ferdo
Utente Senior
con call a dic ..... anche a 90 sarebbe da prendere.....
ed anche andasse male ad occhio è un non disprezzabile 6% netto annuo
con call a dic ..... anche a 90 sarebbe da prendere.....
ciao fabbro,
grazie per i calcoli, il mio parere è che in momenti difficili si tenda a perdere ogni raziocinio, pagando una UCG 243 67 e non comprando a mani basse una 728 a 75.
massimo rispetto per chi lo fa, magari crede che a novembre la 243 sia sopra la 728 e tutto potrebbe essere...
In questo momento si vedono tante cose strane, talmente tante, che non si fa piu caso alla singola ma solo al quadro generale.
ed anche andasse male ad occhio è un non disprezzabile 6% netto annuo
dopo anni di esperienza di sub vorrei dire che sono pochissimi i casi di prospeto info che legano la sorte della cedola al dividendo. Ubi non e' il caso. Se ubi non paga il dividendo, ai tier1 non gli importa niente
cio' che conta sono le riserve ditribuibili, ubi ha il fondo sovaprezzo azioni che vale 7 bio dunque capiente per contenere la svalutazione degli avviamneti che ovviamente non sara totale dunque cedola tier1 no problem ripeto no problem
unica possibilita' per non pagare la cedola e' bankitalia che le impone di non pagare la cedola
certo fr sputtanare un istituto per risparmiare 30 mio euro l'anno sarebbe semplicemente ridicolo
rating il piu grnde buy sui tier1
devi capire anche che ci sono diverse valutazioni tra chi fà trading e privilegia la 728 e chi invece cassetta e quindi preferisce la 243, certo che se arrivano alla pari sarebbero da switchare tutte su 728 o meglio su 242
qualcuno starà scoprendo con un certo ritardo che se richiamate al loro primo CALL le IT0004295728 debbano valere oggi 92,703 ,mentre le IT0004345242 91,544. invece dei 75 o poco più odierni. Anzi ,oggi i CDS di UC devono essere scesi alla grande (quelli ISP SENIOR 5 ANNI hanno perso un 20/25 basis points mi ha detto un operatore con Bloomberg davanti ) e quindi il FAIR VALUE grosso modo deve salire di altre 0,15/0,20 figure.
Io anche oggi pomeriggio in una telefonata durata oltre un'ora e mezza ad un desk di una banca con cui lavoro per l'OTC, le ho consigliate vivamente all'operatore spiegando per filo e per segno il loro prospetto e il fatto dei CALL fatti(quasi tutti) o non fatti(pochissimi) da parte di UC .
Ovviamente se mai callate cioè se estinte alla MATURITY senza quindi mai call e con i 2 nuovi spread , il loro fair value si ridimensiona alla grande risultando della prima solo 63,35 e della seconda 65,232 .
Potremmo anche fare un abbastanza semplice conto per sapere le probabilità alle quali il mercato stima il CALL o per il non CALL, sapendo il prezzo odierno e i 2 fair value attuali cioè se CALLATE o alla MATURUTY , ma sono stanco e vi saluto .
Complimenti x l ottima analisi stordits! su banco popolare pensi che i parametri siano all incirca gli stessi ?