Un anno con regolo X Pugna (4 lettori)

gengiskan

Forumer storico
effezeta ha scritto:
Accidenti mi hanno spento la linea ADSL in attesa della smart con il ruter ed ora devo collegarmi a singhiozzi, pensavo che facessero il cambio contestualmente invece devo aspettare qualche giorno

OT
ciao effezeta io ho chiesto l'attivazione della smart 5 , fino ad adesso
viaggiavo con la linea normale a 56k, speriamo che non mi facciano
aspettare oltre, questo per l'ufficio, in casa non sono coperto dal servizio
percio' vado a bollette pesanti per un'altro po'.


per jose' le gif si sono dopate a tutti :)

per tutti: non so' quanto batte adesso perche' con ho aperto il
tol, ma vedo il mib30 bello positivo....ma che goduriaaa :D
 

percefal

Utente Old Style
gengiskan ha scritto:
per tutti: non so' quanto batte adesso perche' con ho aperto il
tol, ma vedo il mib30 bello positivo....ma che goduriaaa :D

Che tristezza... :(
Devo imparare ad essere disciplinato fino in fondo, senza pormi stop di nessun tipo... :(
 

effezeta

Forumer storico
percefal ha scritto:
Che tristezza... :(
Devo imparare ad essere disciplinato fino in fondo, senza pormi stop di nessun tipo... :(

A volte l'indisciplina sembra che porti vantaggio ma, alla lunga paga sempre di più la disciplina, provato sulla pelle :D
 

onlywave

Forumer attivo
percefal ha scritto:
gengiskan ha scritto:
per tutti: non so' quanto batte adesso perche' con ho aperto il
tol, ma vedo il mib30 bello positivo....ma che goduriaaa :D

Che tristezza... :(
Devo imparare ad essere disciplinato fino in fondo, senza pormi stop di nessun tipo... :(

me ne faccio sempre più convinto che il segreto del mercato non è l'indicatore Y o Z....ma è una ferrea disciplina...insomma è solo una questione di money managment e nulla di più.....
poi se a questo ci aggiungi REGOLO allora ......i giochi diventano interessanti....

un salutone emanuele ...sempre co quel pensiero....e sempre in pugna....
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
onlywave ha scritto:
percefal ha scritto:
gengiskan ha scritto:
per tutti: non so' quanto batte adesso perche' con ho aperto il
tol, ma vedo il mib30 bello positivo....ma che goduriaaa :D

Che tristezza... :(
Devo imparare ad essere disciplinato fino in fondo, senza pormi stop di nessun tipo... :(

me ne faccio sempre più convinto che il segreto del mercato non è l'indicatore Y o Z....ma è una ferrea disciplina...insomma è solo una questione di money managment e nulla di più.....
poi se a questo ci aggiungi REGOLO allora ......i giochi diventano interessanti....

un salutone emanuele ...sempre co quel pensiero....e sempre in pugna....
già, ti posso confermare che la causa delle perdite non è il ts ma l'indisciplina :(
ultime 2 pugne, regolo perde alla grande e io credendo di essere disciplinato resto fermo... perdo quasi tutto.
arriva il nuovo segnale (l'attuale) e mando a quel paese regolo ... ecco che miracolosamente guadagna 2500 punti.... io sono fuori :( (come me, anche altri...) quindi non è regolo che perde ma l'indisciplina, evidente!
resta da spiegare come mai da quando è nato regolo ho preso SOLO i segnali sbagliati. giuro! :-o non uno buono... e guarda che ci vuole una certa bravura ad azzeccare solo quelli sbagliati (per quelli sono stato discplinato però :sad: ). Quelli buoni TUTTI fuori :-o
morale della favola: disciplina e anche tanta fortuna... insomma, pure a tirare la monetina, avrei dovuto avere il 50% di possibilità di prendere UN segnale buono... o no?
e adesso? dal prossimo mi sono imposto disciplina ferrea, anche in considerazione dell'entrata del nuovo regolo.
e se è sbagliato? e poi sbagliato anche il prossimo? e il prossimo ancora? al terzo fallo manderò di nuovo tutto a quel paese. ... ed ecco che improvvisamente verdò tutti guadagnare e fare faccine così :) :D :lol: :p :p sui post.....
scusate lo sfogo, ma mi riesce veramente difficile credere che sia solo la mia indisciplina... non posso crederci, c'è anche un "pizzico" di sfortuna. L'unica via per verficarlo è seguire TUTTI i segnali, e vedere se da quando inizio io non si verificherà nessun segnale buono: in tal caso sarò io a portare jella. definitivamente.
ciao
ora esco
 

onlywave

Forumer attivo
Bonnie non essere così drastico con te stesso chi scrive è uno che ha dato e ha preso dal mercato in questi ultimi 10 anni ma poso dirti che anche io io periodi di buio credevo che la causa fosse da imputare a non so quale congiuntura astrale....ma credimi...non è così o meglio senza scadere in facili latinismi direi cjhe la frase che recita...l'uomo è artefice delle sue fortuone è quanto mai vera in borsa....
ora non voglio stare qui a negare i colpi di fortuna ma diciamo che un approccio metodico paga....
la domanda importante a cui CHIUNQUE approcci al treding deve farsi e che pochi si fannoo è:
QUANTO SONO DISPOSTO A PERDERE senza che ciò mi crei ansia...e sconforto.....bene risposto a questa domanda bisogna parametrare la propia operatività cioè l'ammontare dell'operazione a quella cifra e vedrai che allora seguire un sistema sarà la cosa più facile al mondo.
anche questo è un semplice concetto di money mnagment spicciolo...ma efficace....
provare per credere....

emanuele.... sempre con quel pensiero....
 

effezeta

Forumer storico
bonnie ha scritto:
già, ti posso confermare che la causa delle perdite non è il ts ma l'indisciplina :(

Su questo non ci piove ma purtroppo bisogna capirlo sulla propria pelle

bonnie ha scritto:
resta da spiegare come mai da quando è nato regolo ho preso SOLO i segnali sbagliati. giuro! :-o non uno buono... e guarda che ci vuole una certa bravura ad azzeccare solo quelli sbagliati

insomma, pure a tirare la monetina, avrei dovuto avere il 50% di possibilità di prendere UN segnale buono... o no?

Non è così difficile come pensi sbagliare i segnali, anche sbagliarli tutti perchè solitamente funziona così, quando uno manipola i segnali tende a chiudere l'operazione quando è in gain "e solitamente sono piccoli gain" e per contro e tenere aperta la posizione quando perde pensando ad un recupero, se poi questo non avviene sono bastonate.
Praticamente si mette in atto la formula stoppa i gain e lascia correre i loss il contrario di ciò che si dovrebbe fare.



bonnie ha scritto:
scusate lo sfogo, ma mi riesce veramente difficile credere che sia solo la mia indisciplina... non posso crederci, c'è anche un "pizzico" di sfortuna.

La fortuna credo che qui non abbia niente a che fare, dai un'occhiata quì
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=87370#87370
 

percefal

Utente Old Style
Ué, pugnatori, chiariamo una cosa: la pugna l'ho chiusa in gain!
Solo che se fossi stato disciplinato fino in fondo avrei messo in saccoccia qualcosa in più...
 

Users who are viewing this thread

Alto