Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Prima che inseriscano la chiusura ... ieri sulla rossa, media sotto a cui il trend è short sul daily, e oggi massimo vicino alla blu.
Il long parte solo quando i prezzi passano sopra la blu, se non sbaglio la stessa cosa che diceva poco fa l'agguerritissimo:squalo: freesurfer

:lol::lol:


....... e sotto post chiusura sulla blu.

Ora vediamo se domani fanno come le altre volte la candelina per far gridare al long sopra la blu, quarto giorno.
 

Allegati

  • mm.jpg
    mm.jpg
    85,7 KB · Visite: 121
  • futsechiusura.jpg
    futsechiusura.jpg
    96,3 KB · Visite: 132
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Quando i prezzi stanno tra la rossa e la blu, la posizione corretta per un'operatività tranquilla, sarebbe FLAT.

LONG CON CHIUSURA SOPRA LA BLU
SHORT SOTTO LA ROSSA
FLAT IN MEZZO

Se a questo si aggiunge una visione ciclica delle cose, si arriva ad un buon grado di comprensione del mercato.
 

ludwigii

Forumer storico
Domani non farò nulla, cioè intendo trading intraday, mantengo le posizioni di breve periodo e controllo la situazione. Con le scadenze, movimenti nevrotici, quindi evito di andarmele a cercare.

Poi nel week end, come sempre, rifacciamo il punto.
 

StockExchange

Forumer storico
Lud ma 'ste famose rosse e blu sono medie mobili semplici rispettivamente a quali periodi ? Non ricordo di avertelo mai sentito specificare.
Anche sul PRE usi Hull ?


A proposito già che ci sono....



Su un altro 3D ho letto un'analisi di CaioTreder che dice che secondo lui.....









































..... scheeeeerzo :D :D :D
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
E lasciatemi fare una considerazione ora.

I mercati sono molto difficili da interpretare in questo periodo, le giornate sono molto stressanti, come ha detto Doraianna ieri, soprattutto per chi fa intraday e quindi deve monitorare continuamente movimenti piccoli ed improvvisi.

Ma ...... sono molto contento di questo thread e dei suoi frequentatori, davvero sto conoscendo un gruppo di persone simpatiche educate rispettose che mi tengono in buona compagnia e contribuiscono con i loro commenti alla qualità dei contenuti di questo spazio.
Consapevole sempre che NON SIAMO ARRIVATI, ma SIAMO SOLO PARTITI.
Il percorso finora è stato interessante ed emozionante.

Questo gruppo mi auguro possa continuare a crescere e a migliorare.

Quindi invio un ringraziamento ai compagni di viaggio quotidiano, i primi che a caso ricordo :

PEPP77, COACH, IRONCLAD, EMAX85, SMALLVILLE, NONSONIENTE, ALBY, GUILLERMO, CONTE VLAD, STOCKEXCHANGE, IMPA_RO, CRUPPS62, GIAMBEL, FREESURFER, FABIOMC, BELVEDERE68, HANS CASTORP, XGIL, KATA19, LUMB69, TOLOMEO, LUIGILEO, A1000, FOOFIGHTER, IL CARTOMANTE, MOTOTOPO, DORAIANNA, KENSHIRO, SUPERBAFFONE, ZOVIRAX, ARAGORN, CAMILLOB, .................. E TUTTI QUELLI CHE AVRO' DIMENTICATO.

Oltre a tutti i nuovi arrivati.

Ne approfitto per invitare TUTTI a uno spirito di COLLABORAZIONE su questo thread, che abbia come scopo comune quello di BATTERE IL MERCATO.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Lud ma 'ste famose rosse e blu sono medie mobili semplici rispettivamente a quali periodi ? Non ricordo di avertelo mai sentito specificare.
Anche sul PRE usi Hull ?


A proposoto già che ci sono....



Su un altro 3D ho letto un'analisi di CaioTreder che dice che secondo lui....


..... scheeeeerzo :D :D :D


Guarda che ti sbagli, quello era TizioTrader :lol:


LA BLU è UNA MEDIA TRIANGOLARE 24 PERIODI
LA ROSSA è UNA PONDERATA A 10 PERIODI
 

PEPPE77

Forumer attivo
E lasciatemi fare una considerazione ora.

I mercati sono molto difficili da interpretare in questo periodo, le giornate sono molto stressanti, come ha detto Doraianna ieri, soprattutto per chi fa intraday e quindi deve monitorare continuamente movimenti piccoli ed improvvisi.

Ma ...... sono molto contento di questo thread e dei suoi frequentatori, davvero sto conoscendo un gruppo di persone simpatiche educate rispettose che mi tengono in buona compagnia e contribuiscono con i loro commenti alla qualità dei contenuti di questo spazio.
Consapevole sempre che NON SIAMO ARRIVATI, ma SIAMO SOLO PARTITI.
Il percorso finora è stato interessante ed emozionante.

Questo gruppo mi auguro possa continuare a crescere e a migliorare.

Quindi invio un ringraziamento ai compagni di viaggio quotidiano, i primi che a caso ricordo :

PEPP77, COACH, IRONCLAD, EMAX85, SMALLVILLE, NONSONIENTE, ALBY, GUILLERMO, CONTE VLAD, STOCKEXCHANGE, IMPA_RO, CRUPPS62, GIAMBEL, FREESURFER, HANS CASTORP, XGIL, KATA19, TOLOMEO, LUIGILEO, A1000, FOOFIGHTER, IL CARTOMANTE, MOTOTOPO, DORAIANNA, KENSHIRO, SUPERBAFFONE, ZOVIRAX, ARAGORN, CAMILLOB, .................. E TUTTI QUELLI CHE AVRO' DIMENTICATO.

Oltre a tutti i nuovi arrivati.

Ne approfitto per invitare TUTTI a uno spirito di COLLABORAZIONE su questo thread, che abbia come scopo comune quello di BATTERE IL MERCATO.


INVECE IO RINGRAZIO TE SE INIZIO A CAPIRE QUALCOSA,.....
CMQ QUELLA MEDIA SU H1 DAX E SCHAFF IN SALITA MI PIACE POCO....:eek:
 
Ultima modifica:

loucyfer

Forumer attivo
Buonasera Lud....e buonasera a Tutte/i:

KABOOM: WORLD CENTRAL BANKS ANNOUNCE BIG COORDINATED LIQUIDITY PUMPING
15 September 2011 – ECB announces additional U.S. dollar liquidity-providing operations over year-end The Governing Council of the European Central Bank (ECB) has decided, in coordination with the Federal Reserve, the Bank of England, the Bank of Japan and the Swiss National Bank, to conduct three U.S. dollar liquidity-providing operations with a maturity of approximately three months covering the end of the year. These operations will be conducted in addition to the ongoing weekly seven-day operations announced on 10 May 2010. The schedule for these additional operations is as follows: Tender date Settlement date Maturity date 12 October 2011 13 October 2011 5 January 2012 9 November 2011 10 November 2011 2 February 2012 7 December 2011 8 December 2011 1 March 2012 These will all take the form of repurchase operations against eligible collateral and will be carried out as fixed rate tender procedures with full allotment.
Certe cose non accadono per caso. Quando le 4 banche centrali (+ quella Svizzera!!!!!!!!! no dico!!!!!) si muovono insieme qualcosa di maledettamente grave bolle in pentola. Date le informazioni che abbiamo azzardo queste 2 ipotesi:


1) Una o più banche europee sono sull’orlo del collasso a causa delle tensioni sul debito pubblico (specie quello italiano). Della serie “te lo do io lo stress test”. Se dovessi scommettere metterei al primo posto DEXIA (belgio), poi Soc. Generale (Francia).


2) Si sta preparando il terreno al default di uno stato nazionale. Ho il leggero sospetto si tratti della Grecia. Una delle ipotesi che circolava nelle ultime settimane era un piano Tedesco-Europeo (nel senso pensato dai tedeschi e accettato dagli altri anche per mancanza di idee) per il default controllato della Grecia. Questa ipotesi trova conforto anche nell’azione della FED che andrebbe direttamente a supporto delle assicurazioni e banche americane che ancora oggi si dilettano a vendere quella cosa abominevole chiamata Credit Default Swap.


Io penso che la seconda ipotesi sia la più accreditata, quindi godiamoci l’ennesimo droga-rimbalzo. Io starei pronto a vendere il mercato azionario CON IL CANNONE!

(Paolo Rebuffo, alias FunnyKing - Rischio Calcolato - )
 

StockExchange

Forumer storico
E lasciatemi fare una considerazione ora.

I mercati sono molto difficili da interpretare in questo periodo, le giornate sono molto stressanti, come ha detto Doraianna ieri, soprattutto per chi fa intraday e quindi deve monitorare continuamente movimenti piccoli ed improvvisi.

Ma ...... sono molto contento di questo thread e dei suoi frequentatori, davvero sto conoscendo un gruppo di persone simpatiche educate rispettose che mi tengono in buona compagnia e contribuiscono con i loro commenti alla qualità dei contenuti di questo spazio.
Consapevole sempre che NON SIAMO ARRIVATI, ma SIAMO SOLO PARTITI.
Il percorso finora è stato interessante ed emozionante.

Questo gruppo mi auguro possa continuare a crescere e a migliorare.

Quindi invio un ringraziamento ai compagni di viaggio quotidiano, i primi che a caso ricordo :

PEPP77, COACH, IRONCLAD, EMAX85, SMALLVILLE, NONSONIENTE, ALBY, GUILLERMO, CONTE VLAD, STOCKEXCHANGE, IMPA_RO, CRUPPS62, GIAMBEL, FREESURFER, HANS CASTORP, XGIL, KATA19, TOLOMEO, LUIGILEO, A1000, FOOFIGHTER, IL CARTOMANTE, MOTOTOPO, DORAIANNA, KENSHIRO, SUPERBAFFONE, ZOVIRAX, ARAGORN, CAMILLOB, .................. E TUTTI QUELLI CHE AVRO' DIMENTICATO.

Oltre a tutti i nuovi arrivati.

Ne approfitto per invitare TUTTI a uno spirito di COLLABORAZIONE su questo thread, che abbia come scopo comune quello di BATTERE IL MERCATO.

Io per battere il mercato al momento mi accontenterei di capire se chi fa holdout sullo swap proposto alle obbligaziono greche, gliela fa a prendere il regolare rimborso a 100 almeno nel 2012 :rolleyes:, che so' c'è marzo, maggio e agosto, tre titoli per tre scadenze... e te le vendono al 45-50% di sconto...:D
Questo si che sarebbe un bel trade. :D
 
Ultima modifica:

belvedere68

Forumer storico
E lasciatemi fare una considerazione ora.

I mercati sono molto difficili da interpretare in questo periodo, le giornate sono molto stressanti, come ha detto Doraianna ieri, soprattutto per chi fa intraday e quindi deve monitorare continuamente movimenti piccoli ed improvvisi.

Ma ...... sono molto contento di questo thread e dei suoi frequentatori, davvero sto conoscendo un gruppo di persone simpatiche educate rispettose che mi tengono in buona compagnia e contribuiscono con i loro commenti alla qualità dei contenuti di questo spazio.
Consapevole sempre che NON SIAMO ARRIVATI, ma SIAMO SOLO PARTITI.
Il percorso finora è stato interessante ed emozionante.

Questo gruppo mi auguro possa continuare a crescere e a migliorare.

Quindi invio un ringraziamento ai compagni di viaggio quotidiano, i primi che a caso ricordo :

PEPP77, COACH, IRONCLAD, EMAX85, SMALLVILLE, NONSONIENTE, ALBY, GUILLERMO, CONTE VLAD, STOCKEXCHANGE, IMPA_RO, CRUPPS62, GIAMBEL, FREESURFER, HANS CASTORP, XGIL, KATA19, TOLOMEO, LUIGILEO, A1000, FOOFIGHTER, IL CARTOMANTE, MOTOTOPO, DORAIANNA, KENSHIRO, SUPERBAFFONE, ZOVIRAX, ARAGORN, CAMILLOB, .................. E TUTTI QUELLI CHE AVRO' DIMENTICATO.

Oltre a tutti i nuovi arrivati.

Ne approfitto per invitare TUTTI a uno spirito di COLLABORAZIONE su questo thread, che abbia come scopo comune quello di BATTERE IL MERCATO.


pure tu te scordi di me.......:sad: eppure ti seguo dall'inizio.....domani ritorno a casa dopo una settimana nel bellissimo trentino.....:sad: ciao a tutti :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto