Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
L'unica cosa che farò sarà aggiungere qualche appunto nella mia lista errori da evitare e osservazioni importanti, con i giochetti in cui non cadere nelle giornate come oggi prima delle scadenze tecniche ad sempio. Con movimenti chiaramente telecomandati ad hoc.
 

freesurfer

araldo spaziale
.

Ricapitolando le varie ipotesi e le probabilità di quel che è partito 3 giorni fa :

1. partito nuovo intermedio 0% di possibilità
2. partito nuovo mensile 20% di possibilità
3. partito solo l'ultimo T+1 da 11 giorni 80% di possibilità

1. prevede solo rialzo
2. prevede rialzo fino a fine mese
3. prevede rialzo fino a oggi max lunedì.


.

qualke percentuale di più rispetto allo 0 la darei alla prima ipotesi........

se ti interessa la mia - che di cilci so veramente poko - io dividerei così:

1-40%
2-40%
3- 20%

io ad ora
diminuisco la 3 (stai a vedè che poi invece sarà quella che si avvera:D)

1-40%
2-55%
3-5%
 

ludwigii

Forumer storico
sono arrivati!!!!!!!!! non facciamoci prendere dal panico

1316093411nemo.jpg


bellissima, rende bene l'idea, la quoto apposta, me l'hai mandata un'altra volta in pvt :lol::lol:
un saluto
 

crupps62

Forumer storico
Bravi....bravi...
-prendere la notizia di un piano di finanziamento alle banche in crisi di liquidità (come positiva) x far schizzare i listini :eek:

-attribuire al solito trader impazzito la causa di 2mld di $ di perdita...
UBS deve giustificare che il prox trimestre sarà pessimo :lol::lol::lol:

Avevo chiuso i long e inserito ordini sh a piramide.....me li ha presi....
Adesso aspettiamo venerdi e le dischiarazioni che usciranno nel w.e.
E da lunedi vediamo che musica mettono alla radio....radio/borsa.:band:
 

ludwigii

Forumer storico
.


Ora direi che operativamente mi tengo i miei due sh (comprati male, a sto punto...) almeno fino a lun.
Se poi le cose dovessero proseguire contro la tua ipotesi, prendo atto e stoppo. Ma almeno fino a lun. sono tentato di andare over.
PS. sono posizioni piccole.


Capisco che chi è long vorrebbe vedere il Futse decollare, ma con un grafico giornaliero così essere long per di più con gli indici USA a certi livelli piuttosto elevati, non mi pare una cosa molto saggia, poi sì lo so dipende dal time frame considerato, però ....... è impressionante.
...... e pretendere di aver preso il minimo assoluto 3 giorni fa, beh ....... bella pretesa.

Almeno fino a lunedì cerca di rimanerci. Fin qua lo sapevamo tutti che era long, è da ora in avanti che devono dimostrare che è sbagliato quello che ho detto e ripetuto per 10 giorni.
 

Allegati

  • Italia40.jpg
    Italia40.jpg
    57,9 KB · Visite: 132

hans_castorp

Nuovo forumer
E comunque, la visione di Lud è totalmente compatibile con la sceneggiatura che le mani forti hanno scritto e stanno interpretando.
Hanno appena iniziato.
Questo rimbalzello secondo me si spiega bene con le scadenze tecniche.
Domani sono le 3 streghe (addirittura 3, neanche 2).
Una delle poche volte che il mercato segue i fondamentali del contesto e prospettive economiche e c'hanno fretta di pomparlo di nuovo la maggior parte dei traders....:rolleyes:
Non c'è niente da fare, chi opera in borsa non è mai realmente neutrale ed equanime rispetto ai possibili scenari. Prevale quasi sempre l'innato ottimismo che tutto salga.
E dire che questo è stato uno dei pochi mercati, negli ultimi quattro mesi, che si poteva tradare sulle notizie. Ovviamente non intendo il sentiment isterico delle veline di segno opposto che escono in continuazione, decisioni in un senso e poi smentite. Intendo proprio il trend di fondo delle notizie: l'Europa tentenna, perchè è incapace di fare diversamente, i problemi sono grossi e mettere d'accordo tutti gli stati per procedere con una politica comune su come affrontare questa crisi sembra un'utopia. Per di più siamo praticamente in recessione (ammesso che ne siamo mai usciti) e le manovre di austerity in molti paesi non possono che aggravarla. Unicredit ha stimato la crescita dell'Italia all'1% entro fine 2012 (un anno e mezzo :rolleyes:), se ci levi una pur minima inflazione, il tasso reale è negativo.
Il resto ce lo hanno addirittura "telefonato" come si suol dire, pure con largo anticipo.... la speculazione non molla la preda dei piigs, l'informazione finanziaria complice (consapevolmente o inconsapevolmente) non si esime da tratteggiare scenari apocalittici un giorno si e l'altro pure, i downgrades sull'Italia stanno per arrivare come promesso. La Lagarde ha ricordato che le banche europee devono ricapitalizzarsi per più di 200 miliardi, Unicredit ha persino smesso di negare l'ADC, perchè non puoi negare l'evidenza. Qui è già tanto che non faccia un altro ADC Intesa, figuriamoci Unicredit!

Ma annuale "de che ?", come si dice a Roma...
Al limite il mensile se così decidono ai piani alti e danno respiro ai mercati, mettendo un po' a tacere il tam tam mediatico.
Secondo me 14700 scarsi è proprio il massimo di questo giro.
Al limite al limite a lambire la soglia psicologica dei 15000. Ma dovrebbe essere l'hic sunt leones del nostro indice... se poi è partito il mensile allora ci sarà più respiro, ma la vedo dura.

:ciao:

sono molto d'accordo con questo ragionamento di Stockexchange,
infatti se ci ricordiamo il 18 luglio con la notizia sulla Grecia dell'accordo del fondo salva stati ESFS, l'indice da 17885 sale fino a 19490 del 21 luglio
tra ieri e oggi come dicevo ieri con il sentiment della notizia della videoconferenza Merkle-Sarkozi-Papandreu e della conferma di ieri sera che la Grecia resterà nell'area Euro ed ora con questa notizia delle Banche Centrali l'indice ha preso ancora 1000 punti da 13600 a 14700..

in tutto ciò vedo che lo studio di Ludwii va a prenderci molto con le sue visioni cicliche, anch'io penso che da lunedì si scenda, il trend è negativo e lo scenario macroeconomico ad oggi è molto pessimista come racconta Stock
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto