Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Ciao Lud
ora inizio a leggermi i post della giornata che mi sono perso causa lavoro ...
ti chiedo una cortesia, a mercati chiusi e/o quando hai tempo :)
potresti darmi la tua vision sui grafici di mt4 per wheat e natural gas??

grazie


appena ho tempo lo farò ....

Buona giornata, faccio miei i complimenti di Unlui nei confronti di Lud, preparazione tecnica, associata ad umiltà ed elasticità mentale non sono doti comuni.

Per tornare alla borsa ieri abbiamo fatto una outside, quindi probabilmente qualcosa ha troncato. Questa mattina partiamo bassi, comprerò ETF a leva sul Dax, i certificati (che ieri ho liquidato) non me la sento di ricomprarli, non vorrei mai che andassimo subito sotto i minimi di ieri. Speriamo poi si salga 5400/500.

Di nuovo buona giornata :ciao:

Grazie anche a te, se li hai presi in apertura era un 'ottima mossa.

se tengo conto però di Elliott i triangoli più grandi che stanno disegnando tutti gli indici, potrebbero essere dei Wolfe a chiudere le 5 Sul nostro andrebbero a 11000 circa. Non mi è chiaro, potrebbero anche essere dei cunei rialzisti. Boh, non si capisce dalla sola AT. A sto punto bisogna aspettare le eventuali violazioni al rialzo o ribasso.

beh a 11000 secondo me ci andiamo di sicuro

Ciao Lud innanzitutto buongiorno volevo chiedesti hai chiuso anche il certificato su sp io no lo stavo per chiudere poi ho visto questo colpo di reni e sto monitorando la situazione pronto a schiacciare sell

no no quello non lo chiudo, per chiuderlo dovrei vedere una situazione opposta a quanto mi aspettassi. E' una operatività più tranquilla, non intraday.

Invece ho chiuso le mie posizioni intraday perchè quelle sono a leva ben maggiore e posso aprirle e chiuderle velocemente.

Quindi sul certificato per ora tutto immutato, target 1200 almeno.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Buona giornata, faccio miei i complimenti di Unlui nei confronti di Lud, preparazione tecnica, associata ad umiltà ed elasticità mentale non sono doti comuni.

Per tornare alla borsa ieri abbiamo fatto una outside, quindi probabilmente qualcosa ha troncato. Questa mattina partiamo bassi, comprerò ETF a leva sul Dax, i certificati (che ieri ho liquidato) non me la sento di ricomprarli, non vorrei mai che andassimo subito sotto i minimi di ieri. Speriamo poi si salga 5400/500.

Di nuovo buona giornata :ciao:

Fai molta attenzione perchè il long ora ci può essere ma è molto rischioso, siamo agli sgoccioli, è l'ultimo long secondo me e nn so quanto possa durare. Quindi si può farlo ma pronti a chiudere, perchè dopo nn ci sarà possibilità di rimediare.
 

hans_castorp

Nuovo forumer
salve a tutti, e in particolar modo al padrone di casa,

sono convinto che stasera l'incontro in video conferenza tra la Merkl, Sarkozi e Papandreu arriverà la notizia che i mercati aspettano, immagino l'aiuto in qualche modo nel non far fallire la Grecia.
Questo porterà un pò di euforia sui mercati per 1-2gg anche perchè noi saremo chiusi, forse l'america prenderà il beneficio, noi il giorno dopo.
Niente di trascendentale per un periodo medio lungo, anche perchè il trend cambi ci vogliono decisioni collegiali dei G20 ben più importanti (Eurobond o fondo ESFS ben dotato di denaro)
Scusa l'ot, so che le notizie per te non contano, ma credo che combaciano con la tua analisi di questi gg, cioè un buon rialzo per i prossimi 2-3 gg io penso anche 7-8%.
 

crupps62

Forumer storico
Buongiorno Lud, buongiorno a tutti....

dopo aver letto i post di questa mattina e dato un'occhiata ai grafici (volevo ricordare che guardo i cfd di ig) notavo un livello si ingresso long a 13.570 e 13,470
Essendo entrato long venerdi a 13.500 e ieri a 13.300 non ho incrementato.
Penso che i saliscendi di questi ultimi 2gg siamo fatti per far chiudere le posizioni ai piccoli e non portarle a scadenza di venerdi.

Parlato troppo. Leggo.

:ciao:
 

ludwigii

Forumer storico
salve a tutti, e in particolar modo al padrone di casa,

sono convinto che stasera l'incontro in video conferenza tra la Merkl, Sarkozi e Papandreu arriverà la notizia che i mercati aspettano, immagino l'aiuto in qualche modo nel non far fallire la Grecia.
Questo porterà un pò di euforia sui mercati per 1-2gg anche perchè noi saremo chiusi, forse l'america prenderà il beneficio, noi il giorno dopo.
Niente di trascendentale per un periodo medio lungo, anche perchè il trend cambi ci vogliono decisioni collegiali dei G20 ben più importanti (Eurobond o fondo ESFS ben dotato di denaro)
Scusa l'ot, so che le notizie per te non contano, ma credo che combaciano con la tua analisi di questi gg, cioè un buon rialzo per i prossimi 2-3 gg io penso anche 7-8%.

grazie per il contributo e per la spiegazione di quello che potrebbe avvenire, in effetti combacia con quanto mi aspetto dal punto di vista dell'analisi.
Quindi ora siamo tutti più contenti :lol:

Domenica i commenti qui erano tutti disperati : tagliano il rating alle banche, crolliamo, guardiamo il TASE se sono ancora vivi, ........
 
Ultima modifica:

crupps62

Forumer storico
13.970 ha fatto da resistenza a 3 candele a 15min.....rotto e toccato i 14.000....
Non so se provare uno sh veloce a 14.050/80 o da 14.160....:-?

Sembra che sia tornata la forza nelle salite....5 candele verdi sul 15 min con un certo spessore...
 

ludwigii

Forumer storico
quindi lud il tuo cambiamento di view per sp è solo per l'intraday, su piu giorni la view è sempre di un bel rialzo da qui a venerdi/lunedi?

esatto hai riassunto perfettamente, meglio di quanto non abbia fatto io, che mi sono svegliato e ho trovato quella situazione un po' allarmante, ora l'hanno raddrizzata, ma gli oscillatori nn sono messi bene ancora.

Per mostrare i motivi per cui ho preferito scappare dovrei inserire 4-5 grafici con tutti i time frames, cosa alquanto laboriosa.
Quindi invito chi volesse seguire meglio i discorsi che si fanno a dotarsi della piattaforma MT4 gratuita e con gli indicatori che uso.

Magari farò una pagina in cui si riassumono tutte le impostazioni e gli strumenti impiegati.
 
Ultima modifica:

hans_castorp

Nuovo forumer
no figurati, ti seguo sempre, questo 3td è un punto di riferimento

la mia è più un'analisi psicologica, d'altronde siamo ad un passo da "FINE DI MONDO", qualcosa dovrà pur essere fatto, la Merkl ha questa responsabilità, che è piuttosto pesante, glielo chiede anche l'america.

E poi anche un pò di ciclicità c'è, possibile che ogni giorno si scende, lo vogliamo mettere un rimbalzino...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto