grigione
notorius
chiuderà anche bene, ma non lo vedo molto bene.
Intanto ho chiuso i 2 short che avevo aperto prima, in buon gains, uno nn l'ho comunicato qui.
ca...zo però ti sei sciortato 120 punti di sp in chiusura....?

non ne sbagli una.....
chiuderà anche bene, ma non lo vedo molto bene.
Intanto ho chiuso i 2 short che avevo aperto prima, in buon gains, uno nn l'ho comunicato qui.

LUD, ma sei uno stakanovista della piattaforma trading... dalle 5 del mattino alle 22 di sera... complimenti....
ca...zo però ti sei sciortato 120 punti di sp in chiusura....?
![]()
non ne sbagli una.....
no no, anzi ho sbagliato ero short sul Dow (ultime 2 operazioni), a volte li confondo i due indici USA, solo una cinquantina di punti sul Dow, ma mi sono trovato in perdita di almeno 50 mentre saliva alle 21.30.
Era abbastanza chiaro che avrebbero dovuto mollare.
Stamattina effettivamente come si è visto ho indovinato tutto il movimento, direi alla perfezione. Ovviamente non può essere sempre così.
Arriveranno anche gli errori.
LUD, ma sei uno stakanovista della piattaforma trading... dalle 5 del mattino alle 22 di sera... complimenti....

Saluti e complimenti.
Qualcuno sa come considerare la chiusura del futures mib essendo stato sospeso?
La comunicheranno domani, come funziona in questi casi?
Buona seratA.

Secondo me ogni tanto si addormenta sulla tastiera...![]()
A parte tutto, complimenti Ludwigii, anche se e' facile dirlo quando va tutto per il verso giustoIn ogni caso continua a tenere i piedi per terra e vedrai che non te ne pentirai
Mi ricordo di aver notato il tuo thread la mattina dopo la tua nottata di delirio, leggevo le tue analogie sul 2008 del DAX e pensavo "interessante ma dubito che andra' cosi'". Ed in effetti non e' andata cosi' ma peggio. Sei stato troppo ottimista![]()
Due cose che hai scritto in questi giorni mi hanno fatto molto riflettere:
1. il discorso sull'armonia dei cicli, cioe' cercare di entrare quando tutti i vari time-frame sono allineati, pronti per andare nella stessa direzione. Ho in mente una cosa ma non l'ho ancora chiarissima in testa e comunque e' troppo lungo da spiegare.
2. E' importante riuscire ad adattare la propria operativita' alla volatilita'. In fasi come queste il numero di operazioni deve crescere per sfruttare al meglio le opportunita' del mercato. Credo invece che sia piu' conveniente tradare cicli piu' lunghi se la volatilita' diminuisce.
Buona notte a tutti.
Bene ora facciamo partire l'OPERAZIONE GOLDFINGER
...