Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
oltre a quelle che hai citato prenderei in considerazione:
  • eureko XS0362173246 ced 8,375% non so se è cumulative?
  • ALPHA GROUP sulla tenuta della grecia
  • axa 174
ciao!
 

bulogna

Forumer storico
allora ragazzi vi voglio portare all'attenzione la mia situazione odierna
voglio vedere che mi consigliate. ogni consiglio è ben accetto.


nel corso di questo mese, scaglionati, mi dovrebbero entrare diversi liquidi, e ho deciso di inserire nel cassettino perpetuals circa 50k o poco più.
(20k sono prestito)

come utilizzarli??

io a dire il vero già ho una mezza idea, ma voglio sentire vostre opinioni al riguardo.

Premesso che sei troppo sbilanciato in perpetual (ma è impossibile farti cambiare idea:D) starei su emittenti cumulativi. In questa maniera, in caso di disastri e se non cambiano le regole al tavolo di gioco, hai almeno una buona rendita.
 

DinoP

life is good
mi piace molto l'atmosfera che si è formata qui. vi considero tutti amici, anche se non ci conosciamo neanche:up::up:

ciao Bos,
proprio in nome dell'atmosfera amichevole che c'è quì,
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non prendere a prestito denaro per investire. non pretendere troppo, ocio che le cose possono anche cambiare.:rolleyes:
 

AAAA47

Forumer storico
ciao Bos,
proprio in nome dell'atmosfera amichevole che c'è quì,
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non prendere a prestito denaro per investire. non pretendere troppo, ocio che le cose possono anche cambiare.:rolleyes:

purtroppo e' fiato sprecato...
il nostro amico, non ci sente...
io spero che vada tutto bene ..altrimenti non vorrei essere nei suoi panni
capisco se uno ha XXmila euro, e sono suoi e se li vuole giocare..ok
pero', caro bosmeld (lo dico ammirandoti e invidiando il coraggio che hai) se ci metti altri 50k nelle perpetue, che ti cambia? al massimo raddoppi
Ma se gia' ci hai messo una cifra importante (il 100% delle tue disponibilita' mi pare di capire) , in caso di raddoppio , avresti comunque un notevole gain
che ti cambia 50k in piu' o in meno?
Io vorrei ricordarvi che se dovesse succedere qualcosa, sta roba NON SI VENDE
a parte il fatto che i MM in denaro spariscono, rimane il problema di mettersi in contatto con IW
se gia' in giornate tranquille spesso devi aspettare che ti richiamano, immaginatevi in un momento di panic selling.
Si rischia di non poter vendere per il semplice fatto che l'operatore IW e' occupato....
Insomma...le perpetue sono belle..pero' continuano ad avere i loro rischi
E finche' a marzo ti compravi una ABN, o una MPS, o una Intesa (rendevano tutte il 25% solo di cedola, vi ricordate?) con rendimenti da babbo natale, ok...
ma adesso? ci compriamo vagonate di bank austria..di ing..di aegon, perche'? perche' rendono il 7-8%?
un btp lunga durata rende il 5%...
Insomma..
poi ognuno fa quello che vuole
io per esempio come scritto sul fol, sono al 100% investito su dexia prese sul tlx, a rendimenti di oltre il 4% annuo, perche' sono convinto che debbano salire di almeno un paio di punti , passate le svendite di fine anno
Quindi forse sono l'ultima persona per parlare...
Pero' prendere anche soldi a prestito, lo vedo come un rischio veramente eccessivo
 

bosmeld

Forumer storico
allora ringrazio tutti per i consigli e per il fatto di avermi a cuore:):)

è vero che bisognerebbe essere più diversificati ecc.. ec...

ma io come avete capito sono un testone:D:D
spero solo che prima o poi non sbatta adosso a un muro....

è normale che per avere gain importanti bisogna correre dei rischi. però a mio avviso sono rischi calcolati...


per quanto riguarda i soldini in prestito. ero indeciso se chiederli o no. ma ora con questo ribassino sono contento di averli richiesti.
al momento cmq ho chiesto poco poco. solo un prestito da 20k. ma come mi daranno quello ne dovrei chiedere un altro per 30k.




peraltro hanno un tasso del 5%

chiedendo un prestito di 30k
dopo 5 anni si sarà pagato 33968,40 centesimi.

ipotizzando di comprare con quei 30k (aggiungendone 2k) bpvn XS0304963290
si pagano dopo 5 anni 33968,40 per il prestito

bpvn in 5 anni paga 13466,25 di cedole.

ipotizzando di rivendere bpvn tra 5 anni allo stesso prezzo di adesso

si avrebbe questo:

vendita bpvn 30k
cedole bpvn 13466,25

TOTALE 43466,25

prestito 33968,40

DIFFERENZA IPOTIZZANDO TRA 5 anni stesso prezzo per Bpvn 9497,85 euro

diciamo ci si guadagna 2000 euro l'anno senza fare nulla. a me non sembra male....


cmq è sempre un rischio....
ma è un rischio calcolato.

c'è poi da dire che c'è gente che ha 20k e chiede prestiti per 200k.
la mia situazione invece è l'opposto.
chiedo un prestito relativamente piccolo rispetto all'ammontare del cassettino....


cmq so terribile mi attacco a tutto
:D:D
quando mi arriverà il primo prestito aprirò un thread apposito. così vedremo se tra 5 anni avrò avuto ragione oppure no. se ci ho guadagnato oppure rimesso.

parlando degli spunti opertivi sono interessanti sia Alpha Bank che Axa 174 il problema è che con iw sono difficili da prendere...

giustissimo il fatto di privilegiare titoli cumulativi:up::up:

e effettivamente di irs10 anni ne ho già molte anche se quella dpb mi ispira...
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
14 Anni di Borsa mi hanno insegnato che il capitale Và Diviso Per Emittenti e per Caratteristiche degli Strumenti.Per 100 Motivi

Sai che ti stimo x Coraggio:),ma secondo me Tu :up:non reggi se il Mercato scende Violentemente,se ti trovi Ing a 25 Cosa Fai?Tieni? Se Ba passa da 48 a 35 facendoti perdere tutto il gain cosa fai?Ricordati che il gain è quando hai venduto.,..........altrimenti è solo virtuale

Un pò come rigore è quando arbitro fischia:D

Ergo Io Porterei a casa almeno un Pò di Gain e Starei a Guardare

Aggiungo che il Grosso sui P è stato fatto,questa politica forse andava fatta a Marzo,ma allora non si sapeva nemmeno se il sistema finanziario avrebbe retto......Ora cè poco da grattare
 
Ultima modifica di un moderatore:

Metriko

Forumer attivo
allora ragazzi vi voglio portare all'attenzione la mia situazione odierna
voglio vedere che mi consigliate. ogni consiglio è ben accetto.


nel corso di questo mese, scaglionati, mi dovrebbero entrare diversi liquidi, e ho deciso di inserire nel cassettino perpetuals circa 50k o poco più.
(20k sono prestito)

come utilizzarli??

io a dire il vero già ho una mezza idea, ma voglio sentire vostre opinioni al riguardo.


la fregatura è che non mi arriveranno tutti insieme, ma scaglionati nel mese... a partire dalla settimana prossima.

io pensavo di divederli in questo modo, ditemi che ne pensate

(a dire il vero il mio sogno era prendere DPB 50k, e bpvn 50k, ma al momento non ce la faccio.... e peraltro da quando le ho adocchiate sono anche risalite un po...)


ecco la mia idea per dividere questi 50k
(ing e bank of austira non le considero visto che ne ho molte, a meno che calino particolarmente, axa 174 pure non la considero perchè con iw non si prende:(:()

Abn XS0246487457 10k nominali (spesa prevista 5,5k)

DPB DE000A0DHUM0 5k nominali ( spesa prevista 3,5k)

DPB DE000A0D24Z1 20k nominali (spesa prevista 10,5k)

BPVN XS0304963373 50k nominali (spesa prevista 32k)



che ne pensate?? DPB al momento non ne ho nessuna, banche italiane pure al momento non ne ho.

l'unica che ho già tra quelle è la Abn amro


questa è solo una bozza.. bisognerà vedere le quotazioni che ci saranno quando avrò effettivamente liquidi.
Ciao Bos

ma di axa non puoi prenderne nessuna ?
perche' ci sarebbe XS0210434782 che quella simile alla dpb 4* differenziale irs10-2
costa di piu' della dpb pero' per differenziare ci potresti fare un pensierino..
 

bosmeld

Forumer storico
14 Anni di Borsa mi hanno insegnato che il capitale Và Diviso Per Emittenti e per Caratteristiche degli Strumenti.Per 100 Motivi

Sai che ti stimo x Coraggio:),ma secondo me Tu :up:non reggi se il Mercato scende Violentemente,se ti trovi Ing a 25 Cosa Fai?Tieni? Se Ba passa da 48 a 35 facendoti perdere tutto il gain cosa fai?Ricordati che il gain è quando hai venduto.,..........altrimenti è solo virtuale

Un pò come rigore è quando arbitro fischia:D

Ergo Io Porterei a casa i Gain,e Il ricavato e Magari qlc parte di Capitale lo reinvestirei e starei a Guardare

Aggiungo che il Grosso sui P è stato fatto,questa politica forse andava fatta a Marzo,ma allora non si sapeva nemmeno se il sistema finanziario avrebbe retto......Ora cè poco da grattare


so benissimo anche io che bisognerebbe dividere per emittente e caratteristiche...

il problema è che non ci riesco, è più forte di me come ho qualche soldino lo metto sulle p.

prima in percentuale avevo molte meno p...
poi gradualmente sono cresciuto.


certo a marzo avessi adottato questa tattica sarebbe stato molto bello...

cmq qualche cosina l'avevo messa in cascina.

io un bel po di gain li ho incassati nel corso del tempo, il fatto è che poi ho reinvestivo capitale e gain nuovamente in p.

dei titoli comprati tempo fa.
mi è rimasto solo Boi con un ottimo pmc

e un altro discreto pmc lo ho su ba

tutti gli altri titoli hanno pmc molto simili alle quotazioni attuali...

per quanto riguarda reggere. certo bisogna avere i nervi saldi.
se i titoli scendono senza motivi non ho problemi a tenere se anche andassero molto giù.

quasi spero che ing va a 25 o ba a 30 così quando avrò i soldini della casa li metto tutto li:D:D.

cmq penso che un conto è dirlo a parole e un conto sono poi i fatti...:):)
c'è da dire però che io sono sempre stato amante del rischio.


questa axa pure si può prendere in considerazione XS0210434782 :up: giusto per diversificare un po.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto