedi un Euro di cedola, ovviamente.
Se l'economia tedesca non si riprende o l'Est crolla o altro, siamo nella

Ultima modifica: