Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stordits

Forumer attivo
sul downgrade dei professori di FITCH, qualcuno ha abboccato anche su ABN AMRO, su euronext bid a 50 da 54 di 2-3 gg fa', se scende ancora ne prendo altre... Comunque e' fisiologica la leggera correzione di questi gg, primo i MM sono tutti in ferie e quindi gli spread si allargano, secondo il newsflow dato da NORTHEROCK e FITCH non ha aiutato. COmunque tutta roba scontata..
 

The_Alchimist

Nuovo forumer
Sei fuori strada, parli di cose che non conosci :specchio: e non sapendo cos'è un rating tiri fuori il retro-pensiero del complotto per favorire gli amici. tipico degli italiani. :(

Toccato tasto dolente?:lol::lol:Mi spiace ma che le agenzie di rating siano un circo non lo dico io...:D

Detto questo non ho mai dato importanza ai rating,mi fanno solo ink quando se ne escono con i loro comunicati da professoroni....ma quando servono spariscono...:ciao::rolleyes:
 

Imark

Forumer storico
Cari amici, le diatribe sull'utilità/futilità/nocività dei rating sono molto datate ... :)

Non è il caso di accanirsi nella discussione, ed è magari opportuno evitare di scendere nel personale... ;)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Sei fuori strada, parli di cose che non conosci :specchio: e non sapendo cos'è un rating tiri fuori il retro-pensiero del complotto per favorire gli amici. tipico degli italiani. :(

Sul complotto non mi esprimo. Non saprei.

La verita' e' che il giudizio delle agenzie di rating vale quanto i report delle banche d'affari...
Io non li leggo neanche più.
 

Topgun1976

Guest
Sul complotto non mi esprimo. Non saprei.

La verita' e' che il giudizio delle agenzie di rating vale quanto i report delle banche d'affari...
Io non li leggo neanche più.

Stesso mio pensiero...peccato che le banche d 'affari facciano altro,mentre un 'agenzia di rating dovrebbe essere superpartes:)
 

Topgun1976

Guest
Stesso mio pensiero...peccato che le banche d 'affari facciano altro,mentre un 'agenzia di rating dovrebbe essere superpartes:)

Sei fuori strada, parli di cose che non conosci :specchio: e non sapendo cos'è un rating tiri fuori il retro-pensiero del complotto per favorire gli amici. tipico degli italiani. :(

So benissimo cosè un rating,mio caro ANAlista..:):):rolleyes::rolleyes:

Cmq sono italiano e contento di esserlo.Quanto al ragionamento non mi hai ancora detto perchè Lehman è fallita da A2 ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::(
 

AAAA47

Forumer storico
Cari amici, le diatribe sull'utilità/futilità/nocività dei rating sono molto datate ... :)

Non è il caso di accanirsi nella discussione, ed è magari opportuno evitare di scendere nel personale... ;)

giusto.
lasciate stare la discussione, anche perche' l'amico ci ha lavorato, quindi e' normale che li difenda. ma per come la vedo io, i rating non servono a niente (come i vari report buy/sell/hold delle banche , nel 90% sbagliati, e quando ci indovinano, e' solo per la legge della statistica...non si possono sbagliare il 100% dei report...)
Non sono neanche stati in grado di calcolare che, in caso di default di lehman, i bondisti non avrebbero preso un centesimo...penso che perfino i bondisti di gm prenderanno piu' di quelli di lehman...non parliamo poi di alitalia...quanto rimborsano? quasi il 70% nel 2012...non male per una societa' che era un cadavere da anni.
Pero' i rating vanno comunque seguiti perche' ancora molti gli danno importanza
 

Wallygo

Forumer storico
giusto.
lasciate stare la discussione, anche perche' l'amico ci ha lavorato, quindi e' normale che li difenda. ma per come la vedo io, i rating non servono a niente (come i vari report buy/sell/hold delle banche , nel 90% sbagliati, e quando ci indovinano, e' solo per la legge della statistica...non si possono sbagliare il 100% dei report...)
Non sono neanche stati in grado di calcolare che, in caso di default di lehman, i bondisti non avrebbero preso un centesimo...penso che perfino i bondisti di gm prenderanno piu' di quelli di lehman...non parliamo poi di alitalia...quanto rimborsano? quasi il 70% nel 2012...non male per una societa' che era un cadavere da anni.
Pero' i rating vanno comunque seguiti perche' ancora molti gli danno importanza

Ti quoto in pieno queste agenzie danno solo dei giudizi presi molte volte sulla base di statistiche ...nel "98 per loro i bond russi erano in un 'quasi default' per me no e a 25 -35/100 ne comprai un enormità li rivendetti a oltre 180 :lol: :ciao:
 

Topgun1976

Guest
giusto.
lasciate stare la discussione, anche perche' l'amico ci ha lavorato, quindi e' normale che li difenda. ma per come la vedo io, i rating non servono a niente (come i vari report buy/sell/hold delle banche , nel 90% sbagliati, e quando ci indovinano, e' solo per la legge della statistica...non si possono sbagliare il 100% dei report...)
Non sono neanche stati in grado di calcolare che, in caso di default di lehman, i bondisti non avrebbero preso un centesimo...penso che perfino i bondisti di gm prenderanno piu' di quelli di lehman...non parliamo poi di alitalia...quanto rimborsano? quasi il 70% nel 2012...non male per una societa' che era un cadavere da anni.
Pero' i rating vanno comunque seguiti perche' ancora molti gli danno importanza

Ti quoto in pieno queste agenzie danno solo dei giudizi presi molte volte sulla base di statistiche ...nel "98 per loro i bond russi erano in un 'quasi default' per me no e a 25 -35/100 ne comprai un enormità li rivendetti a oltre 180 :lol: :ciao:

State dicendo quello che dico io,ossia che non hanno nessuna importanza,eppure continuano a dare giudizie e verdetti facendo scendere titoli,(Oggi..Dov'erano a Settembre?)x i loro amici banchieri....:)
Fine Discorso...;)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
ragazzi perpetuiamo...hey AAA47 che diavolo è successo sul FOL ???
Tutti ti amano tutti ti cercano...e tu sei sparito !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto