Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
Buona sera a tutti leggendo i vari 3ad ho trovato questa notizia che riporto :

08/12/2009 10:54 - Bpm: informazioni su richiesta della Consob
In relazione all’offerta della Banca Popolare di Milano sui bond (XS0131749623 e XS0372300227) per 460 milioni complessivi, l’istituto meneghino ha dichiarato, sollecitato dalla Consob, che sarebbe più conveniente tenere i titoli e non aderire all'Opa.


Se lo dicono loro che è meglio tenere.............

Qualcuno oggi ha trattato la P Lodi 512 , poichè in banca mi dicono lett.78 , ma i vari siti la riportano + bassa.
 

Mais78

BAWAG fan club
Buona sera a tutti leggendo i vari 3ad ho trovato questa notizia che riporto :

08/12/2009 10:54 - Bpm: informazioni su richiesta della Consob
In relazione all’offerta della Banca Popolare di Milano sui bond (XS0131749623 e XS0372300227) per 460 milioni complessivi, l’istituto meneghino ha dichiarato, sollecitato dalla Consob, che sarebbe più conveniente tenere i titoli e non aderire all'Opa.


Se lo dicono loro che è meglio tenere.............

Qualcuno oggi ha trattato la P Lodi 512 , poichè in banca mi dicono lett.78 , ma i vari siti la riportano + bassa.

letera 79.5
 

Zorba

Bos 4 Mod
Non ha senso calcolare uno YTP sul coupon dei prossimi due anni, visto che dopo diventa E + 465, se lo tieni in "perpetuo" ti becchi i primi due a E+310 e gli infiniti altri a E+465, devi fare una media geometrica, ci deve essere coerenza tra numeratore e denominatore. E poi devi prendere Euribor coerente con la curva dei tassi e non quello attuale.

Ti seguo sullo step up. Credo cmq che quello che definiamo YTP sarà al max un periodo di 5 (forse 7-10 anni) post call. Le P saranno callate o comunque oggetto di OPA/OPS (a che prezzi non so...).
Non ti seguo però sulla normalizzazione dell'Euribor, soprattutto per gli emittenti che non esercitano le call. In questo momento non mi sembra che il mercato prezzi questo. Anzi mi sembra che molto bovinamente si limiti ad aggiornare il prezzo della P al variare del coupon.
A questi prezzi il mercato si aspetta la call da parte di MPS/Anton (ma non potrebbe essere diversamente: non credo che MPS vorrà essere l'unica delle grandi italiane a non esercitare la call...). Però se ci fossero sentori di mancata call, per me la ritroveremmo molto più giù... IMHO
 

Mais78

BAWAG fan club
Ti seguo sullo step up. Credo cmq che quello che definiamo YTP sarà al max un periodo di 5 (forse 7-10 anni) post call. Le P saranno callate o comunque oggetto di OPA/OPS (a che prezzi non so...).

Son d'accordo che prima o poi la richiamano pero' quello che descrivi tu e' un YTC con call date aggiustata, lo YTP e' all'infinito, lo YTP a 5 anni e' un controsenso.

Non ti seguo però sulla normalizzazione dell'Euribor, soprattutto per gli emittenti che non esercitano le call. In questo momento non mi sembra che il mercato prezzi questo. Anzi mi sembra che molto bovinamente si limiti ad aggiornare il prezzo della P al variare del coupon.

L'euribor 3M di oggi non e' uguale a quello atteso in futuro, piu' alto, lo si vede dalla curva dei tassi.

A questi prezzi il mercato si aspetta la call da parte di MPS/Anton (ma non potrebbe essere diversamente: non credo che MPS vorrà essere l'unica delle grandi italiane a non esercitare la call...). Però se ci fossero sentori di mancata call, per me la ritroveremmo molto più giù... IMHO


Certo, ma non con una probabilita' del 100%
 

reef

...
Ciao reef, ti consiglierei di aspettare ancora un po'. ;)

Anche io ho pochissimo tempo per intervenire (e vi seguo a fatica) ma sto cercando di tenere aggiornato il foglio excel con le ultime news (rating, riacquisti o OPS, cedole saltate e call non esercitate).

Nei prossimi giorni volevo importare anche nel "mio" foglio le emissioni presenti nel "tuo" :D, o almeno quelle di cui ci sono informazioni (quasi) complete, in modo da poterci allineare definitivamente.

Inutile dire ancora una volta che ogni aiuto è ben accetto. Basterebbe, per le obbligazioni non censite, riassumere le caratteristiche specificate nel foglio excel: Emittente Volume Valuta ISIN Rating Cedola Freq. Taglio min Emissione Scadenza Call Cedola post call Paese Settore Cumulative

Per quelle già censite, postare info su caratteristiche mancanti e/o errate, magari specificando nel messaggio "per negus" in modo che le possa ritrovare facilmente.

Censire una emissione comporta necessariamente almeno una rapida lettura della Offering Circular, onestamente in questo perido ho davvero poco tempo... :wall: :sad:

Periodaccio fino a Natale, infatti rimango basito tutte le volte che mi collego per il numero di interventi. Per ora riesco ada ggiornare le quotazioni on line e provo ad inserire gli ISIN. Non sarebbe male chiudere il cerchio col tuo foglio, nei prossimi giorni butto un occhio, ciao :)
 

diritto

Forumer attivo
Non ha senso calcolare uno YTP sul coupon dei prossimi due anni, visto che dopo diventa E + 465, se lo tieni in "perpetuo" ti becchi i primi due a E+310 e gli infiniti altri a E+465, devi fare una media geometrica, ci deve essere coerenza tra numeratore e denominatore. E poi devi prendere Euribor coerente con la curva dei tassi e non quello attuale.

Tenuto conto del ragionamento di cui sopra, al prezzo attuale la Swiss Re XS0253627136, denaro 81.75 e lettera 83.25, con rendimento pre (rpc) e post (rcall) call rispettivamente pari a 4.26% e 3,39%, non è un titolo da vendere per chi lo ha in portafoglio.
Sbaglio o c'è qualcosa che non mi torna (che è molto probabile).
Per una perpetua mi sembrano rendimenti assolutamente non validi pur considerando la bontà (?!?) dell'emittente.
 

diritto

Forumer attivo
Non potrebbe essere che la quotazione antonveneta non risenta di storni perche' molto poco liquida datala piccola emissione ?
Io con la mia banca la MPs ho provato diverse volte a prenderla ma non c sono mai riuscito. Parlo di quella con emissione 80 milioni XS0122238115.

Io l'ho presa un paio di mesi fa ma non so se ho fatto bene.
Pagata 89 mentre gli altri la acquistavano a circa 87.
Qualcuno che l'abbia comprata di recente può inserire i prezzi di acquisto. Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto