Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Stracondivisibile,a me fà paura una cosa sola: Che in Pieno panico sui Sub possano comportarsi come in Irlanda.
Ok ad oggi per paesi Come Italia-Francia-Germania -Olanda è impensabile ma del futuro non vè certezza e la realtà supera la fantasia.
Quindi attenzione,perchè nel 2009 erano le banche ,qui siamo agli stati è molto peggio.

...è un'eventualità che ho preso anche io in considerazione, ma è un'ipotesi dettata più da panic situation che da altro, IMHO.
Tagliare le sub, vorrebbe dire non avere più accesso al mercato del credito, come BOI, AIB, ANGLO.
Tu vedi banche come Intesa, Uc, Bp, Db, Sg, Ca, Bnp tagliare le subordinate pur non essendo nazionalizzate(xkè ricordiamo che le irlandesi son nazionalizzate) e continuare a "fare banca" come prima ???
No no, non ci credo. Tt è possibile, ma...o continui a pagare e rimborsare i debiti, o il tuo lavoro è finito e chiudi la baracca.
Irlanda è un'eccezione. A meno che vadano a scatafascio gli stati, e allora vanno a p...anche i senior. Ma allora avremmo veramente altri problemi, non le p :titanic:

Ma è anche più complicata la procedura.
Banche private (non nazionalizzate) che dicono "Tagliamo le subordinate perchè dobbiamo comprare più debito sovrano". :eek:
E' questo che intendi?
Oppure ti aspetti il passaggio dalla dichiarazione di default della banca (con successiva nazionalizzazione e taglio) perchè i titoli di stato sono diventati carta straccia?

E'mooolto complicata.
Penso che sia la view più peggiore che ci possa essere.
Inutile dire che spero che sia un'eventualità remotissima :eek:
 

bosmeld

Forumer storico
da quel poco che vedo, sembra di notare, che la gente preferisca allegerire sui subordinati, perché non si fida molto in generale.



se baca calla, metto tutti i soldini nel banco popolare a 48. Sarebbe il trade della vita. vabbé mi sa che é meglio smetterla di sognare...


cmq per me il popolare resta la banca piú debole tra le grandi in Italia, non sará oro, ma a me hanno sempre detto che anche il ferro arruginito a un valore.

e per me siamo arrivati o manca poco sul popolare.
 
Ultima modifica:

luis carlos

Nuovo forumer
ciao ragazzi..sto seguendo le perpetuals da qualche giorno e vorrei comprare la banco 290 ...ritenete che queste obbl. verranno tassate al 20% ? grazie a chi vorra' rispondermi...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
da quel poco che vedo, sembra di notare, che la gente preferisca allegerire sui subordinati, perché non si fida molto in generale.



se baca calla, metto tutti i soldini nel banco popolare a 48. Sarebbe il trade della vita. vabbé mi sa che é meglio smetterla di sognare...
sei un goloso top, raddoppi con la call e poi compri ancora a 48 :lol::up:
magari...;)
 

reef

...
Perchè non voglio impegnare 50k nominali. Un caro saluto, vecchio Reef,
ladiga

Ciao, ci vediamo al prossimo meeting? :)

da quel poco che vedo, sembra di notare, che la gente preferisca allegerire sui subordinati, perché non si fida molto in generale.

...e quindi chi ha le p@@lle dovrebbe fiutare l'opportunità di acquisto... :rolleyes:
Questa l'ho già sentita, ma non mi ricordo dove... :lol:

se baca calla, metto tutti i soldini nel banco popolare a 48. Sarebbe il trade della vita. vabbé mi sa che é meglio smetterla di sognare...

Se BA-CA calla, il fiume di liquidità che si genera dagli utenti di IO fa alzare di botto tutte le quotazioni :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto