Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non vorrei minare le certezze di nessuno sulla presunta solidità delle banche, ma questa è purtroppo arcinota storia recente...:wall:

On September 10, 2008, Lehman reported 11% “tier one” capital and very conservative “net leverage“. On September 15, 2008, Lehman declared bankruptcy. Despite reported shareholder’s equity of $28.4B just prior to the bankruptcy, the net worth of the holding company in liquidation is estimated to be anywhere from negative $20B to $130B, implying a swing in value of between $50B and $160B. That is shocking.

Se posso Permettermi..
Le ha spostate perchè cè un'ottima promozione x chi porta titoli in fineco,se sono tagli da 50k si possono anche comprare

Non mi sembra che la promozione sia valida per i titoli di cui parliamo:
per "Titoli e Fondi" si intendono: Azioni e Obbligazioni quotate su mercati regolamentati e MTF Italiani, Obbligazioni Bancarie Italiane ancorché non quotate su mercati regolamentati, purché aventi durata residua massima di 36 mesi, Titoli di Stato, ETF, Certificates, Fondi e Sicav tra quelli in collocamento presso Fineco.

Ciao Ragazzi,
ma è corretto che la cedola intesa663 se cade di sabato o domenica venga accreditata con valuta lunedì? In generale, la regola è questa (altri festivi compresi)?
Grazie per un chiarimento. :)

si di solito è cosi x l'accredito,sulla valuta a volte può variare ma tanto con gli interessi bancari attuali..:rolleyes:

Non mi sembra che la promozione sia valida per i titoli di cui parliamo:
per "Titoli e Fondi" si intendono: Azioni e Obbligazioni quotate su mercati regolamentati e MTF Italiani, Obbligazioni Bancarie Italiane ancorché non quotate su mercati regolamentati, purché aventi durata residua massima di 36 mesi, Titoli di Stato, ETF, Certificates, Fondi e Sicav tra quelli in collocamento presso Fineco.

Puoi chiedere,a me avevano detto di Si.Infondo loro ti pagano per portare di là Titoli che poi sono Soldi,non credo facciano i permalosi..

Ciao Ragazzi,
ma è corretto che la cedola intesa663 se cade di sabato o domenica venga accreditata con valuta lunedì? In generale, la regola è questa (altri festivi compresi)?
Grazie per un chiarimento. :)

La mia Banca "fisica" nella quale ho appena spostato le Intesa me le ha accreditate "gentilmente" valuta 22.

(per i titoli "esteri" si tiene, bontà sua, un giorno di valuta) ;)

Semplicemente quel 15% lo vedi solo se fa abbastanza utili da pagartelo. Con la loro politica di accantonare la totalita' dell'utile operativo al fondo rischi su crediti, il bilancio potrebbe chiudere in pari per anni , anni durante i quali non vedresti nessuna cedola.
E se e' vero che in caso di ritorno a corposi utili rivedresti sia le nuove cedole che gli arretrati, e' altrettanto vero che qualora le future perdite su crediti oltrepassassero gli accantonamenti fatti potresti invece essere chiamato a partecipare alla perdita con riduzioni del nominale.
Comunque io lo sto seriamente considerando, il loro report annuale 2009 sembra essere molto dettagliato sulle prospettive del settore, in questi giorni intendo leggermelo visto che alla fine del mese incasso la differenza tra il bond in rupie ed il finanziamento in $ che avevo acceso per acquistarlo (a spanne son circa 30mila verdoni :D)

Ciao Gaudente

Si che non sia roba da vedove e orfani e' vero:)

Mi fa piacere che condividiamo l'interesse su questa emissione

Per la parte che ti ho evidenziato in rosso ti chiedo : ma se la compriamo a 48% quotazione attuale in caso di riduzione del nominale, non ci rimetteresti nulla , o mi sbaglio? chi ci rimette e' chi l'ha comprata a 100% valore nominale.

Il problema sara' la liquidita' dalla mia banca si puo' prendere solo la
DE000A0D4TQ9​

con solo 2 controparti

Ho mandato la richiesta del prospetto ieri se mi rispondono lo :)posto e lo guardiamo:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto