Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
In sostanza sia Buck che te attendete nuovo minimo: solo che x te mancherebbe almeno un altro mensile, x Buck invece ripartenza anche trimestrale

per me è probabile che il trimestrale sia già ripartito e sia negativo.
Cmq non ho la certezza.

Diciamo che io mi aspetto minimi finali verso metà Novembre.

Però stavo ultimamente considerando che noi potremo anticipare e farli in Ottobre e poi fare una lingua mentre gli USA scendono di più, perchè da loro l'annuale era partito in ritardo l'anno scorso.

Cmq sono solo pensieri, per ora guardo alle prossime sedute.
 

foo fighter

Forumer storico
boh, ho letto un sacco di roba. Al momento non vedo elementi per cambiare view:
E' in corso la iii di 5. QUIndi per un po di giorni si scende ancora. Mantengo la mia posizione short sul DAX, troppo presto per entrare sui titoli, secondo me, se non con piccole quote. Potremmo anche scendere ancora molto sul nostrano. Dal punto di vista delle onde di rialzi anche piccoli non ne vedo la possibilità a meno che finisca la iii e parta iv, ma non sarà lunga più di pochi giorni. Per qualcosa di più interessante ma solo di medio (max 2mesi) ci sarà la rialzista seguente alla v di 5
 

ludwigii

Forumer storico
Vabè mi sono lasciato tentare e ho chiuso il long su SP500, troppo guadagno facile e veloce.
Lo riaprirò quando l'oscillatore orario si sarà scaricato.
In ogni caso c'è la resistenza della media daily da superare ed è vicina.

Quindi visto il notevole guadagno in poco tempo ho preferito passare alla cassa.
 

visione

Forumer storico
1315857357sp.png



Chissa', magari a fine settembre potremmo avere servito il min dell'annuale e ritest a novembre stessi livelli....penso ad un trimestrale per loro partito da quel 1258.....che finirebbe appunto tra un T+1 (tra 1020 e 1060).....
 

StockExchange

Forumer storico
anch'io ricordo quel periodo, speriamo che i bancari non diventino i tecnologici di questo decennio. Ho l'impressione di sì, cioè penso che rimarranno per anni a prezzi infimi, certo con oscillazioni ampie magari. Ad esempio Unicredit da 0.40 a 1.20 euro per un bel po' di anni.

Appena sono entrato ho telefonato a Bernanke e gli ho detto di sbrigarsi ad accendere la stampante, mi ha ascoltato subito :lol:

C'è l'oscillatore orario che deve scendere, ma penso che fanno la furbata di farlo scendere dopo la chiusura, così si scarica senza che scendano molti i prezzi.
Cmq domani è tutto da vedere ancora sulle nostre borsette europee fragili.

OT non tecnico, "per dare un senso ai vuoti cicli" :D, come tu avesti a definire i miei interventi ;)

Beh considerando che nei loro quattro anni di fasti 2003-2007, il loro fantastico modello di business consisteva nel farti aprire mutui trentennali per acquistare a 400k euro un tre camere e cucina "ma sorridi, che tanto fra due anni ne vale almeno 500k", con tanto di agenti immobiliari che ti premevano, in pieno "panic buying", "compra oggi che domani chissà a quanto arrivano".
Dio in che kazzo di società abbiamo vissuto negli ultimi 10 anni (le basi però le abbiamo gettate sin dagli anni '80 con la Milano da bere).
Temo che quello che stiamo vedendo sia solo l'inizio.

p.s. prima che qualche immobiliarista si scateni, come avviene sulle sezioni immobiliari di altro forum :D, dove c'è il partito dei ribassisti che cerca casa e quello dei rialzisti che le vende o affitta, preciso che la mia non è una lamentela perchè sto "rosicando". Volendo parlo anche contro il mio interesse che di mutui sulle spalle non ne ho. Se però si ha un po' di coscienza si deve ammettere che abbiamo creato un modello sociale totalmente speculativo, i cui prezzi sono del tutto scollegati dai redditi, tanto si fa tutto a leva.
E si schiavizza un'intera generazione per quarant'anni :D

Chiuso OT
 

smallville

Banned
Vabè mi sono lasciato tentare e ho chiuso il long su SP500, troppo guadagno facile e veloce.
Lo riaprirò quando l'oscillatore orario si sarà scaricato.
In ogni caso c'è la resistenza della media daily da superare ed è vicina.

Quindi visto il notevole guadagno in poco tempo ho preferito passare alla cassa.


hai fatto bene, dici che ci torniamo ai livelli 10820/10900 domani?
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
1134 SP500 future, fra poco entro long.
10780 Dow future.
Questi sarebbero gli ingrssi secondo me ideali, poi magari non ci arrivano.

Gli indici sono leggermente diversi dai futures.


Grosso modo ci siamo.

:up:
Azz ... i soliti complimenti! Devo capire come azzecchi i livelli di entrata ..
Solo media hull ...

Ma per le operaziondi di medio periodo, qui bisogna guardare il daily per avere dei riferimenti che non siano da operaziondi da scalpate??
 

Users who are viewing this thread

Alto