Un dilettante allo sbaraglio (3 lettori)

il cartomante

Forumer storico
Buongiorno a tutti, grazie di cuore a tutti quelli che hanno voluto esprimermi apprezzamenti. E anche a quelli che vorranno criticare, ma solo costruttivamente :) !

Ho solo voluto mettere un freno a un certo tipo di discorsi, quelli in cui si riportano qui analisi di altri, o si seminano continuamente dubbi e ipotesi alternative che finiscono per far degenerare il 3D in una specie di "insalata russa".
Manteniamo una linea chiara, finchè non viene smentita si segue quella, senza pensare a tutte le mille ipotesi alternative.
Se qualcuno vuole proporre alternative ben venga, ma meglio non riportare qui analisi e commenti di altre persone, perchè come ho già potuto sperimentare è facile nascano litigi e incomprensioni. Si alimenta lo scontro tra idee diverse.

Ok posssiamo riprendere il filo del discorso.


perfetto Lwwd condivido in pieno:)
 

ludwigii

Forumer storico
ciao lud, qual'e può essere un buon livello per entrare short tra oggi e domani su sp500 o dow jones?

mah ... io penserei area 1210, ho l'impressione che non riescano a salire sopra i massimi precedenti come prima pensavo.
Come tempi hanno a disposizione secondo me 2 massimo 3 giorni in USA, di solito tengono di più degli europei.

Statisticamente c'è un'altissima probabilità che il massimo si veda oggi o al max domani su indici europei.

Questa è la mia visione preferita, cioè ciclicamente quella secondo cui il mensile sarebbe LUNGO del tipo ternario, suddiviso in tre sottocicli da 11 sedute e ora saremmo nel 3° giorno dell'ultimo 11.

L'altra ipotesi possibile è che si sia invece già chiuso 3 giorni fa il mensile, in questo caso CORTO, da 23 sedute e ora sia ripartito un nuovo mensile che avrebbe in tal caso a disposizione più tempo per continuare a salire.
 

ludwigii

Forumer storico
Quello che posso dire con assoluta certezza (sempre una mia opinione però) è che sul minimo di 3 giorni fa si sia concluso un intermedio, cioè l'intermedio partito a giugno.
Se fosse vera questa ipotesi da qui con la ripartenza del nuovo intermedio (e annuale a quel punto) si salirebbe solo per moltissimi giorni.
Ecco questa ipotesi è quella a cui non do nessun credito.

Ricapitolando le varie ipotesi e le probabilità di quel che è partito 3 giorni fa :

1. partito nuovo intermedio 0% di possibilità
2. partito nuovo mensile 20% di possibilità
3. partito solo l'ultimo T+1 da 11 giorni 80% di possibilità

1. prevede solo rialzo
2. prevede rialzo fino a fine mese
3. prevede rialzo fino a oggi max lunedì.


Questo è solo ciò che penso io, non è la verità, che non conosce nessuno.
 

freesurfer

araldo spaziale
Quello che posso dire con assoluta certezza (sempre una mia opinione però) è che sul minimo di 3 giorni fa si sia concluso un intermedio, cioè l'intermedio partito a giugno.
Se fosse vera questa ipotesi da qui con la ripartenza del nuovo intermedio (e annuale a quel punto) si salirebbe solo per moltissimi giorni.
Ecco questa ipotesi è quella a cui non do nessun credito.

Ricapitolando le varie ipotesi e le probabilità di quel che è partito 3 giorni fa :

1. partito nuovo intermedio 0% di possibilità
2. partito nuovo mensile 20% di possibilità
3. partito solo l'ultimo T+1 da 11 giorni 80% di possibilità

1. prevede solo rialzo
2. prevede rialzo fino a fine mese
3. prevede rialzo fino a oggi max lunedì.


Questo è solo ciò che penso io, non è la verità, che non conosce nessuno.


qualke percentuale di più rispetto allo 0 la darei alla prima ipotesi........

se ti interessa la mia - che di cilci so veramente poko - io dividerei così:

1-40%
2-40%
3- 20%
 

crupps62

Forumer storico
Buongiorn Lud, buongiorno a tutti....

Turno di notte e svegliato presto x seguire la partenza.
Già letto i post precedenti.....e, x favore, limitiamo le domande a Lud.
Ci da già un sacco di informazioni a mercati aperti.

UBS ha dichiarato che un trader gli ha causato 2 mld di perdite.......:eek:
....se avesse seguito il forum :D:D:D

R1 5.550 sul DAX
R1 1.208 sul S&P 500
R1 14.670 sul MIB
 

ludwigii

Forumer storico
Un'operazione che avevo aperto ieri pomeriggio e che attualmente è in loss è quella sull'euro, ecco questa la manterrò per un bel po', me la porto fino ad ottobre.

Anzi se dovessi consigliare un'operazione sarebbe lo short su euro da mantenere nelle prossime settimane.
Questo perchè il cross è già short sui time frame più grandi, il mensile, il settimanale, con gli oscillatori relativi che non hanno ancora scaricato del tutto, sono a metà strada.
Quindi il cross dovrebbe scendere secondo me fino ad ottobre almeno.

Sul time frame orario la velocità ha raggiunto ieri ed oggi livelli elevatissimi, praticamente livelli di massimo assoluto. Quindi per me siamo in area top e non ha molte cartucce da sparare, al contrario il target short potrebbe essere molto ambizioso.
 

ludwigii

Forumer storico
qualke percentuale di più rispetto allo 0 la darei alla prima ipotesi........

se ti interessa la mia - che di cilci so veramente poko - io dividerei così:

1-40%
2-40%
3- 20%

Ok grazie del contributo Free.
Fra qualche giorno mostrerò perchè è impossibile, a dire il vero l'ho già mostrato alcuni giorni fa.
 

freesurfer

araldo spaziale
Ok grazie del contributo Free.
Fra qualche giorno mostrerò perchè è impossibile, a dire il vero l'ho già mostrato alcuni giorni fa.


lud di cicli so veramente poko


io cerco di essere un discreto follower.

ora il mio punto di controllo sul fituso per il long è area 14580-14640
in abbassamento......
e la mm21 sul daily.

se ci dovesse arrivare e poi mantenere sopra............le cose potrebero cambiare...........si passerebbe al max dell 8 settembre.sopra quello penso
che anche ciclicamente si avrebbero info più chiare.
 

ludwigii

Forumer storico
Vorrei mostrare un attimo come è messa la moneta.
Sappiamo che è un driver per l'azionario, nel senso che se l'euro scende mi pare difficile che l'azionario salga.

Ecco come sono messi gli oscillatori e le medie sui maggiori time frame, il mensile e il settimanale.
La salita la vedo molto difficile, siamo solo in una correzione dopo il crollo delle settimane scorse, correzione buona per entrare short.

Sui time frame più piccoli come dicevo sopra siamo in ipercomprato a livelli altissimi. Con i time-frame superiori short.

Ora vorrei sapere con l'euro messo così come si fa a pensare alla ripartenza intermedio .....

Da qui invece si vede abbastanza chiaramente che occorrono alcune settimane affinchè il settimanale si scarichi e il mensile con un altro mensile o forse 2 arrivi a scaricare l'oscillatore.
 

Allegati

  • euro mensile.jpg
    euro mensile.jpg
    136,5 KB · Visite: 133
  • euro settim.jpg
    euro settim.jpg
    138,7 KB · Visite: 121

ludwigii

Forumer storico
Ora pensare alla ripartenza dell'annuale e dell'intermedio con l'euro messo con il mensile e il settimanale con oscillatore in caduta libera e prezzi sotto la media, per me è follia.
 

Users who are viewing this thread

Alto