Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non è un problema di dignità, nè di discorso politico, ma di identificarsi fermamente nella nazione di cui siamo cittadini.
Esempio : tutti i piccoli imprenditori, cercano nel limite del possibile di pagare meno tasse e quindi di "evadere" il fisco.
Su questo punto penso non ci siano discussioni.
Qua è un concetto normale, se si può inchiappettare il fisco pronti e via.
In uk, Germania e paesi nordici non è cosi.
Qua l'eccezione è chi paga regolarmente le tasse.
Là l'eccezione è proprio il contrario, chi non le paga.
Dovrebbe essere sempre cosi, purtroppo...:rolleyes:
...poi la questione che le tasse qua sono più elevate che in altri paesi, è vero, ma ci addentriamo in un discorso infinito.........:(
Quando nn si parla con cognizione di causa forse sarebbe meglio tacere! in veneto in questi 2 ultimi mesi si sono suicidati 10 piccoli imprenditori xchè evadevano troppo secondo te? tasi che le meio

Munnezza per munnezza non e' meglio la BAWAG 7.125%, cedola fissa, a 56 (i.e. 14/25) (cash yield 13%)??
Ha sempre pagato, anche nei momenti piu' bui e l IR dice che paga anche nel 2010. Bawag ha iniziato a fare pulizia gia' nel 2007...no esposizione a est europa (<5% assets), il portafoglio di structured credits che l'aveva messa in ginocchio e' oramai solo 1.5bn ed ampiamente svalutato. Nel 2009 e' tornata in utile seppur di poco e nel 2010 se tutto va bene dovrebbe fare +500m. Gli azionisti, tra cui Cerberus e le Generali ci hanno messo altri soldi di recente quindi penso abbiano fatto i loro calcoli. E' diventata la banca delle nonnine e delle piccole e medie imprese austriache.

PS E il rateo e' gratis :D

è questa mais ???
XS0119643897 :-?

Grazie a tutti per questo ottimo forum

Ciao.
Voglio ringraziare tutti gli utenti di questo forum, leggendo il quale (urci che fatica :eek:) mi sono avvicinato al mondo delle perpetual, ed in particolare agli utenti "storici" Negus, Bonsmel, Vaaron, Mais, Topgun, Reef ...e tutti gli altri :-o
Un particolare riconoscimento va fatto alla elevata qualitá degli interventi ed allo spirito "cooperativo" che anima il thread.
Vorrei spezzare una lancia a favore di Mais. Da circa due anni e mezzo lavoro a Londra, anche se faccio il pendolare (quasi ogni settimana ritorno in Italia) e posso confermare che quello che dice Mais E' VERO!!!
Qui rispettare le leggi é la regola, raggirarle é l' eccezzione. Chi le raggira viene giudicato con disprezzo mentre da noi diventa un esempio di furbizia.
Vi devo dire che piú passa il tempo e meno riesco a sopportare i difetti italiani.
Detto questo anche noi abbiamo i nostri pregi: flessibilitá, inteligenza, inventiva, ma in quanto a regole ........
Ok chiuso OT, una domanda: ho provato varie volte ad acquistare la Lloyds XS0156923913 con IWBank ma mi hanno sempre detto che nn c'era lettera, oppure mi hanno dato lettera ad 81 :-?.

Come si fa a prenderla?

Grazie a tutti ed ancora grazie di cuore

la bawag in questione è questa DE0008600966 e con iw si puo prendere tranquillamente
cercando sul book bawa.as , loro la vedono come warrant.
io ci sono entrato oggi con un cippino.

ok, ho capito !!!
però anche l'altra non è male, se hanno le medesime garanzie.
Un euribor + 4,70 % a 65/66, buttalo via :up:
sono entrambe ottime
quando è la call della 7,125 % ???

Quando nn si parla con cognizione di causa forse sarebbe meglio tacere! in veneto in questi 2 ultimi mesi si sono suicidati 10 piccoli imprenditori xchè evadevano troppo secondo te? tasi che le meio

La cognizione di causa c'è, visto che ho a che fare molti imprenditori nei più svariati settori di business. E siamo sempre a quella.
La crisi c'è dappertutto, mica solo in Italia...e poi parlo di tendenza generale, non nel caso specifico.
Non ho mai detto che non ci siano imprenditori onesti, ma sono sicuramente la minoranza. Per il resto, sono qua anche io ad esprimere il mio parere, e quindi scrivo & parlo :down:

Ciao.
Voglio ringraziare tutti gli utenti di questo forum, leggendo il quale (urci che fatica :eek:) mi sono avvicinato al mondo delle perpetual, ed in particolare agli utenti "storici" Negus, Bonsmel, Vaaron, Mais, Topgun, Reef ...e tutti gli altri :-o
Un particolare riconoscimento va fatto alla elevata qualitá degli interventi ed allo spirito "cooperativo" che anima il thread.
Vorrei spezzare una lancia a favore di Mais. Da circa due anni e mezzo lavoro a Londra, anche se faccio il pendolare (quasi ogni settimana ritorno in Italia) e posso confermare che quello che dice Mais E' VERO!!!
Qui rispettare le leggi é la regola, raggirarle é l' eccezzione. Chi le raggira viene giudicato con disprezzo mentre da noi diventa un esempio di furbizia.
Vi devo dire che piú passa il tempo e meno riesco a sopportare i difetti italiani.
Detto questo anche noi abbiamo i nostri pregi: flessibilitá, inteligenza, inventiva, ma in quanto a regole ........
Ok chiuso OT, una domanda: ho provato varie volte ad acquistare la Lloyds XS0156923913 con IWBank ma mi hanno sempre detto che nn c'era lettera, oppure mi hanno dato lettera ad 81 :-?.

Come si fa a prenderla?

Grazie a tutti ed ancora grazie di cuore

Ciao PeterPan,
Per la Lloyds 913 devi operare di mattina (tra le 10 e le 12). Al pomeriggio è un terno al lotto con i MM. Non so come mai, ma al pomeriggio non sono mai riuscito a combinare nulla su questo titolo. Ieri la lettera era a 73.
In tutta onestà il mio desiderio è che ci vada presto verso gli 80...:D magari poi non fa un tubo e resta inchiodata tipo Alpha...

OT: non so se avete notato, ma la nostra borsa perde da qualche giorno quasi il doppio rispetto alle altre (DAX, SP, etc..). Se 'sti soloni di govenanti non si spicciano a dare un segnale forte sulla Grecia, temo che a breve ci sarà il tiro al piccione con l'Italia:(

Munnezza per munnezza non e' meglio la BAWAG 7.125%, cedola fissa, a 56 (i.e. 14/25) (cash yield 13%)??
Ha sempre pagato, anche nei momenti piu' bui e l IR dice che paga anche nel 2010. Bawag ha iniziato a fare pulizia gia' nel 2007...no esposizione a est europa (<5% assets), il portafoglio di structured credits che l'aveva messa in ginocchio e' oramai solo 1.5bn ed ampiamente svalutato. Nel 2009 e' tornata in utile seppur di poco e nel 2010 se tutto va bene dovrebbe fare +500m. Gli azionisti, tra cui Cerberus e le Generali ci hanno messo altri soldi di recente quindi penso abbiano fatto i loro calcoli. E' diventata la banca delle nonnine e delle piccole e medie imprese austriache.

PS E il rateo e' gratis :D

Ciao Mais, solo per capire: il rateo è anche gratis quando vendi? Mi spiego meglio: se compro il titolo adesso e lo vendo 1 giorno prima della data di pagamento della cedola, non vedo 1 euro di rateo, giusto?

Ciao Mais, solo per capire: il rateo è anche gratis quando vendi? Mi spiego meglio: se compro il titolo adesso e lo vendo 1 giorno prima della data di pagamento della cedola, non vedo 1 euro di rateo, giusto?

Ragazzi, questa e' nuova anche per me, pero' vi dico con certezza che il rateo non l'ho pagato e non c'e' stata nessuna rettifica di IW.
Che tradi flat non mi risulta proprio, ha sempre pagato e IR mi ha confermato che per quest anno paga....quindi deve trattare come un'azione...e infatti e' quotata al segmento stock di euronext (altrimenti non sarebbe accessibile da IW). Il prezzo ora ingloba uno 0.3 di rateo. Chiaramente funziona cosi' anche quando vendi, quindi occhio a vendere prima dello stacco.
Dovrebbe scendere dopo stacco ma vallo a capire quanti ne sono consapevoli che trada cosi'.

Lo stesso titolo e' quotato a Francoforte segmento bond, mi piacerebbe sapere se li il rateo si paga, al 99% si.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto