Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

impa_ro

SONO qui PER imparare
Capisco che chi è long vorrebbe vedere il Futse decollare, ma con un grafico giornaliero così essere long per di più con gli indici USA a certi livelli piuttosto elevati, non mi pare una cosa molto saggia, poi sì lo so dipende dal time frame considerato, però ....... è impressionante.
...... e pretendere di aver preso il minimo assoluto 3 giorni fa, beh ....... bella pretesa.
Almeno fino a lunedì cerca di rimanerci. Fin qua lo sapevamo tutti che era long, è da ora in avanti che devono dimostrare che è sbagliato quello che ho detto e ripetuto per 10 giorni
.
.
.
Tranquillo, non perdere neppure tempo a rispondermi, metto qualche post ogni tanto sopratt. per dialogare.....condivisa una strategia si va avanti per quella strada, poi ci sn gli stop loss che DOBBIAMO usare.

Piuttosto se posso suggerirti qualcosa da vedere nel w.e. (eh, so che hai tanto tempo libero....:D) come già detto da altri.....next stop...gold, se esiste ancora correlazione!

OOOPS....leggo sotto la tua risp. Fai come nn avessi scritto!
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Lud, quando avrai tempo e voglia, potresti dare uno sguardo alla situazione del GOLD ?

Il minimo di oggi cosa potrebbe essere ? Inizio mensile ? Inizio trimestrale ?

Io entrerei long, o sbaglio ?

dovrei guardare, ma non è che se l'euro crolla, crolla anche l'oro ?? come le settimane scorse ?
chiedo, cmq nel week end lo guardo
 

freesurfer

araldo spaziale
la 21 sul daily del fituso è una bella resistenza..........

scndere da questi valori se non consolidati è molto probabile..........proseguire ancora se consolidati e avvalorati da una buona chiusura settimanale idem.

diciamo che strategicamente si possono fare un sacco dicose.........a seconda delle proprie abitudini di trading.

c è chi si mette short su una resistenza del genere
chi prende profit se long sul raggiungimento della resistenza target
chi aspetta di vedere se tiene i supporti
chi aspetta di veder il break per entrare short

l importante è il quadro generale dipinto
che lud aiuta molto a creare......
 

ludwigii

Forumer storico
lud è stato chiaro..........

se è l ultimo t+1 fanno il max tra oggi e domani max lunedì........

se invece è l ultimo mensile possono salire altri 10 giorni circa.........

penso che si muoverà quando scarterà una delle due ipotesi.

esatto ;)

ho scritto più volte qui che faccio così :

leggo molte analisi ogni giorno, guardo i grafici, mi creo una mia idea del mercato, adotto una strategia.
poi quella strategia la seguo e la perseguo fino a che non si rivela errata.
Nel momento in cui - il prima possibile - vedo che la visione è errata, non resta che rimediare.

Ciao papà Free, poi ci insegnerai il cinese in forum :D
 
Ultima modifica:

freesurfer

araldo spaziale
esatto ;)

ho scritto più volte qui che faccio così :

leggo molte analisi ogni giorno, guardo i grafici, mi creo una mia idea del mercato, adotto una strategia.
poi quella strategia la seguo e la perseguo fino a che non si rivela errata.
Nel momento - il prima possibile - vedo che la visione è errata, non resta che rimediare.

Ciao papà Free, poi ci insegnerai il cinese in forum :D


:D
 

ludwigii

Forumer storico
infatti non lo tocco, ho avuto fortuna perchè volevo entrare quando sei entrato te ma ho voluto aspettare e ho beccato lo spike da flat.

così è perfetto, non che cambi moltissimo ma meglio trovarsi subito in guadagno che in perdita :lol:

io sono entrato con quel certificato a 5490 circa, e con i futures poco sotto e l'euro l'ho già detto

insomma a parte lo spavento non è cche sia cambiato chissà che ad ora
 

smallville

Banned
così è perfetto, non che cambi moltissimo ma meglio trovarsi subito in guadagno che in perdita :lol:

io sono entrato con quel certificato a 5490 circa, e con i futures poco sotto e l'euro l'ho già detto

insomma a parte lo spavento non è cche sia cambiato chissà che ad ora


infatti, praticamente sei di nuovo in pari ora.
 

ludwigii

Forumer storico
sono molto d'accordo con questo ragionamento di Stockexchange,
infatti se ci ricordiamo il 18 luglio con la notizia sulla Grecia dell'accordo del fondo salva stati ESFS, l'indice da 17885 sale fino a 19490 del 21 luglio
tra ieri e oggi come dicevo ieri con il sentiment della notizia della videoconferenza Merkle-Sarkozi-Papandreu e della conferma di ieri sera che la Grecia resterà nell'area Euro ed ora con questa notizia delle Banche Centrali l'indice ha preso ancora 1000 punti da 13600 a 14700..

in tutto ciò vedo che lo studio di Ludwii va a prenderci molto con le sue visioni cicliche, anch'io penso che da lunedì si scenda, il trend è negativo e lo scenario macroeconomico ad oggi è molto pessimista come racconta Stock

ne approfitto per salutare Stockexchange, sempre interessanti le sue tesine
 

Users who are viewing this thread

Alto