Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:p
Si, stessa cosa. Si puo' fare anche con meno di 3 milioni pero' io avrei l'angoscia di dover tradare e guadagnare, mentre con 3 milioni prendi 100% titoli di stati solidi e non ci pensi piu'.

Denaro 97.7-98.2

io ho meno di 3 mil percio' tengo alta la %le di perp. intorno al 60 70% ricavo 100 110 mila di comm annue e ho duemila di pensione avendo il terzo milione comprerei una piccola fattoria in toscana offrendola come sede permanente dei perpetualist italici e come ancora di salvezza se va tutto a pu....ne

Il problema è che se sono solidi o tradi o becchi ...rendimenti bassi ...a meno che non ti esponi sul rischio valuta ...;)

anche se becchi il 2-3% se togli l'inflazione ...

non dico che vivi da barbone ...ma alla lunga ...non lo sò...togli le spese...

o tradi o fai qualche speculazione ...o ti mangi alla lunga il capitale ...

e comunque sono sempre tanti 3 cubi ...ci metti un po a mangiarteli...anche se l'appetito vien mangiando..:lol:

Non sono d'accordo russia, se guardi gli inflation linked di Francia e Germania con scadenza da 20 anni in su in passato hanno offerto rendimenti reali superiori al 2%, quindi bastano un paio di quelli, li chiudi nel cassetto e non ci pensi piu'...che e' quello che intendo fare io se e quando me lo potro' permettere :D

:p

io ho meno di 3 mil percio' tengo alta la %le di perp. intorno al 60 70% ricavo 100 110 mila di comm annue e ho duemila di pensione avendo il terzo milione comprerei una piccola fattoria in toscana offrendola come sede permanente dei perpetualist italici e come ancora di salvezza se va tutto a pu....ne

Che cuore grande ....:up:

dipende da te, se fai un mix di OATi, Bundi, qualcosa di svizzero e norvegese puoi non pensarci piu' se poi vuoi guadagnare di piu' e perderci del tempo stata a te...

si , è vero , sta a me. Se non mi piacesse , non starei a fare conti per vedere se ora è meglio prendere una Barclays o una altra Barclays . Se fosse un lavoro , col cacchio che lo farei. Non ho mai lavorato in banca ma ai tanti amici bancari ho sempre consigliato fai il meno possibile e non consigliare mai alcun titolo neanche una obbligazione che tu reputi sicurissima . In Italia è così da sempre ,ad uno in gamba gli vengono tagliate le gambe e il capo se vede che è bravo ha paura che prima o poi gli farà le scarpe. E allora uno bravo che fa ? O emigra(e tanto di cappello a chi ha avuto come te il coraggio di espatriare),o piano piano giunge alla mia conclusione di sopra cioè restare qui e fare il minimo possibile e passare da kollione perchè qui per fare carriera è mille volte meglio collocare i prodotti per il budget della filiale.

ota basta OT
prezzi +- simili a ieri
isp 506 93.5 94.50
uni 243 90.50 92.5 ma sono sicuro che a 91 .50 te lo tirano dietro
ing 127 59 61.375
lodi 86 87
group 464 84.86

Sostanzialmente le italiane, salvo Unicredit che cede parecchio rispetto a Intesa da ieri pome, tengono; le francesine crescono di un pochetto.

BPVN 290 66.75 (lettera)
ISP 663 93.75 lettera
Groupama 64 85.5 lettera
DPB z1 58.7 lettera
MPS 827 98 denaro
UNI 059 91,7 lettera
UNI 243 91,7 (idem) lettera
BPCE 558 102.65
B.ca Pop BG 97.5 denaro
Intesa 020 94.75 lettera
Intesa 506 94.5 lettera

Mi verrebbe da switchare da MPS- e B.ca Pop Bg e andare su UNI 243 (o addirittura 059).
Cosa ne dite ?

Operazione con la Dottoressa Guetta (:up:) , IW:

venduto MPS 827 a 98
venduto Pop Bg. a 97,5

comprato UNI 059 : 90,95
comprato UNI 243 : 90,95 (stesso prezzo)

Ti prego non avercela con me...;)
Sono sicuro che io andrei (vista l'età) in pensione a minimo 70 anni, se rimanessi in Italia...:)

Vedrai che sarà scaglionato.:)

OT:
1) ma oggi nessuno compra-vende ?
2) qualcuno di voi ha la UNI 059 con IW ? (tassazione ?)

:up:

sai che la 059 non la condivido, casomai avrei "doppiato" la 243 ;)
IW la 059 "dovrebbe" tassarla al 12,50% (fin quando non passeremo al 20%) :wall:

dop un pò.......sai che :-o

invece stare tutto il tempo davanti ad un monitor no eh?? :-R

Hai ragione a scrivere titoli di stati solidi perchè ad esempio io in TDS Italia ho solo lo 0,58% del PTF finanziario globale (2 CCT legati uno all' Euribor e uno ai Bot comprati proprio la settimana scorsa). Mentre sul non pensarci più non la vedo tanto uguale ,perchè anche ora sto dietro a perfezionare ed ad ampliare un file in Excel che mi può dire quale bond è da comprare o meno basato su quanto gira rispetto ai suoi parametri. Certamente quando facevo il dentista non lavoravo tanto come ora .

Esticapzi!

E se ti viene un coccolone domani (cosa che ovviamente non ti auguro) quanti te ne sarai goduti dei tuoi trilioni??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto