Un anno con regolo X Pugna (5 lettori)

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
Re: vabbè può sempre andare meglio, ma perchè lamentarsi?

shamrock ha scritto:
Prendo il periodo dal 31-7-02 (motivo personale, ma ancora + indietro non cambierebbe le cose) ad oggi.

Regolo T guadagna circa 5000 punti, Genio2 soft circa 3750 (considero questi due segnali meno stressanti di quelli che sono sempre in campo eppoi di questi tempi non li fanno rimpiangere ).

Il minifib si può trattare tenendo pure un buon margine con 6000 euri, quindi facile definire la percetuale di guadagno ma chi Vi fa fare meglio??

Eddai BRONTOLONI fatevi sotto!!!! :)
:-D
sarà, ma tutte le vole che decido di entrare con fermezza su un qualsiasi TS perdo almeno 3000-4000 punti di fila, dopodichè resto con pochi margini e tanta paura di continuare a farmi "spennare"... e devo faticare 6 mesi con 100 tick ogni tanto per recuperare ... :( :-?
 

effezeta

Forumer storico
Re: vabbè può sempre andare meglio, ma perchè lamentarsi?

bonnie ha scritto:
sarà, ma tutte le vole che decido di entrare con fermezza su un qualsiasi TS perdo almeno 3000-4000 punti di fila, dopodichè resto con pochi margini e tanta paura di continuare a farmi "spennare"... e devo faticare 6 mesi con 100 tick ogni tanto per recuperare ... :( :-?

Prova per sei mesi ad essere disciplinato, imparato quello il problema minore sta nel scegliere il Ts :)
 

alan1

Forumer storico
Re: vabbè può sempre andare meglio, ma perchè lamentarsi?

effezeta ha scritto:
bonnie ha scritto:
sarà, ma tutte le vole che decido di entrare con fermezza su un qualsiasi TS perdo almeno 3000-4000 punti di fila, dopodichè resto con pochi margini e tanta paura di continuare a farmi "spennare"... e devo faticare 6 mesi con 100 tick ogni tanto per recuperare ... :( :-?

Prova per sei mesi ad essere disciplinato, imparato quello il problema minore sta nel scegliere il Ts :)



Mi dispiace Bonnie per le perdite subite,
ma tu non ha mai usato Regolo,
solo una parte di esso,

sarebbe come comprare un'auto e poi smontare il motore, montarlo su un trattore, o se preverisci un motoscafo e constatare che funziona male.
I progettisti di quell'auto hanno usato quel motore e costruito tutto ciò che è attorno in modo adeguato.
Se anche il motore è buono, non significa che è buono cmq,
va usato in modo adeguato.


Per usare Regolo devi prima scegliere il TS in base alla tua propensione (e ti ho consigliato più volte T),
poi rimediare la cifra prevista,
quindi usarlo per un anno.

Se non fai così non usi Regolo, ma solo una sua parte, i segnali, nemmeno la più importante.


Tu naturalmente sei libero di fare come vuoi,
ma ti prego non dire che hai usato Regolo.


Fra non molto uscirà il nuovo Regolo,
vedi tu se usarlo o meno, ma leggi bene le istruzioni, se lo usi seguile alla lettera, e scegli se puoi in TS che sostituirà T.



Ti presto questo sfondo per il tuo PC :D :


desk1(1).jpg
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Chiedo al Team una spiegazione sul Bolf............

il canale in questione, subisce variazioni in base ai max min di giornata o solo sul close??

non so se è stata chiara la domanda....... :-?

grazie anticipatamente,

bye, :)
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
GRAZIE DELLO SFONDO ALAN :D
si, ciò che dici lo so .... posto solo per lamentarmi un op' e sfogarmi ...

però vorrei dirti che non sono il solo ad agire come tu dici (non è che sia una scusante...lo so), infatti altri amici del forum lo usano esattamente come me....
ad esempio, le ultime 2 tradate in perdita, quasi 4000 di loss, abbiamo seguito con fermezza, resistendo a chiudere quando si crollava e
regolo era long o quando si saliva e reolo era short....
poi, il terzo segnale (l'attuale), NESSUNO dei miei amici con cui sono in contatto (non faccio i nomi :D ) è longù
sul segnale adesso.... Sono tutti terrorizzati come me , semplicemente .... e portano a casa 100-200 tick al giorno intraday :)

quindi non sono il solo a usare male regolo (o genio o altro)...

giusto per dirlo, non perchè sia una scusante, ma per non sembrare solo io lo scemo del villaggio (o del forum) :)
 

alan1

Forumer storico
bonnie ha scritto:
GRAZIE DELLO SFONDO ALAN :D
si, ciò che dici lo so .... posto solo per lamentarmi un op' e sfogarmi ...

però vorrei dirti che non sono il solo ad agire come tu dici (non è che sia una scusante...lo so), infatti altri amici del forum lo usano esattamente come me....
ad esempio, le ultime 2 tradate in perdita, quasi 4000 di loss, abbiamo seguito con fermezza, resistendo a chiudere quando si crollava e regolo era long o quando si saliva e reolo era short....
poi, il terzo segnale (l'attuale), NESSUNO dei miei amici con cui sono in contatto (non faccio i nomi :D ) è long sul segnale adesso.... Sono tutti terrorizzati come me , semplicemente .... e portano a casa 100-200 tick al giorno intraday :)

quindi non sono il solo a usare male regolo (o genio o altro)...

giusto per dirlo, non perchè sia una scusante, ma per non sembrare solo io lo scemo del villaggio (o del forum) :)

Lo so, ognuno fa come crede,

l'importante è che non sia convinto di usare Regolo,

non vorrei che ciò diventasse una scusa verso se stessi.

Più volte hai scritto "da quando sono disciplinato......."
seguire il segnale per un intero trade per te evidentemente è già disciplina.

Poi ci si mette anche la sfiga,
ma la sfiga fa parte del gioco, va compresa nel Money Management :cool: .
 

alan1

Forumer storico
Carlo Tonini ha scritto:
Chiedo al Team una spiegazione sul Bolf............

il canale in questione, subisce variazioni in base ai max min di giornata o solo sul close??

non so se è stata chiara la domanda....... :-?

grazie anticipatamente,

bye, :)


La linea alta è composta con i max, quella bassa con i min,
null'altro.
 

effezeta

Forumer storico
bonnie ha scritto:
GRAZIE DELLO SFONDO ALAN :D
si, ciò che dici lo so .... posto solo per lamentarmi un op' e sfogarmi ...

però vorrei dirti che non sono il solo ad agire come tu dici (non è che sia una scusante...lo so), infatti altri amici del forum lo usano esattamente come me....
ad esempio, le ultime 2 tradate in perdita, quasi 4000 di loss, abbiamo seguito con fermezza, resistendo a chiudere quando si crollava e
regolo era long o quando si saliva e reolo era short....
poi, il terzo segnale (l'attuale), NESSUNO dei miei amici con cui sono in contatto (non faccio i nomi :D ) è longù
sul segnale adesso.... Sono tutti terrorizzati come me , semplicemente .... e portano a casa 100-200 tick al giorno intraday :)

quindi non sono il solo a usare male regolo (o genio o altro)...

giusto per dirlo, non perchè sia una scusante, ma per non sembrare solo io lo scemo del villaggio (o del forum) :)

Possiamo discutere per ore ma la sostanza non cambia, bisogna destinare
la somma indicata in base al ts che si sceglie e solo quando si è perso tutti i margini
possiamo dire che il ts non funziona, per l'intraday chi vuole farlo deve operare separatamente.
Non scivo questo per il piacere di scrivere, queste cose le ho provate anchio nel promo anno di pugne
e alla fine mi sono accorto che regoloK, il TS che io seguico
ha guadagnato più di 9000 euro "in realtà un poco meno perchè nei primi mesi il ts ufficiale era RegoloO"
mentre io ne avevo guadagnati meno della metà.
ora seguo fedelmente con la liquidità necessaria regoloK e T e con un minifib quando ho il tempo faccio un po di intraday
 

alan1

Forumer storico
Daee ha scritto:
Alan, mi sono connesso solo per trovare la tua analisi, ma non la vedo. Hai tempo per postare qualcosa domani?
Grazie

Scusa, ma prima il GranPremio poi l'Inter mi hanno fatto fare tardi,
l'ho postata.
 

alan1

Forumer storico
Daee ha scritto:
Alan, mi sono connesso solo per trovare la tua analisi, ma non la vedo. Hai tempo per postare qualcosa domani?
Grazie

Scusa, ma prima il GranPremio poi l'Inter mi hanno fatto fare tardi,
l'ho postata.
 

Users who are viewing this thread

Alto