Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Lud premesso che nella conta ciclica, nel lungo mi sono perso, secondo me sul minimo del 6/09 è partito un tracy e ieri abbiamo chiuso la sua metà il tutto vincolato a ribasso. Analisi cannata se nei prossimi giorni andiamo sopra i massimi del 08/09. Oltre il tracy non mi espongo.:ciao:
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao Lud premesso che nella conta ciclica, nel lungo mi sono perso, secondo me sul minimo del 6/09 è partito un tracy e ieri abbiamo chiuso la sua metà il tutto vincolato a ribasso. Analisi cannata se nei prossimi giorni andiamo sopra i massimi del 08/09. Oltre il tracy non mi espongo.:ciao:

Secondo la mia view sarebbe appena partito un ultimo T+1 da 11-12 sedute, che ne farebbe 3-4 positive e il resto negative. Sarebbe l'ultimo del mensile suddiviso in 3 parti uguali 11+11+11.
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
lo vedo sbagliato in partenza andare short su una cosa che sale sempre, è come voler shortare l'oro. Non ha senso shortare le cose forti, si fa fatica e si rischia solo.

Effettivamente non hai tutti i torti, oggi non sembra tra l’altro avere molta voglia di scendere nonostante i cinesi … ovviamente io di miny ne prenderi in dosi omeopatiche J
Pure la cal 16k non mi ispira …. vediamo se chiudiamo il gap aperto questa mattina e poi valuto se lasciar perdere o prendere un cippetto
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Secondo la mia view sarebbe appena partito un ultimo T+1 da 11-12 sedute, che ne farebbe 3-4 positive e il resto negative. Sarebbe l'ultimo del mensile suddiviso in 3 parti uguali 11+11+11.


Lasso di tempo, questo, troppo esiguo perchè ci sia qualche possibilità che lo schaff cycle si porti in posizione compatibile alla ripartenza di cicli lunghi?
 

ludwigii

Forumer storico
Effettivamente non hai tutti i torti, oggi non sembra tra l’altro avere molta voglia di scendere nonostante i cinesi … ovviamente io di miny ne prenderi in dosi omeopatiche J
Pure la cal 16k non mi ispira …. vediamo se chiudiamo il gap aperto questa mattina e poi valuto se lasciar perdere o prendere un cippetto

sì ascolta me, non complicarti la vita con cose che scendono con il contagocce, se una cosa sale sempre, scenderà male e poco.
Occorre essere perfetti per prendere la parte di discesa, quindi grande rischio e piccolo trend da prendere.
 

ludwigii

Forumer storico
Lasso di tempo, questo, troppo esiguo perchè ci sia qualche possibilità che lo schaff cycle si porti in posizione compatibile alla ripartenza di cicli lunghi?

i cicli lunghi per me non partono prima di fine settembre, ma penso più a ottobre-novembre.
In poche parole il sospirato rialzone me lo aspetto da ottobre in poi, intanto arriviamo a fine settembre, poi ci concentreremo su quando potrà essere, se a fine settembre a ottobre o a novembre.

Cmq per me il target del nostro indice è ben sotto i 12000 punti (intorno ai 10000), e il Dax a 4200.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto