Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
ragazzi ciao a tutti, ma sto benedetto titolo di Ing qualcuno sa se è cumulativo??
XS0356687219


mi sto mangiando le mani ragazzi....
uscita la semestrale di rbs, ho venduto fortunatamente un perpetuals taglio 50k XS0323734961 , e mi è andato bene, visto che è sceso molto, ho fatto però l'errore di mantenermi 10k di questo
XS0205935470
le avevo mantenute visto che la call era vicina.... sono passate da 54 a 42 in denaro, che batosta..... non le ho vendute per ingordigia, mi sta bene. e ora mi rode darle a 42 anche se io le ho in carico ad un prezzo più basso....

mi sto incazz.... perchè me lo immaginavo che rbs sarebbe scesa anche se ero scettico, e lo avevo pure scritto a qualcuno, fortunatamente ho dato via il taglio 50k.


sti 10k di quell'emissioni, ormai mi sa che li tengo a vita a prescindere. possibile call 12/2009 anche se non penso proprio la faranno...

alla fine ogni tanto sbagliamo tutti, per fortuna ne ho solo 10k, ma in termini percentuali è una bella perdita. mi ha fregato l'idea della call vicina e il fatto che sti ultimi giorni non ci sono stato più di tanto....

cmq salvo notizie particolari, io vedo rbs, in peggioramento. e non penso affatto chiudano l'anno in attivo, quindi l'anno prossimo ci potrebbe essere addirittura rischio cedole. come sempre spero di sbagliarmi
 
Ultima modifica:

ginopelo

Moving to PeloPonneso
ragazzi ciao a tutti, ma sto benedetto titolo di Ing qualcuno sa se è cumulativo??
XS0356687219

ciao bosmeld
mi sono letto il prospetto dell'ing che ha postato solenoide nell'altro thread e non ho letto di cancellamento cedole.. però il mio inglese è quello che è ed è uno dei primi prospetti di perpetual che mi leggo veramente, quindi.. se qlc vuole intervenire libero di smentirmi!
in particolare poi non mi è chiaro la differenza fra mandatory e optional deferral:rolleyes:
 

davide8

Nuovo forumer
Comunque non mi preoccuperei di questi abbassamenti di rating. L'agenzia di rating non cerca di indovinare se piovera'. Constata il fatto che piova o no. E non dovrebbe basare il proprio giudizio sul fatto che una cedola possa essere saltata, ma sull'affidabilita' della azienda (percentuale di possibilita' di fallimento). Quindi credo che abbiano frainteso il prorio compito. Il mercato lo capira' presto (cosa e' una cedola in titolo che non ha scadenza?)
 

solenoide

Forumer storico
ciao bosmeld
mi sono letto il prospetto dell'ing che ha postato solenoide nell'altro thread e non ho letto di cancellamento cedole.. però il mio inglese è quello che è ed è uno dei primi prospetti di perpetual che mi leggo veramente, quindi.. se qlc vuole intervenire libero di smentirmi!
in particolare poi non mi è chiaro la differenza fra mandatory e optional deferral:rolleyes:

Ciao Ginopelo,
premesso che non mi interessa il titolo perche' resta tasso fisso anche dopo la call (preferisco i variabili ING) e quindi ho solo dato una veloce occhiata al prospetto , la differenza tra mandatori ed optional e' questa :

mandatory : le cedole sono obbligatoriamente posticipate o cancellate in base a precise condizioni che ritrovi nei prospetti , in questo caso alla voce Mandatory Deferral Condition” pag.117 del prospetto

optional : nel caso in cui non sia previsto un Mandatory Payment (Obbligo di pagare la cedola al verificarsi determinate condizioni elencate nel prospetto , sempre pag 117 alla voce Mandatory Payment Event) o Mandatory deferral , l'emittente ha comunque facolta' di posticipare o cancellare le cedole .
Nel caso di questo ed altri ING le cedole posticipate in seguito ad Optional deferral generano a loro volta interessi al tasso stabilito (in questo caso 8%)

Il prospetto e' pero' piu' complesso e va letto con attenzione
 

solenoide

Forumer storico
Comunque non mi preoccuperei di questi abbassamenti di rating. L'agenzia di rating non cerca di indovinare se piovera'. Constata il fatto che piova o no. E non dovrebbe basare il proprio giudizio sul fatto che una cedola possa essere saltata, ma sull'affidabilita' della azienda (percentuale di possibilita' di fallimento). Quindi credo che abbiano frainteso il prorio compito. Il mercato lo capira' presto (cosa e' una cedola in titolo che non ha scadenza?)

Concorso tanto piu' che il non pagamento di una o piu' cedole e' previsto dal prospetto.
E' assurdo downgradare i perpetual a spazzatura lasciando magari una bella A all'emittente perche' e' chiaro che per arrivare a saltare una cedola l'emittente e' il primo ad essere messo decisamente male !
 

younggotti

Nuovo forumer
Concorso tanto piu' che il non pagamento di una o piu' cedole e' previsto dal prospetto.
E' assurdo downgradare i perpetual a spazzatura lasciando magari una bella A all'emittente perche' e' chiaro che per arrivare a saltare una cedola l'emittente e' il primo ad essere messo decisamente male !

Da quello che ho letto i downgrades sono dovuti al possibile intervento della commissione europea sulle cedole dei titoli ibridi.
Quindi può benissimo accadere che una banca soggetta ad aiuto statale ed ora adeguatamente capitalizzata abbia un rating alto sul senior debt ed uno basso sui tier 1, le cui cedole sono a rischio (specie se il titolo è non cumulative)
 

albicocco

Forumer storico
Per favore qualche amico del forum sa se verranno pagate le prossime cedole di queste due perpetue:
DE000A0DTY34 Deutsche Bank 28.01.2005
DE000A0DEN75 Deutsche Postbank 02.12.2004. ?
Ma la Deutsche Postbank non doveva essere comprata da qualcuno? Forse DB?
Ho perso qualche passaggio?
Grazie 1000
 

Zorba

Bos 4 Mod
domanda x gli esperti

Avrei una domanda per i trader esperti. Come mai l'azionario sale (e leggo che dovrebbe salire ancora), mentre le perpetue ritracciano (chi + chi -)? Se la salita e' dovuta ad un assestamento dell'economia, allora anche le P dovrebbero beneficiarne?
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi!
 

Zorba

Bos 4 Mod
E' uscita la semestrale di HSH Nordbank (bank luxembourg). I toni della PR sono abbastanza di giubilo. Sembra che abbia chiuso meglio del previsto, con una perdita di oltre 500 mln, ma con una crecita di utili in aree significative. Tier 1 al 9.8%. Si parla anche di una unit interna che dovrebbe accogliere gli asset in sofferenza, con forse eventuale scorporo.

Chissa' il perpetual domani??
http://www.hsh-nordbank.com/en/presse/pressemitteilungen/press_release_detail_735040.jsp
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Avrei una domanda per i trader esperti. Come mai l'azionario sale (e leggo che dovrebbe salire ancora), mentre le perpetue ritracciano (chi + chi -)? Se la salita e' dovuta ad un assestamento dell'economia, allora anche le P dovrebbero beneficiarne?
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi!

devi però capire che i perpetuals non sono poi cosi strettamente correlati alla borsa. Scusa arrivano da un rally in media del 50/60 %, se calcoli che a marzo erano tutti a 20/30...non possono continuare a salire in eterno...:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto