Un dilettante allo sbaraglio

un rimbalzo ci può essere, ma non riesco a capire chi si ostina a comperare titoli che ora al mercato non piacciono e sono in trend negativo da 1 anno.
Ci sono migliaia di titoli, ci sono centinaia di titoli che salgono ogni giorno.
Ma perchè devo spaccarmi la testa contro una cosa che scende ogni giorno ?

Ecco questo non lo capisco.

La storia si ripete sempre.....
Mi ricarda molto gli anni 2000 e la bolla dei titoli internet.
Stm-tiscali-ebiscom-seat ecc. ecc.
Predicare, a chi mi chiedeva consigli, su cosa fare di quei titoli in carico a prezzi stellari in caduta libera...."vendi ad agni rimbalzo" e loro compravano e mediavano basso........talmente in basso che bisogna scavare per trovarli.....
Un esempio....? l'ultima volta che ho venduto le Stm quotavano quasi 70€
e non le ho + guardate.

P.S. che sia partito proprio dai 1.135.....? GRANDE LUD... come sempre.:up:

Lud, riesci a fare un riepilogo del TUO quadro ciclico su sp500? Tra oggi e domani partenza dell'ultimo T+1 del secondo mensile dell'ultimo intermedio? Ho letto Buck: pensa entro mercoledi a un minimo sotto quello della 1a decade di agosto x ripartenza mensile/trimestrale...

La storia si ripete sempre.....
Mi ricarda molto gli anni 2000 e la bolla dei titoli internet.
Stm-tiscali-ebiscom-seat ecc. ecc.
Predicare, a chi mi chiedeva consigli, su cosa fare di quei titoli in carico a prezzi stellari in caduta libera...."vendi ad agni rimbalzo" e loro compravano e mediavano basso........talmente in basso che bisogna scavare per trovarli.....
Un esempio....? l'ultima volta che ho venduto le Stm quotavano quasi 70€
e non le ho + guardate.

P.S. che sia partito proprio dai 1.135.....? GRANDE LUD... come sempre.:up:

anch'io ricordo quel periodo, speriamo che i bancari non diventino i tecnologici di questo decennio. Ho l'impressione di sì, cioè penso che rimarranno per anni a prezzi infimi, certo con oscillazioni ampie magari. Ad esempio Unicredit da 0.40 a 1.20 euro per un bel po' di anni.

Appena sono entrato ho telefonato a Bernanke e gli ho detto di sbrigarsi ad accendere la stampante, mi ha ascoltato subito :lol:

C'è l'oscillatore orario che deve scendere, ma penso che fanno la furbata di farlo scendere dopo la chiusura, così si scarica senza che scendano molti i prezzi.
Cmq domani è tutto da vedere ancora sulle nostre borsette europee fragili.

Lud, riesci a fare un riepilogo del TUO quadro ciclico su sp500? Tra oggi e domani partenza dell'ultimo T+1 del secondo mensile dell'ultimo intermedio? Ho letto Buck: pensa entro mercoledi a un minimo sotto quello della 1a decade di agosto x ripartenza mensile/trimestrale...

riepiloghi ne faccio tutti i giorni, è tutto un riepilogo qua :D

non posso scoprire i piani segreti, il nemico ci spia ......

Buck lo leggo anche io ma mi trovo raramente d'accordo negli ultimi tempi, conosciamo tutti la sua bravura e generosità, ma sta seguendo in questo periodo altri percorsi da quelli a cui penso io, quindi evito di confondermi le idee più di quello che non le ho già confuse.

Ora dovrebbe ripartire un T+1, ma si dovrebbe anche chiudere questo mensile. Stiamo fermi a questo.

riepiloghi ne faccio tutti i giorni, è tutto un riepilogo qua :D

non posso scoprire i piani segreti, il nemico ci spia ......

Buck lo leggo anche io ma mi trovo raramente d'accordo negli ultimi tempi, conosciamo tutti la sua bravura e generosità, ma sta seguendo in questo periodo altri percorsi da quelli a cui penso io, quindi evito di confondermi le idee più di quello che non le ho già confuse.

Ora dovrebbe ripartire un T+1, ma si dovrebbe anche chiudere questo mensile. Stiamo fermi a questo.
In sostanza sia Buck che te attendete nuovo minimo: solo che x te mancherebbe almeno un altro mensile, x Buck invece ripartenza anche trimestrale

In sostanza sia Buck che te attendete nuovo minimo: solo che x te mancherebbe almeno un altro mensile, x Buck invece ripartenza anche trimestrale

per me è probabile che il trimestrale sia già ripartito e sia negativo.
Cmq non ho la certezza.

Diciamo che io mi aspetto minimi finali verso metà Novembre.

Però stavo ultimamente considerando che noi potremo anticipare e farli in Ottobre e poi fare una lingua mentre gli USA scendono di più, perchè da loro l'annuale era partito in ritardo l'anno scorso.

Cmq sono solo pensieri, per ora guardo alle prossime sedute.

boh, ho letto un sacco di roba. Al momento non vedo elementi per cambiare view:
E' in corso la iii di 5. QUIndi per un po di giorni si scende ancora. Mantengo la mia posizione short sul DAX, troppo presto per entrare sui titoli, secondo me, se non con piccole quote. Potremmo anche scendere ancora molto sul nostrano. Dal punto di vista delle onde di rialzi anche piccoli non ne vedo la possibilità a meno che finisca la iii e parta iv, ma non sarà lunga più di pochi giorni. Per qualcosa di più interessante ma solo di medio (max 2mesi) ci sarà la rialzista seguente alla v di 5

Vabè mi sono lasciato tentare e ho chiuso il long su SP500, troppo guadagno facile e veloce.
Lo riaprirò quando l'oscillatore orario si sarà scaricato.
In ogni caso c'è la resistenza della media daily da superare ed è vicina.

Quindi visto il notevole guadagno in poco tempo ho preferito passare alla cassa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto