Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anton Veneta è in attivo su semestrale MPS (mi pare sui 30-40 mln)

La vecchia Antonveneta (quella che aveva emesso il perpetual) non esiste più in quanto è stata fusa in MPS.
Quella di cui parli è una nuova società, chiamata inizialmente Nuova Antonveneta e poi rinominata Antonveneta, a favore della quale è stato effettuato un conferimento di ramo di azienda.
Il perpetual fa capo a MPS a tutti gli effetti.

Non so se avete già avuto modo di esaminare il prospetto. E' il nuovo perpetual di Deutsche Bank.

Fitch Assigns Deutsche Bank's Trust Preferred Securities Expected 'A+' Rating

26 Aug 2009 8:29 AM (EDT)

Fitch Ratings-London/Frankfurt-26 August 2009: Fitch Ratings has today assigned Deutsche Bank's Capital Funding Trust XI's forthcoming EUR 1.25bn issue of perpetual, non-cumulative and non-voting trust preferred securities an expected Long-term rating of 'A+'. The rating is set one notch below Deutsche Bank AG's Long-term Issuer Default Rating (IDR) of 'AA-' with a Negative Outlook. Fitch has classified the issue as class E (100% equity, 0% debt) in accordance with its hybrids methodology.

Deutsche Bank Capital Funding Trust XI is a Delaware trust, the common securities of which are owned by Deutsche Bank AG. It has been set up purely as the issuing vehicle for the trust preferred securities. Proceeds from the trust preferred securities will be invested in non-cumulative class B preferred securities issued by Deutsche Bank Capital Funding LLC XI, a Delaware subsidiary of Deutsche Bank AG. Proceeds from issuing the class B preferred securities will be channelled to Deutsche Bank AG, creating Tier 1 capital on a consolidated basis.

Interest on the trust preferred securities is payable to the extent Deutsche Bank AG's distributable profits, which are defined as net income for the year plus/minus transfers to/from capital and earnings reserves plus/minus any profit/loss carried forward from previous years cover the amounts due under the class B preferred securities and any Tier 1 parity securities.

Payments have to be paid following a payment of dividends on Deutsche Bank's ordinary shares (except in case of regulatory intervention). In order to pay a dividend, Deutsche Bank AG is legally required to have sufficient distributable profits available, but it can report distributable profits in any year even if it does not pay a dividend. Fitch, therefore, views the likelihood of payment on these securities as being substantially linked to the bank's ability to retain sufficient capital.

The trust preferred securities are callable at the issuer's option, firstly on 31 March 2015 and on each payment day thereafter. Capital payments are backed by a subordinated guarantee from Deutsche Bank AG.

sono stato in ferie e dunque sono poco aggiornato

fitch ha downgradato i sub di dexia abn rbs etc perche' la comunita' europea potrebbe imporre a tali banca il pagamento delle cedole sui sub causa l'aver ricevuto titoli di stato

mi spiegate qual'e' il nesso tra "hai ricevuto aiuti di stato e dunque ti penalizzo e non ti faccio pagare le cedola agli obbligazionisti?"

grz ciao

aggiorno alcune quotazioni iwb per gli interessati

B. Austria DE000A0DD4K8 4% 40,5 - 42,5
B. lux XS0142391894 1% 12,81 - 22,87
AntVen XS0131739236 10% 73 - 78
bpvn 6.756 62.5 - 64
abn 4,31 50/53

grazie mille non è che sai pure la w70 di Bank of Austria???

la b.lux, alle volte segnala quel prezzo, ma si prende 16-18

abn a 53, oggi volevo chiamare a 50 ne volevo prendere un cip, ma mi sa che mi sono ricordato tardi...

mi sembra di vedere a occhio che pure le ing stanno risalendo, questa in particolare.
http://www.ariva.de/anleihen/profil.m?secu=100841769
XS0356687219
anche se io non la compro.

non è che qualcuno ha le quotazioni di queste 2 ing
NL0000113587 non so...
NL0000116127 mi sa si prende a 49

boi, invece sembra stia riandando giù a poco a poco
http://www.ariva.de/anleihen/profil.m?secu=740121
XS0125611482

le db sono tornate praticamente dove erano prima....
e pensare che questa qui sotto la volevo pure prendere, ma purtroppo ho mancanza cash......
http://www.ariva.de/anleihen/profil.m?secu=100896569

chiedo lumi riguardo a dexia, che ne pensate, io non la ho in pdf, ed è stata appena downgradata, come la vedete la situazione?

Ultima modifica:
sono stato in ferie e dunque sono poco aggiornato

fitch ha downgradato i sub di dexia abn rbs etc perche' la comunita' europea potrebbe imporre a tali banca il pagamento delle cedole sui sub causa l'aver ricevuto titoli di stato

mi spiegate qual'e' il nesso tra "hai ricevuto aiuti di stato e dunque ti penalizzo e non ti faccio pagare le cedola agli obbligazionisti?"

grz ciao

Ciao, se non sbaglio, è KBC la banca per la quale il ricevimento di nuovi aiuti di stato è stato condizionato dalla commissione europea al non pagamento delle cedola anche per perpetuals per i quali si prevedeva l'optional deferral. E' anche da dire che si trattava per KBC dell'ennesima (la terza ? non mi ricordo) mandata di aiuti statali.

E il downgrade lo hanno fatto tutte le agenzie sull'assunto che quanto successo per KBC potrebbe presto succedere per tutte le banche che hanno aiuti di stato al vaglio della Commissione europea.

Il criterio sarebbe che siccome gli aiuti di stato si danno in via eccezionale, in situazioni di emergenza, questi soldi non possono essere adoperati per fare pagamenti in situazioni in cui tu banca saresti titolata ad ometterli, altrimenti la tua situazione non è poi così "emergenziale" come si assumerebbe in virtù degli aiuti che hai chiesto.

Per cui, nel contesto di una equa ripartizione delle conseguenze di questa situazione facente capo alla banca, anche i perpetualisti sono chiamati a fare la loro parte e non prendono le cedole in tutti i casi in cui sia possibile non pagargliele...

Grosso modo, sarebbe questo.

Sul versante opposto, le banche sono interessate a fare comunque il pagamento della cedola, sull'assunto che - a risanamento avvenuto - il mancato pagamento comporterebbe conseguenze reputazionali e maggiori costi di realizzazione degli obiettivi di Tier 1.

ma io non riesco a capire una cosa, kbc ha questi problemi eppure i suoi perpetuals sono altini, su quali non paga la cedola??

queste emissioni non mi sembra siano state colpite
BE0934378747 XS0368735154
sono cumultaive??

ma io non riesco a capire una cosa, kbc ha questi problemi eppure i suoi perpetuals sono altini, su quali non paga la cedola??

queste emissioni non mi sembra siano state colpite
BE0934378747 XS0368735154
sono cumultaive??

Scusami, seguo tutta la vicenda delle perpetuals bancarie con la coda dell'occhio, visto che delle esposizioni delle banche si continua a capire assai poco, IMHO, per cui non ti so dire quali titoli della KBC siano stati colpiti, anche se del materiale è stato postato di recente nel 3D.

Comunque questi perpetuals che sono altini di prezzo hanno rendimenti lordi sopra il 10% il primo e sopra l'11% il secondo se venissero esercitate le rispettive call nel 2013...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto