Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thoor

Nuovo forumer
ciao ragazzi ...sono stato all itf e ho intenzione di aprire un conto con webank...perche':5 euro ad eseguito anche sulle perpetual ...fra l'altro ne hanno 35 censite e eseguibili , gestibili dalla piattaforma ...le altre per telefono sempre a 5 euro ad ordine eseguito ...mi sembra quasi incredibile rispetto a quello che leggo SUL FORUM ...VI RISULTA ? le promozioni sono anche altre ....e tutte tassate al 12.5%
 

fidw99

100% perpetual
ciao ragazzi ...sono stato all itf e ho intenzione di aprire un conto con webank...perche':5 euro ad eseguito anche sulle perpetual ...fra l'altro ne hanno 35 censite e eseguibili , gestibili dalla piattaforma ...le altre per telefono sempre a 5 euro ad ordine eseguito ...mi sembra quasi incredibile rispetto a quello che leggo SUL FORUM ...VI RISULTA ? le promozioni sono anche altre ....e tutte tassate al 12.5%

se fanno 5 euro ad eseguito per le operazioni Otc è proprio incredibile... bisogna approfondire :up:
è una promozione legata all'evento di Rimini, o è aperta a tutti ?

grazie
 

thoor

Nuovo forumer
oggi mi hanno detto che domani termina ...tant'e che domani mitocca tornarci per aprire il conto ...mi mancavano dei documenti ...ai nuovi correntisti che trasferiscono titoli addirittura danno iphone 2 o ipad 2 ....ma solo fino a domani .....pero' sarei curioso di sapere se qualcuno opera gia' e se le ha gia' queste condizioni ...ma soprattutto come funziona la piatta
 

ferdo

Utente Senior
Vengono covertiti 2,6 di T1-T2 in azioni, con un valore che oscilla tra il valore di mercato e par value. I restanti dovrebbero essere cacciati cash dai bondholders diventati azionisti (o i vecchi azionisti).
L'ultima tabella ipotizza il ritorno dell'investimento per i bondholders che hanno convertito, in funzione (i) del valore di conversione dei subordinati e (ii) il tangible equity dei BOI al 2013.

scendo in dettaglio (ero via e non potevo postare con il report sotto mano):
pagina 9: cosa sono BRS Adverse / Base?
si differenziano nelle perdite stimate e nelle perdite PCAR

poi: MV T1 28%, indica il 28% sui T1 in azioni? e 55% per le LT2?
non è quanto l'analista riporta a pag.4 , ovvero rispettivamente 32% e 50%: e questo nello scenario SLO/cash tender: se fanno swap in equity mi attenderei qualcosa di meglio.

infine sempre qui:
nella terza tabellina, intende che la quota azionaria dei bondholder LT2 oscilllerebbe tra il 25,4% e l'85,2% ? O ho capito male?

Pagina 10:
ma sei sicuro che la % indicata sia il valore di conversione del bond?

Infine:
perchè l'azionista subordinato dovrebbe cacciare altri 1,6 bln mentre gli altri azionisti si lascerebbero diluire? Solo per il principio che questi sono nuovi e gli altri ormai li hanno spremuti?!
 

fabriziof

Forumer storico
ciao ragazzi ...sono stato all itf e ho intenzione di aprire un conto con webank...perche':5 euro ad eseguito anche sulle perpetual ...fra l'altro ne hanno 35 censite e eseguibili , gestibili dalla piattaforma ...le altre per telefono sempre a 5 euro ad ordine eseguito ...mi sembra quasi incredibile rispetto a quello che leggo SUL FORUM ...VI RISULTA ? le promozioni sono anche altre ....e tutte tassate al 12.5%
siamo un pò ot.mi sembra di capire che gli otc della lista presente sul sito si possono prendere operando online.ma poi puoi prendere tutti gli otc che vuoi al telefono?
 
Comprata in pomeriggio a 98,30....
forse sarebbe interessante per l'amico ciabaviola: vendere Pop Bergamo (se 101 è reale) e comprare questa:)

do un occhio: se le condizioni sono favorevoli potrei proprio fare uno switch (oppure entrare su questa, visto che avrò della liquidità e di BPB ne ho solo 3k). Idealmente dovrebbe essere un tasso fisso più alto del variabile adesso pagato da BPB (euribor3M+5%) e call non troppo lontana con post-call almeno pari
 

discipline

Forumer storico
Comincia così questo report molto interessante di MS. Oltre alle valutazioni (non proprio ottimistiche), molto utile il corposo riepilogo di richiami fatti, mancati e in programma :reading:

Non-called Tier 1 will count as Tier 2 in a strong
resolution regime, in our view, as we discussed in
our note of April 14. With the EC introducing
resolution regimes across all of Europe in the next
few years, we believe that the argument for leaving
callable debt capital outstanding has strengthened,
as non-called Tier 1 should now be viewed as
perpetual Tier 2, not just senior funding. A shock
non-call is not priced into Tier 1, in our view.
 

Allegati

  • MS - Tier1 17 May 2011.pdf
    280,3 KB · Visite: 399
Ultima modifica:

no perpetual no party

Forumer storico
Comincia così questo report molto interessante di MS. Oltre alle valutazioni (non proprio ottimistiche), molto utile il corposo riepilogo di richiami fatti, mancati e in programma :reading:

Non-called Tier 1 will count as Tier 2 in a strong
resolution regime, in our view, as we discussed in
our note of April 14. With the EC introducing
resolution regimes across all of Europe in the next
few years, we believe that the argument for leaving
callable debt capital outstanding has strengthened,
as non-called Tier 1 should now be viewed as
perpetual Tier 2, not just senior funding. A shock
non-call is not priced into Tier 1, in our view.

ma se diventanto tier 2 non devono avere per forza una scadenza, oltre ad una call?
e cmq non perdono lo stesso i requisiti di capitale dal 2013 in poi al ritmo del 10% annuo?

....bah, sempre piu incasinata sta faccenda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto