Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, secondo te quando un hedge decide di comprare 50m di Fiat apre Real Tick e va a contemplarsi il book? E' come prevedere il tempo leggendo le interiora degli animali. A volte impiegano gg per entrare, il book cambia 1000 volte nel frattempo. Se un hedge compra non e' perche' il "book e' bello", ma perche' ha fatto le sue analisi. Una volta presa la decisione di comprare il lavoro di bassa manovalanza lo fa il trader della banca che gli esegue l'ordine in una o piu' tranche a seconda della liquidita' disponibile.

Un mio amico lavorava da York Capital e ti assicuro che aveva a disposizione Excel, BBG e una linea telefonica, un book non l'ha mai visto in vita sua.

Io invece ne ho visti troppi:lol::lol:

Cmq effettivamente è un'altro tipo di volume e di ordine,non guardano di certo i centesimi;)

Grazie mitico Negus per la risposta.
C'è sempre da imparare da quello che scrivi.
Però non mi hai risposto (o forse sono io che non ho colto la risposta):
secondo Te, per un cassettista, avere un giardinetto di P assicurative da affiancare ad uno di bancarie ha senso in ottica di diversificazione?

Quanto P assicurative e bancarie sono correlate nei trend in salita/discesa? Grazie.

Abbastanza, ma meno di quel che si pensi. Quei grafici li ho postati proprio perchè dimostrano che alcune P quotano più alte di 3 anni fa, mentre altre sono ancora sotto dell'80%!

Diversificare diminuisce significativamente i rischi del portafoglio aumentandone la stabilità dei risultati nel medio lungo termine.

Poi va da sè che quando banche, fondi, assicurazioni ed hedge fund liquidano contemporaneamente le loro posizioni al meglio per fare cassa (come è successo nei 6 mesi post fallimento Lehman) non ce n'è per nessuno, scende tutto indistintamente.

Ma in situazioni normali il mercato è molto selettivo, soprattutto QUESTO mercato, dove sulla solidità dell'emittente ti giochi tutto.

In altre parole, secondo me qui c'è più alpha che beta, altrimenti comprerei degli ETF :D senza sbattermi più di tanto a studiare delle OC di 300 pagine in inglese :lol:

Vedo su BBG che c'e' un BAWAG HoldCo (deve essere il veicolo di cerberus usato per l'acquisizione) Mezzanine PIK a 40 :eek:. Quindi stiamo parlando di un mezzanino subordinato al debito senior della stessa Holdco che a sua volta e' subordinato all'equity di BAWAG...che e' subordinato al participation capital dello stato...che e' subordinato alle nostre perp... Se gli investitori istituzionali comprano quello a 40 possiamo dormire sonno tranquilli con le perp a 50/60..

.....riporto link ad articolo: INCHIESTA/ 2. Così le banche usano la Grecia per affondare la Gran Bretagna | Pagina 1

''.......il pound finirà a 1,31 contro il dollaro e in parità non più tecnica contro l’euro del tanto vituperato Club Med entro l’estate.''

Che sia il caso di uscire da FP e dalla £??
Che dite?
Forse ho travisato

ma dall 'articolo, chi lo ha scritto evidenziava un attacco dell'europa alla gran bretagna visto la senzazione di debolezza dei mercati nei confronti dell'euro .
Casomai rafforziamo la posizione in FP ( che tra l'altro mi pare abbia guadagnato anche qualcosina ultimamente ).

Io invece ne ho visti troppi:lol::lol:

Cmq effettivamente è un'altro tipo di volume e di ordine,non guardano di certo i centesimi;)

Bravo Topgun. Finalmente infoiato con le ciofeche serie! :lol::lol:

Ragazzi vi lascio per una settimana! Vado a spendermi una parte delle cedole di Alpha. Ci si legge quando torno. Saluti a tutti.

Bravo Topgun. Finalmente infoiato con le ciofeche serie! :lol::lol:

Ragazzi vi lascio per una settimana! Vado a spendermi una parte delle cedole di Alpha. Ci si legge quando torno. Saluti a tutti.

Lo avevo detto io che il Min dell'Economia ti aveva invitato ad Atene...:lol::lol:Ci hai aggiunto anche una settimana a Mikonos.......Tanto per far ripartire l'economia greca....

Brao Bagai:D:D Buone Ferie;)

Buona sera a tutti, stavo aggiornado i prezzi del mio pft , come faccio tutte le sere avvalendomi dei prezzi che postate durante il giorno o cercando sui vari siti tedeschi e vedo che Boerse-Stuttgart dà come ultimo prezzo x la SNS 155 dice 65,55 , è possibile che abbia perso un punto oggi ??

Ci sono news negative ?

Se qualcuno ha chiesto la quotazione odierna la può postare

Grazie

Ultima modifica:
Buona sera a tutti, stavo aggiornado i prezzi del mio pft , come faccio tutte le sere avvalendomi dei prezzi che postate durante il giorno o cercando sui vari siti tedeschi e vedo che Boerse-Stuttgart dà come ultimo prezzo x la SNS 155 dice 65,55 , è possibile che abbia perso un punto oggi ??

Ci sono news negative ?

Se qualcuno ha chiesto la quotazione odierna la può postare

Grazie

secondo me è un valore in denaro, non in lettera, che mostrano la sera i siti tedeschi visto che non ci sono stati scambi - dunque dovrebbe essere inattendibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto