Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Proposta a Lud e a tutti i "ciclisti" per il prossimo week-end.

Pare ci siano un bel po di controversie sui cicli lunghi, in giro per il web.

C'e' chi parla di 5 anni, chi di 3 , chi di 2,5, chi di 2, chi di annuali e chi di intermedi e molti propongono date diverse.
:-?

Perche' non apriamo un piccolo confronto inter-nos su questa materia che ci aiuti a capire cosa potrebbe succedere nei prossimi 6 mesi ?

Io modestamente riesco a vedere solo delle ricorrenze di minimi intorno a marzo di ogni anno, dal 2009 ad oggi (cicli annuali ?).

E il minimo di lunedi cos'e', la fine di un semestre ?

:help:

Grazie a tutti per l'eventuale attenzione.
 

foo fighter

Forumer storico
perdona l'ignoranza, ma la wolfe dove la tracci?

1315993453usa500sep11h1.png


la rossa spessa sono le trend di quello che io PENSO sia un wolfe (essere è un altro paio di maniche). In giallo invece la wedge ribassista in corso, o meglio quella che mi pare sia una wedge.
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Fai molta attenzione perchè il long ora ci può essere ma è molto rischioso, siamo agli sgoccioli, è l'ultimo long secondo me e nn so quanto possa durare. Quindi si può farlo ma pronti a chiudere, perchè dopo nn ci sarà possibilità di rimediare.

A proposito di ETF, il tuo commento mi porta a chiederti conferma se è riferito al breve termine ….
Da pochi giorni mi è entrato un ordine sull’etf dax non a leva in ottica medio/lungo termine a prezzo 50€.
Se l’indice dovesse scendere a 4.000 punti provvederei ad un raddoppio a quota 40€ …. ma se la tua competenza da ciclista a lungo medio termine vede un prox minimo molto più in basso (2.500/3.000) forse mi conviene chiuder in pari l’operazione ….



PS: hai letto il mio ultimo messaggio di ieri sera? Se riesci mi fai una cortesia, ovviamente a mercati chiusi e tue disponibilità J
 

ludwigii

Forumer storico
A proposito di ETF, il tuo commento mi porta a chiederti conferma se è riferito al breve termine ….
Da pochi giorni mi è entrato un ordine sull’etf dax non a leva in ottica medio/lungo termine a prezzo 50€.
Se l’indice dovesse scendere a 4.000 punti provvederei ad un raddoppio a quota 40€ …. ma se la tua competenza da ciclista a lungo medio termine vede un prox minimo molto più in basso (2.500/3.000) forse mi conviene chiuder in pari l’operazione ….



PS: hai letto il mio ultimo messaggio di ieri sera? Se riesci mi fai una cortesia, ovviamente a mercati chiusi e tue disponibilità J

Sì ho letto, ti ho rispoto sopra in mezzo alle altre risposte, forse ti è sfuggito, quando posso guarderò.

INdice Dax a 2500 ? Ma che succede ? La terza guerra mondiale ? O atterrano i marziani ?
Non esageriamo :D
Sì ma sei un po' vago nella descrizione dell'operazione, ottima medio-lungo ? Anni ? Mesi ?
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Sì ho letto, ti ho rispoto sopra in mezzo alle altre risposte, forse ti è sfuggito, quando posso guarderò.

INdice Dax a 2500 ? Ma che succede ? La terza guerra mondiale ? O atterrano i marziani ?
Non esageriamo :D
Sì ma sei un po' vago nella descrizione dell'operazione, ottima medio-lungo ? Anni ? Mesi ?


:D ... diciamo che a 4800/4600 penso ci possa andare ... se arriva già a 4.000 siamo veramente messi male e la grecia è già saltata ....
Per i 2.500 forse saltano tutti i piigs ma la vedo difficile, ci sarebbe una rivoluzione finanziaria e non solo :eek:
Ottica mesi od anche anni per rivedere il tutto a 6.000 o più ... quindi penso che posso lasciar correre e fare un pac :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto