qualcuno starà scoprendo con un certo ritardo che se richiamate al loro primo CALL le IT0004295728 debbano valere oggi 92,703 ,mentre le IT0004345242 91,544. invece dei 75 o poco più odierni. Anzi ,oggi i CDS di UC devono essere scesi alla grande (quelli ISP SENIOR 5 ANNI hanno perso un 20/25 basis points mi ha detto un operatore con Bloomberg davanti ) e quindi il FAIR VALUE grosso modo deve salire di altre 0,15/0,20 figure.
Io anche oggi pomeriggio in una telefonata durata oltre un'ora e mezza ad un desk di una banca con cui lavoro per l'OTC, le ho consigliate vivamente all'operatore spiegando per filo e per segno il loro prospetto e il fatto dei CALL fatti(quasi tutti) o non fatti(pochissimi) da parte di UC .
Ovviamente se mai callate cioè se estinte alla MATURITY senza quindi mai call e con i 2 nuovi spread , il loro fair value si ridimensiona alla grande risultando della prima solo 63,35 e della seconda 65,232 .
Potremmo anche fare un abbastanza semplice conto per sapere le probabilità alle quali il mercato stima il CALL o per il non CALL, sapendo il prezzo odierno e i 2 fair value attuali cioè se CALLATE o alla MATURUTY , ma sono stanco e vi saluto .