marune
Nuovo forumer
Scusa cosa intendi che non ho ben capito? cmq grazie per la risposta
Fondamentalmente ti dice di stare mooolto attento a dare i soldi a broker poco conosciuti, non italiani per di più.... il fondo di garanzia della consob tutela i clienti in caso di fallimento della sim (se ha i fondi!), fino a un massimo di 20.000 euro. E' capitato a me all'inizio degli anni 2000, avevo un po' di soldi in una sim di Torino che è fallita nel 2001 o 2002, nel 2006 dopo lunga e penosa attesa mi sono arrivati 20.000 euro dalla consob, e quello che avevo in più l'ho perso secco, ma almeno qualcosa ho recuperato; penso che se fosse stato un broker estero non vedevo neppure quelli...(in realtà poi non sono mai 20.000 euro perchè ti devi prendere un avvocato per inserirti nel fallimento e un notaio che deve fare degli atti che vuole la consob per pagarti... a me sono costati 4.000 euro :-(( ).Secondo me massima attenzione a chi si affida il denaro per operare, sempre megli o se sono emanazioni di qualche banca, o meglio ancora come ho fatto ora io, scegliere un broker che ha una convenzione con la tua banca, io ho Directa che è convenzionata con la mia banca e ho un conto apposta per tradare ma non è presso di loro, è nella mia banca.