Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A che prezzo la vedi? Io non vedo liquidita' e i prezzi che vedo sono abbondantemente sopra 67. Alla fine 16/25 vuol dire 64/100.
Visto che la XS0119643897 avra' cedola 5.3% tra pochi mesi, io non la prenderei a piu' di 55 se posso avere l'altra a 16.

Resta il fatto che questi sono gli andamenti degli ultimi tre mesi a confronto.
Confesso che non ho letto i regolamenti, ma non ci sarà un motivo?

1269182262bawag1.png

1269182276bawag2.png

Vedo che nella sezione tedesca del sito hanno pubblicato il bilancio 2009 http://www.bawagpsk-annualreport.com/media/file_de/17_2009_ugb-report_de.pdf .
L'utile della capogruppo e' di circa 80m :up:.

Due cose:
1) Leggo nel prospetto che si parla di "calendar year" per quanto riguarda il pagamento delle cedole e si fa riferimento a "fiscal year" per quanto riguarda il verificarsi delle condizioni, quindi la semestrale e' irrilevante, devono pagare per tutto il 2010 :up:, come direbbe bosmeld semo in una botte de fero.. :cool:

2) Le due emissioni hanno prospetti simili ed entrambe pagano le cedole con gli utili distribuibili quindi in totale sono 150+150=300m di nominale da servire ad un tasso medio dell' 8% circa, quindi fanno c. 24m/anno su un' attuale capienza di 80m :up:.
La cosa strana e' che l' IR mi ha detto che le cedole del participation capital dello Stato non vengono pagate con gli utili distribuibili (strana perche' il participation capital e' subordinato ai perp quindi dovrebbe essere a maggior ragione anche questo uno strumento assimilabile all equity, quindi pagato con gli utili distribuibili). Ammesso che l' IR mi abbia detto una cosa errata, per pagare il participation capital servono circa 50m anno, quindi 50+24=74m su 80m disponibili, quindi servono altri utili nel 2010 per pagare nel 2011, ma spero che l'IR non mi abbia detto una cavolata... In ogni caso, salvo disastri, non si aspettano altre perdite.

Per favore una precisazione il P. e' DE0008600966 che quota attorno a 16
grazie per la risposta e tutte le informazioni che metti a disposizione del forum

Bank of Austria DE000A0DYW70. Cedolozzo OK.

Ciao a Tutti.
Una informazione che a qualcuno può tornare utile:
accreditato :up:cedolozzo:up: in oggetto.
Valuta 22/3.

Giusto per controllo: a me risulta 3,461%+spread 0.15%= 3,611%

Vi quadra?
Buona settimana a Tutti. :)

ho visto news su possibile salto del dividendo per Monte Paschi, se succedesse bisogna valutare bene i prospetti per capire se si riferiscano a divindendi distribuiti o profitti distribuibili....

Ciao a Tutti.
Una informazione che a qualcuno può tornare utile:
accreditato :up:cedolozzo:up: in oggetto.
Valuta 22/3.

Giusto per controllo: a me risulta 3,461%+spread 0.15%= 3,611%

Vi quadra?
Buona settimana a Tutti. :)

Si la mia cedola è del 3,611 come da te indicato. Ho IWBank. :V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto