Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Banche: Bini Smaghi, Mettere Gli Utili a Capitale Anziche' In Dividendi

venerdì, 1 aprile 2011 - 16:43
(ASCA) - Cernobbio, 1 apr - Le banche europee dovrebbero destinare la maggior parte dei propri utili al rafforzamento del capitale anziche' distribuirli agli azionisti sotto forma di dividendi, perche' e' il mercato che chiede una svolta in questa direzione piuttosto che i nuovi parametri di Basilea3. Questo, in sintesi, il ragionamento espresso da Lorenzo Bini Smaghi, componente del Comitato esecutivo della Bce, durante una pausa dei lavori del Workshop Ambrosetti di Cernobbio. Quando gli e' stato chiesto se, dal suo punto di vista, le banche dovrebbero puntare piu' sulla propria capitalizzazione che sulla distribuzioen dei dividendi, Bini Smaghi ha replicato: ''Devono farlo''. E ha subito precisato: ''E' il mercato, non solo Basilea3, che chiede alle banche di tutti i paesi di rafforzare il proprio patrimonio anche attraverso utili messi a capitale invece di distribuirli agli azionisti. Tutti - ha precisato Bini Smaghi - parlano di Basilea3, ma e' il mercato che lo vuole''.
Per ulteriori informazioni visita il sito di ASCA

Mi chiedo e vi chiedo, per chi vuole rispondere, se quanto sostiene Bini
Smaghi, dovesse concretizzarsi, le cedole alle perpetue le pagheranno
ugualmente?

Ciao,

Allied Irish 117 illiquido :wall::wall:
Allied Irish 186 25 -26,5 :benedizione:
Acquistate anche se il rateo è molto alto ma ho visto che le AIB senior sui siti tedeschi sono schizzate in su quindi presumo che ci siano rumors che non verranno tagliati.
Spero a questo punto che il trattamento peggiore sia come quello riservato a AIB 20 + rateo

https://www.boerse-stuttgart.de/rd/de/anleihen/factsheet?sSymbol=AIBG.STU

BOI 482 35 - 38 non operativo poi si passa a 40

IKB 487 24 - 25 vendute, per ridurre l'esposizione sulle ciofeche

Cioè, puoi dirci di più?
Si sa che Pimco è uscita dai Bond governativi USA, ma quanto alle attese sui tassi a lungo USD?:-?

bia:
l'ultimo articolo di qualche giorno fa...

PIMCO - Skunked

io l'ho interpretato come: deficit USA insostenibile, verrà coperto con un mix di inflazione e tassi a lungo bassi e deprezzamento dollaro, sostanzialmente tassi reali negativi. A lungo periodo, e se ti fidi di Gross, non invoglia ad investire su un CMS10 in $ (per quanto sia preferibile ad un tasso fisso in $).
Però meglio che ve lo leggiate che magari ho frainteso o interpretato su mie opinioni....

Ciao,

Allied Irish 117 illiquido :wall::wall:
Allied Irish 186 25 -26,5 :benedizione:
Acquistate anche se il rateo è molto alto ma ho visto che le AIB senior sui siti tedeschi sono schizzate in su quindi presumo che ci siano rumors che non verranno tagliati.
Spero a questo punto che il trattamento peggiore sia come quello riservato a AIB 20 + rateo

https://www.boerse-stuttgart.de/rd/de/anleihen/factsheet?sSymbol=AIBG.STU

BOI 482 35 - 38 non operativo poi si passa a 40

IKB 487 24 - 25 vendute, per ridurre l'esposizione sulle ciofeche

non ho fatto in tempo, ma volevo anche io incrementare allied irish.

per quanto riguarda le senior ormai mi sembrano al sicuro. discorso diverso per le subordinate.

ikb invece me la voglio tenere ancora un po. speriamo :corna::corna:

Ultima modifica:
oggi gran colpaccio.... almeno spero:D:D:D

dopo aver verificato che Rabobank è quasi un MM fantasma (espone a volte i prezzi, es. 47 come postato, ma non esegue quasi mai..)

dopo vari tentativi con piu MM

comprate a meta pomeriggio le NIBC 512 ... le irs in $...

a 48 tondi tondi!! :up::up::up:

mi sembra un ottimo prezzo..
ora aspettiamo con calma la call nel 2015..;)

forza Nibc!!! :lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto