Un dilettante allo sbaraglio

Proposta a Lud e a tutti i "ciclisti" per il prossimo week-end.

Pare ci siano un bel po di controversie sui cicli lunghi, in giro per il web.

C'e' chi parla di 5 anni, chi di 3 , chi di 2,5, chi di 2, chi di annuali e chi di intermedi e molti propongono date diverse.
:-?

Perche' non apriamo un piccolo confronto inter-nos su questa materia che ci aiuti a capire cosa potrebbe succedere nei prossimi 6 mesi ?

Io modestamente riesco a vedere solo delle ricorrenze di minimi intorno a marzo di ogni anno, dal 2009 ad oggi (cicli annuali ?).

E il minimo di lunedi cos'e', la fine di un semestre ?

:help:

Grazie a tutti per l'eventuale attenzione.

perdona l'ignoranza, ma la wolfe dove la tracci?

1315993453usa500sep11h1.png

la rossa spessa sono le trend di quello che io PENSO sia un wolfe (essere è un altro paio di maniche). In giallo invece la wedge ribassista in corso, o meglio quella che mi pare sia una wedge.

Fai molta attenzione perchè il long ora ci può essere ma è molto rischioso, siamo agli sgoccioli, è l'ultimo long secondo me e nn so quanto possa durare. Quindi si può farlo ma pronti a chiudere, perchè dopo nn ci sarà possibilità di rimediare.

A proposito di ETF, il tuo commento mi porta a chiederti conferma se è riferito al breve termine ….
Da pochi giorni mi è entrato un ordine sull’etf dax non a leva in ottica medio/lungo termine a prezzo 50€.
Se l’indice dovesse scendere a 4.000 punti provvederei ad un raddoppio a quota 40€ …. ma se la tua competenza da ciclista a lungo medio termine vede un prox minimo molto più in basso (2.500/3.000) forse mi conviene chiuder in pari l’operazione ….

PS: hai letto il mio ultimo messaggio di ieri sera? Se riesci mi fai una cortesia, ovviamente a mercati chiusi e tue disponibilità J

A proposito di ETF, il tuo commento mi porta a chiederti conferma se è riferito al breve termine ….
Da pochi giorni mi è entrato un ordine sull’etf dax non a leva in ottica medio/lungo termine a prezzo 50€.
Se l’indice dovesse scendere a 4.000 punti provvederei ad un raddoppio a quota 40€ …. ma se la tua competenza da ciclista a lungo medio termine vede un prox minimo molto più in basso (2.500/3.000) forse mi conviene chiuder in pari l’operazione ….

PS: hai letto il mio ultimo messaggio di ieri sera? Se riesci mi fai una cortesia, ovviamente a mercati chiusi e tue disponibilità J

Sì ho letto, ti ho rispoto sopra in mezzo alle altre risposte, forse ti è sfuggito, quando posso guarderò.

INdice Dax a 2500 ? Ma che succede ? La terza guerra mondiale ? O atterrano i marziani ?
Non esageriamo :D
Sì ma sei un po' vago nella descrizione dell'operazione, ottima medio-lungo ? Anni ? Mesi ?

Sì ho letto, ti ho rispoto sopra in mezzo alle altre risposte, forse ti è sfuggito, quando posso guarderò.

INdice Dax a 2500 ? Ma che succede ? La terza guerra mondiale ? O atterrano i marziani ?
Non esageriamo :D
Sì ma sei un po' vago nella descrizione dell'operazione, ottima medio-lungo ? Anni ? Mesi ?

:D ... diciamo che a 4800/4600 penso ci possa andare ... se arriva già a 4.000 siamo veramente messi male e la grecia è già saltata ....
Per i 2.500 forse saltano tutti i piigs ma la vedo difficile, ci sarebbe una rivoluzione finanziaria e non solo :eek:
Ottica mesi od anche anni per rivedere il tutto a 6.000 o più ... quindi penso che posso lasciar correre e fare un pac :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto