Un dilettante allo sbaraglio (3 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno Lud, buongiorno a tutti....

dopo aver letto i post di questa mattina e dato un'occhiata ai grafici (volevo ricordare che guardo i cfd di ig) notavo un livello si ingresso long a 13.570 e 13,470
Essendo entrato long venerdi a 13.500 e ieri a 13.300 non ho incrementato.
Penso che i saliscendi di questi ultimi 2gg siamo fatti per far chiudere le posizioni ai piccoli e non portarle a scadenza di venerdi.

Parlato troppo. Leggo.

:ciao:

Buongiorno Crupps.
Guarda che movimenti veloci, probabilmente hai ragione, ma nn me ne intendo di scadenze e movimenti correlati.
 

ludwigii

Forumer storico
Chiuso lo short, perchè ora sono riusciti a mettere le cose in modo tale che c'è la media del 30 che ostacola la discesa. Intanto portiamo a casa un po' di briciole, poi vediamo quando è il momento per ritornare long.
 

smallville

Banned
Chiuso lo short, perchè ora sono riusciti a mettere le cose in modo tale che c'è la media del 30 che ostacola la discesa. Intanto portiamo a casa un po' di briciole, poi vediamo quando è il momento per ritornare long.


lud, quando hai tempo( non adesso che è meglio concentrarci sul trading, magari nel week end) fai la pagina riassuntiva degli strumenti che usi? grazie.
 

Emax85

Forumer attivo
esatto hai riassunto perfettamente, meglio di quanto non abbia fatto io, che mi sono svegliato e ho trovato quella situazione un po' allarmante, ora l'hanno raddrizzata, ma gli oscillatori nn sono messi bene ancora.

Per mostrare i motivi per cui ho preferito scappare dovrei inserire 4-5 grafici con tutti i time frames, cosa alquanto laboriosa.
Quindi invito chi volesse seguire meglio i discorsi che si fanno a dotarsi della piattaforma MT4 gratuita e con gli indicatori che uso.

Magari farò una pagina in cui si riassumono tutte le impostazioni e gli strumenti impiegati.


Stesso motivo per cui ho chiuso i long anche io (anche se pero' con le azioni per ora opero ancora con quelle :( )Sul Ftse nn mi piace l'oscillatore da 1H...stiamo a vedere..scusate per l'OT
 

ludwigii

Forumer storico
Stesso motivo per cui ho chiuso i long anche io (anche se pero' con le azioni per ora opero ancora con quelle :( )Sul Ftse nn mi piace l'oscillatore da 1H...stiamo a vedere..scusate per l'OT

esatto bravo, infatti sull'orario stiamo con i prezzi sotto la media e con oscillatore al massimo da tanto tempo .....
non è una bella situazione vista così ....
 

foo fighter

Forumer storico
il limite sul nostrano è a 14180, se breakka up con decisione allora è probabile che chiuda la wedge rialzista fino al target naturale, altrimenti giù e va a chiudere il wolfe secondo me. Boh, io attendo occasioni senza fretta, non scappa nessuno
 

Emax85

Forumer attivo
io direi di mettere tutto in prima pagina correggendo il primo post.
Ogni giorno mi chiedono 2-3 persone cosa uso, spesso in messaggi pvt.

Da una parte li capisco...dico le persone nuove...arrivano e si vedono centinaia e centinaia di pagine...spaventa l'impatto forse :D ed e' per quello che nn vanno a spulciare a ritroso i post o si stufano subito
 

ludwigii

Forumer storico
il limite sul nostrano è a 14180, se breakka up con decisione allora è probabile che chiuda la wedge rialzista fino al target naturale, altrimenti giù e va a chiudere il wolfe secondo me. Boh, io attendo occasioni senza fretta, non scappa nessuno

grazie dell'aggiornamento, le figure tecniche non le seguo, anche perchè le conosco poco :D

dal punto di vista ciclico stamattina in open è stato chiuso il 1° daily e ora saremmo alla 4° candela da 30min
 

foo fighter

Forumer storico
grazie dell'aggiornamento, le figure tecniche non le seguo, anche perchè le conosco poco :D

dal punto di vista ciclico stamattina in open è stato chiuso il 1° daily e ora saremmo alla 4° candela da 30min


grazie a te, secondo te cosa potrebbe essere partito, un settimanale o un T+1 ? O che altro?
Combinando più informazioni forse aumenta la probabilità di beccarci.
 

Users who are viewing this thread

Alto