Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cioè, puoi dirci di più?
Si sa che Pimco è uscita dai Bond governativi USA, ma quanto alle attese sui tassi a lungo USD?:-?

bia:
l'ultimo articolo di qualche giorno fa...

PIMCO - Skunked

io l'ho interpretato come: deficit USA insostenibile, verrà coperto con un mix di inflazione e tassi a lungo bassi e deprezzamento dollaro, sostanzialmente tassi reali negativi. A lungo periodo, e se ti fidi di Gross, non invoglia ad investire su un CMS10 in $ (per quanto sia preferibile ad un tasso fisso in $).
Però meglio che ve lo leggiate che magari ho frainteso o interpretato su mie opinioni....

Secondo me hai interpretato bene, io ci aggiungo anche questo:
Fed Official Sees Rates Inching Up This Year - MarketWatch

Aggiungo inoltre che occorre l'approvazione del senato USA per continuare
a stampare $ se vengono superati i 14300 Mld di $ di debito, e ci manca
pochissimo.

Ottima settimana questa trascorsa...:lol:
e non ho saputo resistere alla tentazione di portare a casa qlc::D
venduto un cip di BFCM (..712) a 63,75 (da 49,5 2 anni fa)
venduto un lotto di INTESA (..506) a 101,50

Spero :wall: di pentirmene già nei prox giorni:ciao:

Munich Re si appresta a emettere nuovo bond T2 ......

......in sostituzione di uno vecchio

Munich Re va émettre un nouvel emprunt obligataire subordonné
29/03/2011 Le groupe de réassurance Munich Re projette l’émission d’un emprunt obligataire subordonné Tier 2 de taille benchmark.

A échéance 30 ans, l’obligation offrira un call (option de remboursement anticipé) à 10 ans (le 27/5/21). En cas de non remboursement à cette date, elle pourra l’être ensuite chaque trimestre.

Le coupon sera fixe pendant les dix premières années. Il deviendra variable et bénéficiera d’une marge supplémentaire de 100 points de base (pb), et sera versé tous les trimestres, après le premier call.

Cette émission se fait parallèlement à une offre de rachat partiel d’obligations subordonnées Tier 2 Munich Re dont le montant en circulation est de 2,9 milliards d’euros. Il s’agit des obligations Tier 2 6,75% à échéance du 21/6/23 et avec un premier call au 21/6/13.

non ho seguito bene, ma alla fine il p. BoI 482 che fa sale o scende, o cosa ci si aspetta che faccia?
In poche righe:
Bank of Ireland has been ordered to raise 5.2bn euros ($7.4bn; £4.6bn) by early summer to meet capital requirements. The bank said it would do so.
"It has potential to raise some of that through further debt management," said Ms Lang, adding that some of the rest might come from existing shareholders, thus minimising the government's involvement.
BBC News - Bank of Ireland shares jump on independence hopes

sunto marzo 2011
top contributors:
bosmeld 101
Zorba 99
captharlock 77
fabriziof 71
Topgun1976 70
discipline 67
gionmorg 61
MRPINK 52
Rottweiler 49
riccio43 47
amorgos34 47
bia06 45
no_perpetual_no_party 42
samantaao 41
pier_pat 39
russiabond 37
ferdo 36
fabbro 34
maxolone 32
Vet 29
dierre 26
negusneg 25

Allegati

boss ciao amico mio peccato non esserci andavamo in macchina divertitevi e beviti 1 litrozzo di vino alla nostra salute salutami tutti ciao

Dai, forse sono ancora in tempo...

In queste settimane di scarsa presenza sul forum ho riflettuto molto sul mio ptf e mi sono reso conto che forse stavo prendendo la direzione sbagliata.

In sintesi:
- ho venduto la LT2 di AIB a 26,5 e la BOI a 56: con i ratei ci guadagno nel complesso qualcosa e porto a casa i miei soldi;
- ho fatto piazza pulita delle IRS10. Per me BACA non callerà e i tassi resteranno bassi a lungo.

Ho comprato invece:
- Lodi a 91
- MPS a 99
- UBI a 98
- Intesa a 101
- Allianz a 98

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto