Un dilettante allo sbaraglio

lud sono d' accordo con te,che devono scendere come dici tu,lo penso anche io,come te nn cambio idea,e nn voglio che la cambi.anzi x me e' corretta,sto solo cercando col tuo aiuto il momento opportuno,per entrare,grazie per la cortese risposta,ciao andre

non so come potrei cambiare idea

Se ho sempre sostenuto che l'intermedio è partito al 16 Giugno su SP500, su Eurostoxx e quindi anche su Dax (anche se ha la particolarità della lingua dall' 8 al 16 Giugno) e quindi per COERENZA anche sul nostro indice (che è crollato da subito), ebbene se contiamo dal 16 Giugno all' 11 Agosto sono 40 barre giornaliere.
Ecco io non credo ad un intermedio da 40 barre.
Se poi come fanno molti lo facciamo partire dal 27 Giugno (perchè vogliono vedere la salita i primi giorni sul Futse) ecco che allora diventano 33 barre, quasi un mensile più che un intermedio.

Allora dovremmo RIPENSARE TUTTO DA CAPO, non era un intermedio ma era un mensile o una via di mezzo, oppure l'intermedio lo facciamo anche da 40 giorni,tanto vale che lo facciamo anche da 100, e un quindicinale lo facciamo da 5 o da 30. Insomma numeri al lotto.
O si segue una logica, oppure spariamo numeri a caso. Io preferisco avere una logica, un sistema con delle regole.

Poi c'è quel discorso che faccio sempre sullo Schaff che non è sceso in fondo, quindi anche questo non torna.

In più i minimi degli indici fatti in giorni diversi, vedi Dax. Mentre per la partenza annuale si vorrebbe una sincronia.

Poi c'è la storia dei setup di Gann, con minimo atteso per settembre-ottobre.
C'è la teoria di Fibmaster che dice inversione a Marzo ed Ottobre.

Oltretutto il Fib ha preso 1000 punti in 20 giorni, mi pare di una debolezza unica per la ripartenza di un ciclo importante.

ecc. ecc.

Quindi per questi motivi ed altri già detti, PER ME non è partito ancora, e quindi deve terminare il vecchio.

Ultima modifica:
l unica cosa che mi viene in mente è come per ucg

intermedio 11gen-20 aprile (71 barre)
intermedio 20 aprile -22 agosto (85 barre)

ma dalla debolezza che dimostrano butta male

non so come potrei cambiare idea

Se ho sempre sostenuto che l'intermedio è partito al 16 Giugno su SP500, su Eurostoxx e quindi anche su Dax (anche se ha la particolarità della lingua dall' 8 al 16 Giugno) e quindi per COERENZA anche sul nostro indice (che è crollato da subito), ebbene se contiamo dal 16 Giugno all' 11 Agosto sono 40 barre giornaliere.
Ecco io non credo ad un intermedio da 40 barre.
Se poi come fanno molti lo facciamo partire dal 27 Giugno (perchè vogliono vedere la salita i primi giorni sul Futse) ecco che allora diventano 33 barre, quasi un mensile più che un intermedio.

Allora dovremmo RIPENSARE TUTTO DA CAPO, non era un intermedio ma era un mensile o una via di mezzo, oppure l'intermedio lo facciamo anche da 40 giorni,tanto vale che lo facciamo anche da 100, e un quindicinale lo facciamo da 5 o da 30. Insomma numeri al lotto.
O si segue una logica, oppure spariamo numeri a caso. Io preferisco avere una logica, un sistema con delle regole.

Poi c'è quel discorso che faccio sempre sullo Schaff che non è sceso in fondo, quindi anche questo non torna.

In più i minimi degli indici fatti in giorni diversi, vedi Dax. Mentre per la partenza annuale si vorrebbe una sincronia.

Poi c'è la storia dei setup di Gann, con minimo atteso per settembre-ottobre.
C'è la teoria di Fibmaster che dice inversione a Marzo ed Ottobre.

Oltretutto il Fib ha preso 1000 punti in 20 giorni, mi pare di una debolezza unica per la ripartenza di un ciclo importante.

ecc. ecc.

Quindi per questi motivi ed altri già detti, PER ME non è partito ancora, e quindi deve terminare il vecchio.

Buonasera e perdonatemi questa intromissione....

io di cicli non ne capisco molto, anzi molto poco, ma non ti tange minimamente la possibilità che sul nostrano dal bottom del 27Giu o 12Lug sino all'11Ago sia stata una lingua (sul Mensile) propedeutica per un nuovo Annuale?

Voglio dire: almeno porsi il dubbio piuttosto che affermare "devono scendere".....

Non ho detto che sia così, però.......un pensierino ce lo farei.....magari un piccolo tarlo...piccolo...piccolo...

:ciao:

Buonasera e perdonatemi questa intromissione....

io di cicli non ne capisco molto, anzi molto poco, ma non ti tange minimamente la possibilità che sul nostrano dal bottom del 27Giu o 12Lug sino all'11Ago sia stata una lingua (sul Mensile) propedeutica per un nuovo Annuale?

Voglio dire: almeno porsi il dubbio piuttosto che affermare "devono scendere".....

Non ho detto che sia così, però.......un pensierino ce lo farei.....magari un piccolo tarlo...piccolo...piccolo...

:ciao:

Non è una intromissione, sei benvenuto in un thread pubblico.
Seguendo questa logica non capisco perchè la lingua la dovremmo pensare tutta in discesa (strano come concetto di lingua, io la lingua la penso come una cosa che parte da un livello e che torna circa sullo stesso livello), e piuttosto non possiamo farla ora, cioè ciò che è partito l'11 Agosto essere lingua propedeutica alla ripartenza dell'annuale.
Come poi molte volte è stato fatto in passato (esempio Febbraio-Marzo 2008).
A me pare una forzatura, forse a te sembrerà una forzatura il mio modo di pensare. C'est la vie.
Buonasera, bell'avatar !

il Comit dal 1938

Sono sempre fuori tema come a scuola.
Io vado lungo e voi cortissimi.
Dite sinceramente se queste considerazioni non interessano che torno a farmele tra me e me come ho sempre fatto.
Saluti

Allegati

Sono sempre fuori tema come a scuola.
Io vado lungo e voi cortissimi.
Dite sinceramente se queste considerazioni non interessano che torno a farmele tra me e me come ho sempre fatto.
Saluti

vedo che hai i dati del nostro indice di lungo periodo...non c'è nessun modo di avere qualcosa di piu specifico a livello magari settimanale o mensile in modo da vedere a ke punto siamo???

grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto