Un dilettante allo sbaraglio

Ciao Lud...ho ben presente quello che pensi che avverra' nei prox giorni, ma il daily che si e' girato long nn e' strano? farebbe da copertura in caso di ribassi con la sua media no?

Buongiorno a tutti, grazie di cuore a tutti quelli che hanno voluto esprimermi apprezzamenti. E anche a quelli che vorranno criticare, ma solo costruttivamente :) !

Ho solo voluto mettere un freno a un certo tipo di discorsi, quelli in cui si riportano qui analisi di altri, o si seminano continuamente dubbi e ipotesi alternative che finiscono per far degenerare il 3D in una specie di "insalata russa".
Manteniamo una linea chiara, finchè non viene smentita si segue quella, senza pensare a tutte le mille ipotesi alternative.
Se qualcuno vuole proporre alternative ben venga, ma meglio non riportare qui analisi e commenti di altre persone, perchè come ho già potuto sperimentare è facile nascano litigi e incomprensioni. Si alimenta lo scontro tra idee diverse.

Ok posssiamo riprendere il filo del discorso.

Ciao Lud...ho ben presente quello che pensi che avverra' nei prox giorni, ma il daily che si e' girato long nn e' strano? farebbe da copertura in caso di ribassi con la sua media no?

Hai ragione, ma commetti un errore di valutazione.
Il daily si è girato long ma la giornata odierna è appena iniziata.
Se ad esempio oggi finissimo pari, pensi che il daily sarebbe long ?

QUel conto devi iniziare a farlo solo a daily terminato, non ora.

buongiorno a tutti, grazie di cuore a tutti quelli che hanno voluto esprimermi apprezzamenti. E anche a quelli che vorranno criticare, ma solo costruttivamente :) !

Ho solo voluto mettere un freno a un certo tipo di discorsi, quelli in cui si riportano qui analisi di altri, o si seminano continuamente dubbi e ipotesi alternative che finiscono per far degenerare il 3d in una specie di "insalata russa".
Manteniamo una linea chiara, finchè non viene smentita si segue quella, senza pensare a tutte le mille ipotesi alternative.
Se qualcuno vuole proporre alternative ben venga, ma meglio non riportare qui analisi e commenti di altre persone, perchè come ho già potuto sperimentare è facile nascano litigi e incomprensioni. Si alimenta lo scontro tra idee diverse.

buongiorno lud.... Stiamo tornando in pari con i long da 5500...precisi per la chiusura del contratto!!!! ;);)

Hai ragione, ma commetti un errore di valutazione.
Il daily si è girato long ma la giornata odierna è appena iniziata.
Se ad esempio oggi finissimo pari, pensi che il daily sarebbe long ?

QUel conto devi iniziare a farlo solo a daily terminato, non ora.

Ah ok...thx 1000! capito! sono ancora molto nabbo

buongiorno lud.... Stiamo tornando in pari con i long da 5500...precisi per la chiusura del contratto!!!! ;);)

Sì io ne ho appena chiusa una parte ora, penso che sarà molto molto difficile che il Dax finisca la settimana sopra i 5500, per me non è possibile perchè nella zona 5400-5500 c'è una serie di resistenze davvero notevoli.
Quindi da questa zona 5400-5500 i terrei solo gli short.

Potebbe andare a chiudere il gap a 5490, ecco potrebbe arrivare lì. Per me sopra non ci va, poi .......

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, grazie di cuore a tutti quelli che hanno voluto esprimermi apprezzamenti. E anche a quelli che vorranno criticare, ma solo costruttivamente :) !

Ho solo voluto mettere un freno a un certo tipo di discorsi, quelli in cui si riportano qui analisi di altri, o si seminano continuamente dubbi e ipotesi alternative che finiscono per far degenerare il 3D in una specie di "insalata russa".

perfetto Lwwd condivido in pieno:)

ciao lud, qual'e può essere un buon livello per entrare short tra oggi e domani su sp500 o dow jones?

mah ... io penserei area 1210, ho l'impressione che non riescano a salire sopra i massimi precedenti come prima pensavo.
Come tempi hanno a disposizione secondo me 2 massimo 3 giorni in USA, di solito tengono di più degli europei.

Statisticamente c'è un'altissima probabilità che il massimo si veda oggi o al max domani su indici europei.

Questa è la mia visione preferita, cioè ciclicamente quella secondo cui il mensile sarebbe LUNGO del tipo ternario, suddiviso in tre sottocicli da 11 sedute e ora saremmo nel 3° giorno dell'ultimo 11.

L'altra ipotesi possibile è che si sia invece già chiuso 3 giorni fa il mensile, in questo caso CORTO, da 23 sedute e ora sia ripartito un nuovo mensile che avrebbe in tal caso a disposizione più tempo per continuare a salire.

Quello che posso dire con assoluta certezza (sempre una mia opinione però) è che sul minimo di 3 giorni fa si sia concluso un intermedio, cioè l'intermedio partito a giugno.
Se fosse vera questa ipotesi da qui con la ripartenza del nuovo intermedio (e annuale a quel punto) si salirebbe solo per moltissimi giorni.
Ecco questa ipotesi è quella a cui non do nessun credito.

Ricapitolando le varie ipotesi e le probabilità di quel che è partito 3 giorni fa :

1. partito nuovo intermedio 0% di possibilità
2. partito nuovo mensile 20% di possibilità
3. partito solo l'ultimo T+1 da 11 giorni 80% di possibilità

1. prevede solo rialzo
2. prevede rialzo fino a fine mese
3. prevede rialzo fino a oggi max lunedì.

Questo è solo ciò che penso io, non è la verità, che non conosce nessuno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto