Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
ma è vera questa cosa ??
mi sembra strano

Riguardo alla erste:
Ma il suo cds qualcuno puo' dircelo (magari qualcuo che ha accesso a bloomberg..)?

grazie
ciao


edit: ho visto che questo XS0537759267 di erste ha rating AAA
Immagino sia un coverbond (come quelli che hanno anche mps e ucg) e per questo sia una AAA
Dubito che il rating normale del debito di erste sia aaa sbaglio?

Ok in Cds Uc cosè 144?Siamo Li...
QUanto Paga Uc sui Covered?
Rating Erste Aa3 Moody's A Fitch e Sp


Se Erste volesse rimborsare gli IRS10 (decaduti da Tier1), potrebbe emettere covered bond... Cmq ragass, per un IRS10 che quota 50 non mi faccio troppi problemi. Dovesse andare a 70, ne riparliamo:)
 

Topgun1976

Guest
Se Erste volesse rimborsare gli IRS10 (decaduti da Tier1), potrebbe emettere covered bond... Cmq ragass, per un IRS10 che quota 50 non mi faccio troppi problemi. Dovesse andare a 70, ne riparliamo:)

Infatti mi pare che qui si stà diventando farmacisti...:D Cmq Sale Tutto:D
 

Vet

Forumer storico
se ci era arrivata senza basilea, con basilea potrebbe superare i livelli precedenti..

hai un ytc altissimo al 2017, emittente buono, ...
se scendono, tieni e guadagni a lungo termine.
se invece vendi e salgono, ti mangi il midollo perche non trovi niente altro che renda cosi al 2017 ;) e le ricompri a 85 :lol:


Se basilea si conferma (in positivo per noi) è molto probabile che questa volta superi il muro degli 85.........il lato negativo è che ci toccherà trovare nuovi strumenti finanziari.....:sad::sad::sad:
 

belindo

Guest
Riassumendo

Se un emittente ha la possibilità di rifinanziarsi a un tasso inferiore a quello del dopo call, con un call prima del 2018, probabilmente eserciterà il call.
Nel caso di un tasso fisso il calcolo è semplice ma nel caso di un IRS10anni diventa più complesso, come per esempio la mia Dpb che call il 2/12/2010 potrebbe tirare avanti fino al 2018 senza esercitare a meno che l'IRS10anni non voli, giusto?
 

Vet

Forumer storico
ma sì, Erste è come RZB. Si possono finanziare a tassi bassi. IRS10 è cmq un tasso alto per un loro senior. Vedremo...

http://www.erstegroup.com/sPortal/download?documentPath=sparkasseat_de_0008_ACTIVE%2FDownloads%2FEmissionen%2FProspekte%2F20100901_FT_DIP967.pdf




:no:........RZB....ha una qualità superiore ad Erste.....e non lo dico solo io , ma lo dicono anche le società di rating....Erste è una BB...,,,,,,,RZB...è una BBB quindi rientra nell'investment grade....erste no!...e questo per rifinanziarsi sul mercato è molto importante.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto