Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come fai ad aquistare questi titoli con fineco (unicredit)ti sei fatto autorizzare?....io sono andato nella filiale unicredit e non sono riusciti ad acquistare neanche un perpetuo emesso dalla sua stessa banca

per l'OTC lascia perdere Fineco.
devi negoziare almeno 50k alla volta, paghi delle "belle commissioni", hanno degli spread da ladri, gestiscono pochissimi bond.

buongiorno a tutti con fineko per le perpetual solo tagli da 50k anche se sono da 1k ciao

trattano anche quelle 1k ma devi negoziare almeno 50k+1k...:wall:
per il resto vedi sopra

Sulla obi 482 ho revocato l'adesione allo scambio equity in quanto avendo dato risposta dopo il 21.6 non avevo il. 20% ma il 16%, perciò a questo punto visto che siamo al 49% di adesioni mi tengo le obbligazioni, e' abbastanza rischioso ma secondo me conviene tentare.
Come hai fatto ad accettare l'offerta ?

Non bisogna averne almeno 50.000 del nuovo titolo o è 50.000 nominali del tittolo boi ?

grazie amici...sapreste se con monte paschi si può operare meglio
mario ma usa iw come la gran parte delle persone che scrivono qui, altrimenti credo, ma non lo faccio io, le banche piccole locali, quella della zona dove lavoro io ha un ottimo cfo con il quale posso parlare ed è molto esperto di mercati finanziari

grazie amici...sapreste se con monte paschi si può operare meglio

Col MPS, ci pago le bollette e nient'altro; concordo con Porchetto sulla
banca minore ma, non per questo non efficiente. Più della banca conta molto l'affidabilità e la competenza del funzionario, ed in questo sono
stato fortunato.

Se posso replicare anche i consigli di altri, non avere fretta di comprare,
continua a monitorare, come ti avevo detto, lo spread col Bund tedesco e
l'Euribor. La fase appena iniziata è molto accidentata, temo a questo punto
che ci sia una regia ben precisa: oggi c'è Moody's, lunedì ci si metterà anche S&P a declassare anche il mio supermercato di zona e, dietro le quinte, con la trasparenza che la caratterizza, un giorno scopriremo che c'era anche G.S.

grazie x i suggerimenti....ok camaleonte non ho fretta di acquistare ormai la speculazione ha preso di mira l'italia, penso che i mercati scenderanno

Ancora un passo avanti di Basilea 3

Oggi un importante organo di supervisione di Basilea 3 ha raggiunto un accordo che riguarda le banche sistemiche. I principi fissati (definizione di banca sistemica, requisiti aggiuntivi di capitale e di loss absorption,...) saranno oggetto di ulteriore dibattito prima di essere resi noti, per consultazione, intorno alla fine di luglio.
Qui il press release di BIS:

Measures for global systemically important banks agreed by the Group of Governors and Heads of Supervision

e qui un commento su bloomberg:

Basel Committee Reaches Deal on Capital Levels for ?Too Big to Fail? Banks - Bloomberg

Viste le notizie che appaiono su giornali e telegiornali circa la l'ormai quasi certa tassazione al 20% delle rendite finanaziarie ad esclusione dei TDS , cosa pensate che succederà alle nostre Perpetual :

1) ulteriore ribasso poichè il rendimento netto si abbassa,
2) nessuna flessione poichè le cedole delle perpetual sono corpose e risentiranno meno della tassazione rispetto ad altre obbl. ,
3) aumento dei prezzi in seguito ad un "travaso" di liquidità da LT2 , corporate con cedola bassa ecc. sulle nostre P

Un grazie anticipato a chi si pronuncia.

Ultima modifica:
cosa pensate che succederà alle nostre Perpetual :
ricordo una discussione analoga per i tds anni fa, quando era praticamente sicuro che dovessero essere tassati dal governo Prodi al 20%. vari studiosi affermarono che poichè oltre il 50% è detenuto all'estero da soggetti cd. "lordisti", la maggiore tassazione non avrebbe inciso sulle quotazioni.
per le p. bisognerebbe sapere la quota parte comprata all'estero, se è rilevante potrebbero non subire nessuna oscillazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto