Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bè nulla di nuovo, o sbaglio?!?!
La loss partecipation è forse l'unica incognita ... di quanto il taglio (che ancora non si sa?!?!) solo dopo bilancio 2009
Tra l'altro se il bilancio (esempio 2012) torna in utile non devono reintegrare?!?!

Threat of participation in losses on and non-payment of coupons for HSH Nordbank’s silent partnerships and profit participation rights

Hamburg/Kiel, December 18, 2009 - The EU Commission has made it clear to the Management Board of HSH Nordbank and its shareholders that it will not retract its requirements under state aid law with respect to servicing and participating in the losses on hybrid capital instruments.
Pursuant to the EU Commission’s requirements, HSH Nordbank would not be permitted to make any payouts on profit participation capital and silent partnerships in the event of a net loss or balance sheet loss for the fiscal year 2009. Furthermore, such capital instruments would have to participate in either the balance sheet loss or net loss for the fiscal year 2009. The amount of the loss participation will not be determined until the 2009 financial statements are approved.

Affected are the following securities that are based on HSH Nordbank AG silent partnerships and were placed on the capital market:

EUR 500,000,000 RESPARCS Funding II Limited Partnership Securities (ISIN DE0009842542) – coupon dates affected: 30.06.2010

USD 300,000,000 RESPARCS Funding Limited Partnership I Securities (ISIN XS0159207850) – coupon dates affected: 30.09.2010/ 30.12.2010/ 30.03.2011/ 30.06.2011

EUR 500,000,000 HSH Nordbank Sparc Securities (ISIN XS0142391894) – coupon dates affected: 30.06.2010

USD 500,000,000 HSH Nordbank Sphere Securities (ISIN XS0221141400) – coupon dates affected: 30.06.2010 / 30.09.2010 / 30.12.2010 / 30.03.2011

Apart from silent partnerships subscribed in 2008 by HSH Nordbank’s shareholders, the same applies the privately-placed profit participation instruments and silent partnerships.

HSH Nordbank AG | Ad hoc bulletin: Threat of participation in losses on and non-payment of coupons for HSH Nordbank?s silent partnerships and profit participation rights
No, mi correggo leggendo il forum tedesco, sembra non bastare il ritorno all'utile, ovvero se c'è stato un taglio del nominale, finchè questo non viene ripristinato, non vengono pagate le cedole (cfr anche prospetto al 6.b - comunque se interpreto bene, è senior alla distribuzione dividendi e a riserve). Quindi potrebbero passare ancora più anni ...
vedremo domani l'impatto della questione sulle quotazioni, se precipitano ai valori estivi o se restano allo stesso livello.

PS:
Termino il mio monologo: su Onvista sulle quotazioni di stamane 21/12 alle 9:30 sembra tutto costante !!!

Ultima modifica:
:ciao: Stavo guardando questa Aegon in NLG convertita a quanto pare in eur NL0000121416 è poco liquida ma i prezzi del momento 63-66 sono davvero allettanti (SE si riuscisse a prendere) a 67 renderebbe il 9,46% netto immediato poi YTC spaventoso sebbene la call sia al 2018 e anche il post call non è male tds holland +0,85%.

una cosa non so e chiedo ai più esperti: è cumulative e senza loss absorbation come tutte le altre perp. AEGON?

MPS XS0121342827

Buongiorno a tutti , sarei intenzionato a prendere questa P di MPS 7,99% call 07.02.'11 post eu3m +3,90 prezzo 87,5 : sapete dirmi se paga regolarmente la cedola , mi pare che MPS abbia sottoscritto i Tremonti questo può influire in qualche modo sul titolo.

In alternativa vedo bene questa AEGON 6% cumulativa a 84,5
cosa ne pensate.

Grazie anticipatamente x le info.

Ultima modifica:
BA W70 e ABN 457

Buona settimana a tutti.

Qualcuno di voi ha trattato la scorsa settimana o sta trattando oggi quella in oggetto? A che prezzo è passato l'ordine?

Per ABN 457, se ho capito dai post precedenti, a 49 l'ordine passa sicuro.

Nel frattempo vi posto alcune quotazioni telefoniche fresche fresche, anche queste nel mirino:
DPB 917 61-63
ING 587 51-54
Visto che mi fanno sudare per ottenerle, magari a qualcuno vengono utili.

Grazie per info su BA W70.

Ultima modifica:
Buona settimana a tutti.

Qualcuno di voi ha trattato la scorsa settimana o sta trattando oggi quella in oggetto? A che prezzo è passato l'ordine?

Per Aegon 150, se ho capito dai post precedenti, a 49 l'ordine passa sicuro.

Nel frattempo vi posto alcune quotazioni telefoniche fresche fresche, anche queste nel mirino:
DPB 917 61-63
ING 587 51-54

Mi sa che stai confondendo ABN con AEGON

Buona settimana a tutti.

Per Aegon 150, se ho capito dai post precedenti, a 49 l'ordine passa sicuro.

DPB 917 61-63
ING 587 51-54

Grazie a te x la quotaz. DPB 917 che ho in pft a 71 :wall:
Aegon 150 non l' ho seguita, stavo valutando l'acquisto della NL0000168466
Quanto è la cedola della Aegon 150 ? , ho visto dul foglio di Mais78 : tit.di stato olanda 10 anni + 0,1 , scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire? che varia in funzione delle emissioni dei titoli di stato decennali , o fà riferimento ad un titolo in particolare ?

Ultima modifica:
Non riesco ad allegare il file ma i prezzi sono stabili rispetto a Venerdi'.
Tra quelle che seguo vedo DPB in discesa, HVB e DB in salita.

Per chi ha Euronext segnalo il seguente scherzetto: Buy HVB @ 80 su Euronext, Sell HVB @ 81 OTC :D

Grazie a te x la quotaz. DPB 917 che ho in pft a 71 :wall:
Aegon 150 non l' ho seguita, stavo valutando l'acquisto della NL0000168466
Quanto è la cedola della Aegon 150 ? , ho visto dul foglio di Mais78 : tit.di stato olanda 10 anni + 0,1 , scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire? che varia in funzione delle emissioni dei titoli di stato decennali , o fà riferimento ad un titolo in particolare ?

Dovrebbe essere un'interpolazione dei due titoli olanda con scadenza piu' vicina ai 10 anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto