Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
La correttezza degli olandesi nel seguire alla lettera cio che dice il prospetto informativo e conseguente richiamo di fcc mi fa preferire emittenti olandesi malgrado abn posponga le cedole

Sei tu l'esperto:D
Gothaer ed Eureko da quello che capisco sono molto diversi per dimensione.
Gothaer non ha altri bond , Eureko e' Tier 1 Gothaer UT2.
Gothaer poco liquida e pressoche' sconosciuta , l'ho presa al posto di ING NL0000113587 che ho venduto nei giorni scorsi.
Resto su Olanda con ING Verz UT2 ed Eureko

Vet

Forumer storico
Oggi ho acq. RZB XS0253262025 a 63. ho visto che la banca ha pagato sempre i dividendi ed è in previsione di farlo anche nel 2011 (+ elevato). Leggo che la ritenete pericolosetta (i pz dicono lo stesso) ma come mai ? Molte banche in difficoltà sospendono i dvd o il pagamento degli interessi sulle p qui addirittura si prevede un dvd + alto.:-?:-?

Per me RZB è una ottima banca con ottimi conti....investe molto nel credito in alto adige.....e li mi risulta che siano ottimi pagatori.....poi c'è l'europa dell'est.....ma francamente non mi risulta che abbia grosse perdite ...anzi...la 025 fa un po fatica a muoversi ma un po di tempo fa l'ho venduta a 73....acquisto a 58....l'avrei ricomprata a 60-62....ma sono pieno come un uovo della 040 legata all'irs....che è inchiodata come tutte le irs..aspettiamo...comunque per me hai fatto un buon acquisto;)

marketa

Forumer attivo
Per me RZB è una ottima banca con ottimi conti....investe molto nel credito in alto adige.....e li mi risulta che siano ottimi pagatori.....poi c'è l'europa dell'est.....ma francamente non mi risulta che abbia grosse perdite ...anzi...la 025 fa un po fatica a muoversi ma un po di tempo fa l'ho venduta a 73....acquisto a 58....l'avrei ricomprata a 60-62....ma sono pieno come un uovo della 040 legata all'irs....che è inchiodata come tutte le irs..aspettiamo...comunque per me hai fatto un buon acquisto;)

:up:;)

Drago 1973

Money never sleeps
Parere su perpetuals in USD

:ciao:

volevo gentilmente un Vostro parere su questa emissione PORSCHE 7,20% USD XS0241984219: sarei intensionato ad investire in $ e vorrei evitare emittenti bancari... avete qualche altra alternativa valida?

Grazie 1.000!

Mais78

BAWAG fan club

Si parlava di fusione qualche mese fa ma Raiffeisen (quella dell alto adige..) e Raiffeisen International dovrebbero essere entita' diverse. RI dovrebbe avere assets sono in europa dell'est e dovrebbe essere l'emittente del perp. Uso il condizionale perche' non la conosco benissimo.

Vet

Forumer storico
Si parlava di fusione qualche mese fa ma Raiffeisen (quella dell alto adige..) e Raiffeisen International dovrebbero essere entita' diverse. RI dovrebbe avere assets sono in europa dell'est e dovrebbe essere l'emittente del perp. Uso il condizionale perche' non la conosco benissimo.

Da quello che so a me non risultano due entità diverse.di Rzb...però ....mai dire mai....

fidw99

100% perpetual
16 August 2010
FCC Securities

Amsterdam, 16 August 2010
As a result of the legal merger between ABN AMRO Bank N.V. (as the acquiring company) ("ABN AMRO") and Fortis Bank (Nederland) N.V., which was effectuated on 1 July (the “Legal Merger”), Fortis Capital Company Limited established in Jersey ("FCC") has become a subsidiary of ABN AMRO. FCC issued EUR 450 million of 6.25% non-cumulative non-voting perpetual class A series I preference shares (ISIN GB0057047275) (the "FCC Securities") in 1999. Following the cash settlement of 29 June 2009, a paid-up value of EUR 87,489,000 remained outstanding. The FCC Securities are listed and traded on Euronext Amsterdam.
Due to the existence of a dividend pusher clause in the documentation of the FCC Securities linked to dividend payments made by Ageas N.V. and Ageas SA/NV, entities outside the control of ABN AMRO, the Dutch Central Bank (De Nederlandsche Bank, "DNB") has taken the view that from a regulatory perspective the FCC Securities should be reclassified from Tier-1 capital to Tier-2 capital as of 1 July 2010.
As from the Legal Merger, dividend payments on the FCC Securities function as a dividend pusher on the ABN AMRO EUR 1 billion 4.310% perpetual callable subordinated Tier 1 capital securities (the "Capital Securities"). In order to prevent the Capital Securities from being reclassified to Tier 2, ABN AMRO decided to call for redemption of all outstanding FCC Securities on the next dividend payment date of 29 September 2010, in accordance with FCC's offering circular dated 29 June 1999. ABN AMRO has obtained the necessary approval for the redemption call from DNB.
As ABN AMRO is a bank subject to state aid investigation, ABN AMRO and its subsidiaries are required to consult the European Commission in order to redeem capital instruments prior to legal maturity or to pay coupons. The European Commission has as a matter of exception determined that the request for early redemption of the FCC Securities can be reconciled with state aid rules, as it prevents the loss of Tier 1 capital.
In addition, the European Commission stated that Hybrid Tier 1 and Tier 2 instruments issued by ABN AMRO Group and its wholly owned subsidiaries will be subject to a ban on payments of coupons unless there is a legal obligation to make such payments, as well as a call restriction, similar to other financial institutions involved in state aid proceedings. This ban is for a limited period up to and including 13 March 2013. A list of the securities impacted can be found in the Annex to this press release. The European Commission will finalise the ongoing state aid procedure investigation at a later stage.
The settlement of the redemption amounts is to be paid in cash and will be made available to shareholders through the relevant clearing institutions.

NON SO SE AVETE GIA' DISCUSSO DI QUESTA NEWS
ABN 4.31 67 /68
ABN 5 UT2 72/73
ABNLT2 EUR 88.5 /89.5

OSSIA GIU' DU UN PAIO DI PUNTI

mi sembra strano che possa essere coinvolta anche la LT2 tv 2016... cosa ne pensate ?

grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto