Un dilettante allo sbaraglio

Oggi se riesco faccio un'analisi dettagliata passo passo di tutta la situazione attuale, per come la vedo io, cioè ragiono su tutto quello che vedo dai grafici. Non ho tesi preconfezionate da offrire, cerco invece di farmi un'idea in base a quello che si può notare.

Ore 16—bernanke parla di rischi crescita ma al momento non promette un cappero a settembre però “ forse “ darà il cappero e le borse sparano al rialzo.
Miiiiiiiiiiiiiiiiiii se avesse promesso un fico subito facevamo + 10 %?

eh ha spiazzato anche me l'intensità del rimbalzo, ma solo fra qualche giorno vedremo se sarà vera gloria o il solito bluff ...

Vorrei avvisare che non so se sarò in grado di rispondere a tutti quelli che mi scrivono in privato chiedendo consigli o per complimentarsi, ecc. o gli altri che qui hanno da consigliarmi nuovi oscillatori e nuove tecniche, ciò richiede tempo e pazienza. Al momento preferisco impiegare il tempo nel cercare di analizzare i mercati.
Allo stesso tempo garantisco che presto attenzione ad ogni cosa che mi viene scritta, quindi non sarete dimenticati.

Ciao,sp500 vedo che ha dato segnale long su 15-30-60 min.,ha negato il sell sul 4h e comincia a smuoversi verso il segnale long sul giornaliero (in giallo la mia interpretazione:D):

Complimenti ... a te e al Laguerre. Non avrei mai pensato a long con Ben che spazientiva i mercati, invece si è dimostrata la lettura corretta.
Uso anche io il Laguerre da qualche giorno insieme ad altri che ho provato e dopo averne scartati alcuni, questo invece è ancora nella lista dei preferiti :up:

Ecco, trovato !

Ciao
ho caricato questo multishaff e impostato gli stessi parametri dello shaff singolo, e provato su M5 come consigli.
Ho notato che funziona anche su M1 e M15 ... è sbagliato usarlo su questi TF?

Confrontandolo con lo Shaff singolo con medesimo TF, ho notato che le linee dei cicli sono un pò diverse :-?
Pensavo di avere + o - gli stessi risultati, è solo un mio preconcetto errato o l'indicatore è sbilanciato di suo??

:ciao:

Complimenti ... a te e al Laguerre. Non avrei mai pensato a long con Ben che spazientiva i mercati, invece si è dimostrata la lettura corretta.
Uso anche io il Laguerre da qualche giorno insieme ad altri che ho provato e dopo averne scartati alcuni, questo invece è ancora nella lista dei preferiti :up:

scusa ma era ovvio che si saliva perchè se stavamo a 15-16 mezzore doveva ripartire il giornaliero, l'avevo scritto 3 ore prima
laguerre permettendo :-o

Volevo fare una piccola precisazione sulla velocità, cioè il valore massimo possibile è tuo soggettivo perchè nulla vieta di arrivare anche a 900, adesso sul 4 ore si trova circa a 520. Quindi secondo me un pò inutile. Comunque penso che dovresti dare un'occhiata a quell'indicatore di acc. e vel. che ti ho mandato giorni fà

eppure quando sta così in alto se si va indietro a guardare segnala abbastanza fedelmente dei massimi o viceversa per i minimi .....
non sono convinto che non serva

Users who are viewing this thread

Back
Alto