Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
OT

Pienamante d’accordo su questo con Rott, signore competente e aprezzato nella voce critica su HAA (e su altri emittenti) sul FOL dagli inizi del nostro investimento in HAA dalla primavera 2011.

Ogni tanto la prosa (non ovviamente il contenuto, per chiarire) del Signor Menta mi ricorda quella del Divino Otelma.
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL


Bhe,
il Divino ha fatto performances migliori di questa (non dimentichiamoci l'ultima fatica, che mi fa dormire meglio, artistica chiamata :" Mai dire Maya").
Il Divino, quando torna mortale e risponde al nome di Marco Belelli, è uomo di cultura estesa (non guasta nella vita) e abilissima capacità di linguaggio: l'ho sentito più volte per Radio Radicale ,durante i Congressi del Partito Radicale, tenere abilmente (non è facile) testa a Marco-Giacinto Pannella.

Non puoi negare di usare un tono (ribadisco per l'ennesima volta : non mi riferisco al contenuto) ieratico, che raggiunge apici ineguagliabili quando lanci la "maledizione finanziaria" (..."in un futuro non tanto lontano potrebbe pentirsi...") al Negus o quando usi , rivolgendoci a Rott, il plurale maiestatis.

La formula dubitativa e il condizionale "del parak**o" ( es: "potrebbe", "non si deve tuttavia escludere che...",et cetera...) non sono da te troppo spesso usate.


Con questo mi auguro un tuo (io dò del tu) passo indietro ? Assolutamente no, mi auguro che tu intervenga più spesso. E mi fa piacere leggere i tuoi documentati contributi.





*** la netiquette prevede il tu nei forum, a meno che ci si rivolga ad altro utente con Nome e Cognome. Io , infatti, davo del Lei al Professor(futuro Onorevole ?) Claudio Borghi Aquilani, fino a che, bontà sua, il Professore, mi ha concesso, cosa di cui sono grato, di rivolgermi alla sua persona con un più amichevole "Tu"***
 
Ultima modifica:

menta1

Hypo Alpe Adria
quando lanci la "maledizione finanziaria" al Negus

Quale sarebbe? Non ne vedo.

Ho scritto e confermo "potrebbe pentirsi di quello che ha postato su HAA in questo thread", cioè potrebbe essere pentito per quello che ha scritto perché certamente nel prossimo futuro si vedrà chi ha ragione.



Otelma a parte non sono un mago, ma un edificatore che deve fare i lavori d’ufficio anche di sabato mattina.:invasion:




o quando usi , rivolgendoci a Rott, il plurale maiestatis.

Non è plurale maiestatis. Quando uso il noi parlo del nostro gruppo di 23 persone che ha investito su HAA a partire dalla primavera 2011. Una parte di loro seguono i miei post qui e sul Fol essendo lontani da Udine.

*** la netiquette prevede il tu nei forum, a meno che ci si rivolga ad altro utente con Nome e Cognome. Io , infatti, davo del Lei al Professor(futuro Onorevole ?) Claudio Borghi Aquilani, fino a che, bontà sua, il Professore mi ha concesso, cosa di cui sono grato, di rivolgermi alla sua persona con un più amichevole "Tu"***

Nessuna regola senza eccezione . Per di più mi rivolgo al Sig negusneg con Nome e Cognome, se il nome me lo vuole fare sapere. A me va bene Gianni Menta.
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Lohengrin

Ogni tanto la prosa (non ovviamente il contenuto, per chiarire) del Signor Menta mi ricorda quella del Divino Otelma.

Molto OT. Riprendo il tuo avvertimento di ieri (caro woody) per avvisarti che ho superato facilmente la pulsione ad invadere la Polonia. Il segreto è nell'ascoltare Wagner 'a settori' : con estrema attenzione l'ouverture, poi con crescente disattenzione fino a risvegliarsi per l'ultimo atto.
E' lo stesso sistema che uso nella lettura dei post di qualche simpatico forumista :lol:
 

Joe Silver

Forumer storico
Mathusalem

Ciao, a che prezzo la Xstrata? È la 2022?
Max

Scusa se ti rispondo con ritardo: ho preso la X-Strata 2042 a 101,34. L'ho preferita per la cedola più alta, contando sul fatto che i tassi possano restar bassi ancora per un bel po'.
Su questa previsione mi sono costruito un pacchetto di senior lunghissime (quasi perpetue:lol:) con la Arcelor 2039 US03938LAP94 (segnalata dall'ottimo Angy) e Morgan Stanley 2042 USG17482V925.
La MS è ormai schizzata oltre i 110: peccato averne presa all'emissione solo il minimo sindacale :sad:
 
Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
una cortesia, se le vostre lettere al barbuto dovessero funzionare, mi girereste poi per favore l'indirizzo?
Vorrei chiedergli un opa su Titr a 7 euro per azione, opa sui bond Unipol a 100 e tante altre belle cosette
 

menta1

Hypo Alpe Adria
Molto OT. Riprendo il tuo avvertimento di ieri (caro woody) per avvisarti che ho superato facilmente la pulsione ad invadere la Polonia. Il segreto è nell'ascoltare Wagner 'a settori' : con estrema attenzione l'ouverture, poi con crescente disattenzione fino a risvegliarsi per l'ultimo atto.
E' lo stesso sistema che uso nella lettura dei post di qualche simpatico forumista :lol:

Ottiimo approccio Joe Silver e prova da conoscitore.

L'eroe giunge su di una barca trainata da un cigno per soccorrere la duchessa di Brabante. Salvato l'onore della fanciulla ed ottenutane la mano, le pone una condizione: ella non dovrà mai chiedere il suo nome, se il divieto verrà violato dovrà infatti abbandonarla. Il cavaliere sarà al fine costretto a rivelare il proprio nome: egli è Lohengrin, secondogenito del Re del Sacro Graal, Parzival.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto