Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
forse mi sono perso la notizia, ma oggi la BPM ha alzato il prezzo di opa sui titoli ? non che mi interessi... me le tengo a vita (ma intanto le richiamano !) ma mi hanno contattato dalla banca per aderire e mi hanno riferito prezzi più alti (tipo 95 e 98)

grazie

96 XS0131749623 e 98 XS0372300227 io le mollo volentieri
 

Allegati

  • BPM_comunicato_valori_finali.pdf
    136 KB · Visite: 213

zeta59

Forumer storico
96 XS0131749623 e 98 XS0372300227 io le mollo volentieri

Complimenti a tutti siete davvero una fonte di informazione , inesauribile e preziosa. :up: :up:

X quanto riguarda la BPM ho in carico la XS0131749623 a 96 presa il 18.11.'09 quindi x me non ha senso mollarla adesso , la terrò sino al 2011 confidando nella call in fondo il 02 .07.'11 non è così lontano.
 
Ultima modifica:

lambda

Forumer attivo
Complimenti a tutti siete davvero una fonte di informazione , inesauribile e preziosa. :up: :up:

X quanto riguarda la BPM ho in carico la XS0131749623 a 96 presa il 18.11.'09 quindi x me non ha senso mollarla adesso , la terrò sino al 2011 confidando nella call in fondo il 02 .07.'11 non è così lontano.

Ho la tua stessa situazione e non le do. Preferisco prendermi le cedole e se poi non la callano è ancora meglio.
Le perpetuals le ho prese in ottica di cassetto e quindi...
 

marg

Nuovo forumer
Mi sa che anche io aderiro all'opa BPM, sono in ottimo gain, anche se penso che nel 2011 verranno callate, ma ne ho diverse di perpetual e inizio un po' a scaricarle dal portafoglio.
Ciao e grazie delle info.
 

nochicco

Forumer attivo
Scusami

NON PER contraddirti ho anchio perpetual B P V N dimentichi che la quota minima e' di 50000 ......hanno la call nel 2017 percio' hanno ancora 8 anni di cedola al 6,156 ;););)
allora ringrazio tutti per i consigli e per il fatto di avermi a cuore:):)

è vero che bisognerebbe essere più diversificati ecc.. ec...

ma io come avete capito sono un testone:D:D
spero solo che prima o poi non sbatta adosso a un muro....

è normale che per avere gain importanti bisogna correre dei rischi. però a mio avviso sono rischi calcolati...


per quanto riguarda i soldini in prestito. ero indeciso se chiederli o no. ma ora con questo ribassino sono contento di averli richiesti.
al momento cmq ho chiesto poco poco. solo un prestito da 20k. ma come mi daranno quello ne dovrei chiedere un altro per 30k.




peraltro hanno un tasso del 5%

chiedendo un prestito di 30k
dopo 5 anni si sarà pagato 33968,40 centesimi.

ipotizzando di comprare con quei 30k (aggiungendone 2k) bpvn XS0304963290
si pagano dopo 5 anni 33968,40 per il prestito

bpvn in 5 anni paga 13466,25 di cedole.

ipotizzando di rivendere bpvn tra 5 anni allo stesso prezzo di adesso

si avrebbe questo:

vendita bpvn 30k
cedole bpvn 13466,25

TOTALE 43466,25

prestito 33968,40

DIFFERENZA IPOTIZZANDO TRA 5 anni stesso prezzo per Bpvn 9497,85 euro

diciamo ci si guadagna 2000 euro l'anno senza fare nulla. a me non sembra male....


cmq è sempre un rischio....
ma è un rischio calcolato.

c'è poi da dire che c'è gente che ha 20k e chiede prestiti per 200k.
la mia situazione invece è l'opposto.
chiedo un prestito relativamente piccolo rispetto all'ammontare del cassettino....


cmq so terribile mi attacco a tutto:D:D
quando mi arriverà il primo prestito aprirò un thread apposito. così vedremo se tra 5 anni avrò avuto ragione oppure no. se ci ho guadagnato oppure rimesso.

parlando degli spunti opertivi sono interessanti sia Alpha Bank che Axa 174 il problema è che con iw sono difficili da prendere...

giustissimo il fatto di privilegiare titoli cumulativi:up::up:

e effettivamente di irs10 anni ne ho già molte anche se quella dpb mi ispira...
 

ferdo

Utente Senior
NON PER contraddirti ho anchio perpetual B P V N dimentichi che la quota minima e' di 50000 ......hanno la call nel 2017 percio' hanno ancora 8 anni di cedola al 6,156 ;););)
forse non hai seguito bene:
ipotizza di venderli tra 5 anni sul mercato, prendendo a prestito per tale lasso di tempo la somma per acquistarli.
Quindi non arriva agli 8 anni da qui al 2017 ...
 

AAAA47

Forumer storico
Ho la tua stessa situazione e non le do. Preferisco prendermi le cedole e se poi non la callano è ancora meglio.
Le perpetuals le ho prese in ottica di cassetto e quindi...

puoi venderle e comprare qualcosa di meno caro, no?
cmq visto che scade tra un anno e mezzo, non e' che sia proprio un bond da "cassetto"
 

nik.sala

Money Never Sleeps
a quando le MILLE ???

...ragazzi siamo a 901 pagine.
Anche volendo, non riesco più a seguirvi come vorrei e riesco ad intervenire pochissimo...
...a questo punto, si accettano scommesse : arriveremo entro il 25/12 alla fatidica cifra tonda ???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto