Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuka

Nuovo forumer
Hola kuka,

sono veramente di corsa ma, di istinto, sono d'accordo con Topgun1976.

Se offrono adesso una miseria e poi si azzardano a non rimborsare chi non aderisce vengo con te sotto la casa dell'AD ;) e poi vediamo.

Se non hai problemi di tempo tieni duro.

Hola Negus, grazie mille:)

di tempo ne ho....perpetuo :(!!

spero nella ripresa, anche non totale...ma un poco più del 35%

feliz dia
ciaooooooooo
 

negusneg

New Member
Hola Negus, grazie mille:)

di tempo ne ho....perpetuo :(!!

spero nella ripresa, anche non totale...ma un poco più del 35%

feliz dia
ciaooooooooo

Solo un leggero ripensamento: potrebbe avere senso accettare 35 solo se a quel prezzo riuscissi a trovare un titolo analogo ma meno rischioso.

Se ad esempio fosse possibile trovare una Allianz a 35 (dico il primo nome che mi viene in mente) non avrei dubbi a fare uno switch.
 

kuka

Nuovo forumer
Solo un leggero ripensamento: potrebbe avere senso accettare 35 solo se a quel prezzo riuscissi a trovare un titolo analogo ma meno rischioso.

Se ad esempio fosse possibile trovare una Allianz a 35 (dico il primo nome che mi viene in mente) non avrei dubbi a fare uno switch.

Caro Negus,:)

ho parlato anche con mio marito e anche in funzione dell'azione legale che stiamo intrapprendendo contro le banche, mi ha detto di non accettare e...aspettare, mah!!! forse facciamo un errore....chissà!!:-?
sono piena di dubbi!!:-?:-?:-?

scusa l'ignoranza, cos'è uno SWITCH? già switch= cambio vero?

c'è qualcosa di NON PERPETUO e SICURO che quota 35?

grazie ancora
buona serata
 
Ultima modifica:

Rastafari

The sea is my land
Popolare Bergamo xs0123998394

Per chi ne avesse bisogno fornisco l'offering circular :V
 

Allegati

  • Preferred Security Bergamo xs0123998394.pdf
    661,2 KB · Visite: 231

negusneg

New Member
Caro Negus,:)

ho parlato anche con mio marito e anche in funzione dell'azione legale che stiamo intrapprendendo contro le banche, mi ha detto di non accettare e...aspettare, mah!!! forse facciamo un errore....chissà!!:-?
sono piena di dubbi!!:-?:-?:-?

scusa l'ignoranza, cos'è uno SWITCH? già switch= cambio vero?

c'è qualcosa di NON PERPETUO e SICURO che quota 35?

grazie ancora
buona serata

Naturalmente NON PERPETUO E SICURO no, sarebbe troppo bello... :(

Però considera che:

a) fra una perpetua RBS, banca di fatto nazionalizzata per evitarne il fallimento, ed una di Allianz, una delle più solide assicurazioni europee, la seconda è sicuramente migliore (sempre che il prezzo sia lo stesso, andrebbe verificato);

b) anche se decidete di avviare un'azione legale, cosa che ti consiglio di fare, se è vero che hanno investito TUTTI i vostri risparmi in obbligazioni perpetue, la vendita del titolo non inficia la possibilità di chiedere i danni successivamente.
 
buonsera a tutti,
vorrei fare una domanda da perfetto ignorante.
Perche le obbligazioni perpetual di uno stesso emittente "pagano interessi tanto diversi", mi spiego:
prendiamo quelli AXA, abbiamo prezzi da 28/100, 40/100, 36/100, 26/100 e 36/100, ho capito che hanno cedola diversa, ipotizzando una "scadenza" al 31/12/2100, abbiamo però rendimenti annui che vanno dal 12,2% al 16,8%; non capisco tutta questa differenza su una cadenza in teoria "infinita/mai".
I perpetual allianz hanno in verità rendimenti annui più uniformi (sempre con la solita ipotesi, vanno dal 7,3 al 8,9%).
dove sbaglio?, chiedo se possibile aiuto a chi sicuramente ne sà più di me.

se una persona volesse entrare in questo mondo, cosa gli consigliereste di comprare, a che prezzo e quanta parte del suo patrimonio potrà allocare in obbligazioni perpetual?
 

negusneg

New Member
buonsera a tutti,
vorrei fare una domanda da perfetto ignorante.
Perche le obbligazioni perpetual di uno stesso emittente "pagano interessi tanto diversi", mi spiego:
prendiamo quelli AXA, abbiamo prezzi da 28/100, 40/100, 36/100, 26/100 e 36/100, ho capito che hanno cedola diversa, ipotizzando una "scadenza" al 31/12/2100, abbiamo però rendimenti annui che vanno dal 12,2% al 16,8%; non capisco tutta questa differenza su una cadenza in teoria "infinita/mai".
I perpetual allianz hanno in verità rendimenti annui più uniformi (sempre con la solita ipotesi, vanno dal 7,3 al 8,9%).
dove sbaglio?, chiedo se possibile aiuto a chi sicuramente ne sà più di me.

se una persona volesse entrare in questo mondo, cosa gli consigliereste di comprare, a che prezzo e quanta parte del suo patrimonio potrà allocare in obbligazioni perpetual?

Ciao palazzinaro, benvenuto nel forum :V

Il prezzo di solito dipende, oltre che dalla cedola, dalla data a partire dalla quale l'obbligazione può essere rimborsata nella presunzione, fino a poco fa quasi sempre rispettata, che l'emittente in quella data richiami (call) il titolo.

Ora la situazione è decisamente più confusa, come avrai notato se hai letto un po' di post passati, e quindi si tiene conto anche della cedola successiva alla data della prima call, se non viene esercitata. Normalmente la cedola cambia, spesso diventa indicizzata e quindi bisogna anche vedere che tipo di indicizzazione, con quali spread, etc.

Inutile dire che questi titoli sono complessi, vanno studiati per bene in tutti i loro aspetti e vanno approcciati con grnde prudenza e solo se si ha un orizzonte temporale da medio-lungo in poi.

Personalmente sconsiglio di investirci più del 15-20% del proprio portafoglio complessivo, salvo casi particolari, scegliendo emittenti il più possibile solidi e frazionando l'investimento su più emittenti. Magari anche scaglionando l'ingresso, di questi tempi la prudenza non è mai troppa... ;)
 
grazie per la rapida e competente risposta.
altra domanda.
secondo voi quali sono al momento i titoli più solidi e quelli che hanno migliore prospettiva, mi spego...
potrebbero esserci titoli "sicuri" in questo momento, che hanno rendimenti potenziali nell'ordine del 8-10%, ed altri che visto il periodo di crisi, sono crollati, con rendimenti ""potenziali" più alti, ma che presumibilmente il mercato in caso di "normalizzazione" della situazione potrà maggiormente premiare con rialzo dei corsi e conseguente rialineamento dei rendimenti annui.
altra domanda per qualche "anziano" di questo investimento.
mi sapete dire che tipo di rendimento medio annuo hanno avuto nel passato questi titoli (ad es. inflazione +3%) e qual'è il Vs. obbiettivo.
grazie ancora a tutti i senior e al vate.
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto