Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Ci sono titoli che salgono ogni giorno da 50 anni, prendete Coca Cola, Mac Donalds e altri big, Apple, ecc.
Titoli che valevano 1 $ e ora valgono 100-200 $.
Quando guardi il grafico prendi paura, e pensi subito ma allora sono fesso io a non prendermi rialzi del genere e ad aver in portafoglio Banco di Canicattì.

E invece no ! Unicreedit ! Banco Popolare ! Cell Terapeutics ! Tiscali !
Facciamoci del male, che è bello comprare i titoli per vederli scendere ogni giorno e bestemmiare contro il mercato e la Consob che non interviene.

In Italia abbiamo anche noi i titoli in trend rialzista :
Saipem, Campari, Danieli, Marcolin, Zignago, ecc.

si aspetta il primo ritraccio importante e si entra.
 
Ultima modifica:

crupps62

Forumer storico
un rimbalzo ci può essere, ma non riesco a capire chi si ostina a comperare titoli che ora al mercato non piacciono e sono in trend negativo da 1 anno.
Ci sono migliaia di titoli, ci sono centinaia di titoli che salgono ogni giorno.
Ma perchè devo spaccarmi la testa contro una cosa che scende ogni giorno ?

Ecco questo non lo capisco.

La storia si ripete sempre.....
Mi ricarda molto gli anni 2000 e la bolla dei titoli internet.
Stm-tiscali-ebiscom-seat ecc. ecc.
Predicare, a chi mi chiedeva consigli, su cosa fare di quei titoli in carico a prezzi stellari in caduta libera...."vendi ad agni rimbalzo" e loro compravano e mediavano basso........talmente in basso che bisogna scavare per trovarli.....
Un esempio....? l'ultima volta che ho venduto le Stm quotavano quasi 70€
e non le ho + guardate.

P.S. che sia partito proprio dai 1.135.....? GRANDE LUD... come sempre.:up:
 

visione

Forumer storico
Lud, riesci a fare un riepilogo del TUO quadro ciclico su sp500? Tra oggi e domani partenza dell'ultimo T+1 del secondo mensile dell'ultimo intermedio? Ho letto Buck: pensa entro mercoledi a un minimo sotto quello della 1a decade di agosto x ripartenza mensile/trimestrale...
 

ludwigii

Forumer storico
La storia si ripete sempre.....
Mi ricarda molto gli anni 2000 e la bolla dei titoli internet.
Stm-tiscali-ebiscom-seat ecc. ecc.
Predicare, a chi mi chiedeva consigli, su cosa fare di quei titoli in carico a prezzi stellari in caduta libera...."vendi ad agni rimbalzo" e loro compravano e mediavano basso........talmente in basso che bisogna scavare per trovarli.....
Un esempio....? l'ultima volta che ho venduto le Stm quotavano quasi 70€
e non le ho + guardate.

P.S. che sia partito proprio dai 1.135.....? GRANDE LUD... come sempre.:up:


anch'io ricordo quel periodo, speriamo che i bancari non diventino i tecnologici di questo decennio. Ho l'impressione di sì, cioè penso che rimarranno per anni a prezzi infimi, certo con oscillazioni ampie magari. Ad esempio Unicredit da 0.40 a 1.20 euro per un bel po' di anni.

Appena sono entrato ho telefonato a Bernanke e gli ho detto di sbrigarsi ad accendere la stampante, mi ha ascoltato subito :lol:

C'è l'oscillatore orario che deve scendere, ma penso che fanno la furbata di farlo scendere dopo la chiusura, così si scarica senza che scendano molti i prezzi.
Cmq domani è tutto da vedere ancora sulle nostre borsette europee fragili.
 

ludwigii

Forumer storico
Lud, riesci a fare un riepilogo del TUO quadro ciclico su sp500? Tra oggi e domani partenza dell'ultimo T+1 del secondo mensile dell'ultimo intermedio? Ho letto Buck: pensa entro mercoledi a un minimo sotto quello della 1a decade di agosto x ripartenza mensile/trimestrale...

riepiloghi ne faccio tutti i giorni, è tutto un riepilogo qua :D

non posso scoprire i piani segreti, il nemico ci spia ......

Buck lo leggo anche io ma mi trovo raramente d'accordo negli ultimi tempi, conosciamo tutti la sua bravura e generosità, ma sta seguendo in questo periodo altri percorsi da quelli a cui penso io, quindi evito di confondermi le idee più di quello che non le ho già confuse.

Ora dovrebbe ripartire un T+1, ma si dovrebbe anche chiudere questo mensile. Stiamo fermi a questo.
 

visione

Forumer storico
riepiloghi ne faccio tutti i giorni, è tutto un riepilogo qua :D

non posso scoprire i piani segreti, il nemico ci spia ......

Buck lo leggo anche io ma mi trovo raramente d'accordo negli ultimi tempi, conosciamo tutti la sua bravura e generosità, ma sta seguendo in questo periodo altri percorsi da quelli a cui penso io, quindi evito di confondermi le idee più di quello che non le ho già confuse.

Ora dovrebbe ripartire un T+1, ma si dovrebbe anche chiudere questo mensile. Stiamo fermi a questo.
In sostanza sia Buck che te attendete nuovo minimo: solo che x te mancherebbe almeno un altro mensile, x Buck invece ripartenza anche trimestrale
 

Users who are viewing this thread

Alto