Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

Gloalby

Nuovo forumer
D J Industrial Seconda puntata

Ciao Lud

Lavorando un pò di fantasia è venuto fuori questo.

saluti

Alby
 

Allegati

  • Seconda Dj industrial.doc
    94 KB · Visite: 193

ludwigii

Forumer storico
Ma annuale "de che ?", come si dice a Roma...
Al limite il mensile se così decidono ai piani alti e danno respiro ai mercati, mettendo un po' a tacere il tam tam mediatico.
Secondo me 14700 scarsi è proprio il massimo di questo giro.
Al limite al limite a lambire la soglia psicologica dei 15000. Ma dovrebbe essere l'hic sunt leones del nostro indice...
se poi è partito il mensile allora ci sarà più respiro, ma la vedo dura.

:ciao:


Quello che hai scritto qui secondo me è perfetto, lo sottoscrivo parola per parola. Poi nel week-end magari mostro anche perchè con i grafici.
 
Ultima modifica:

zovirax

Banned
E lasciatemi fare una considerazione ora.

I mercati sono molto difficili da interpretare in questo periodo, le giornate sono molto stressanti, come ha detto Doraianna ieri, soprattutto per chi fa intraday e quindi deve monitorare continuamente movimenti piccoli ed improvvisi.

Ma ...... sono molto contento di questo thread e dei suoi frequentatori, davvero sto conoscendo un gruppo di persone simpatiche educate rispettose che mi tengono in buona compagnia e contribuiscono con i loro commenti alla qualità dei contenuti di questo spazio.
Consapevole sempre che NON SIAMO ARRIVATI, ma SIAMO SOLO PARTITI.
Il percorso finora è stato interessante ed emozionante.

Questo gruppo mi auguro possa continuare a crescere e a migliorare.

Quindi invio un ringraziamento ai compagni di viaggio quotidiano, i primi che a caso ricordo :

PEPP77, COACH, IRONCLAD, EMAX85, SMALLVILLE, NONSONIENTE, ALBY, GUILLERMO, CONTE VLAD, STOCKEXCHANGE, IMPA_RO, CRUPPS62, GIAMBEL, FREESURFER, HANS CASTORP, XGIL, KATA19, TOLOMEO, LUIGILEO, A1000, FOOFIGHTER, IL CARTOMANTE, MOTOTOPO, DORAIANNA, KENSHIRO, SUPERBAFFONE, ZOVIRAX, ARAGORN, CAMILLOB, .................. E TUTTI QUELLI CHE AVRO' DIMENTICATO.

Oltre a tutti i nuovi arrivati.

Ne approfitto per invitare TUTTI a uno spirito di COLLABORAZIONE su questo thread, che abbia come scopo comune quello di BATTERE IL MERCATO.
Ma scherzi??? siamo noi e soltanto noi a doverti ringraziare per renderci partecipi dei tuoi studi:bow::bow:
 

StockExchange

Forumer storico
Io per battere il mercato al momento mi accontenterei di capire se chi fa holdout sullo swap proposto alle obbligaziono greche, gliela fa a prendere il regolare rimborso a 100 almeno nel 2012 :rolleyes:, che so' c'è marzo, maggio e agosto, tre titoli per tre scadenze... e te le vendono al 45-50% di sconto...:D
Questo si che sarebbe un bel trade. :D

Alternativamente caro Lud se pensi di individuare un movimento da +100% su qualche titolo, che so magari alla partenza di questo famoso annuale, che parte parte, ma non parte mai... fammi sapere :D
Va bene anche il 50%, purchè graduale e senza brusca volatilità nelle due direzioni, così me lo seguo a leva 2 e fa comunque +100% :D
Mi serve un trade che per costo-opportunità e rischio/rendimento rivaleggi con Grecia 2012 :D, così evito di prendermi 'sta bega e di incappare in un bagno di sangue ad ogni sternuto della Merkel o di Shauble. :D
 

loucyfer

Forumer attivo
Per quanto possa valere l'AT...su S&P500 giornaliero, possibile spalla destra in formazione...se la figura TS verrà confermata (peraltro trattasi di tipica figura di proseguimento di un target ribassista attualmente in atto), possibile target a 1000 - 1020...
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    156 KB · Visite: 96
Ultima modifica:

Gloalby

Nuovo forumer
Vado solo a senso

Lud
ho visto solo ora dove sono arrivati oggi perchè non ho avuto tempo di seguire .
Secondo me siamo a tiro, se non era oggi sarà domani.
Sotto 14700 può anche stazionare un giorno o due ma grandi spazi non ne vedo più.
Alby
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao Free con i cicli essendo una teoria ognuno si è dato le sue regole, secondo le mie la condizione necessaria perchè sia partito un intermedio è la seguente:

1) rottura del massimo dell'ultimo ciclo t+1 dove si è formato il minimo.

Nel ns caso il massimo dell'ultimo t+1 è 15760 se buchiamo quella quota siamo nel nuovo intermedio.

Stavo ripensando alla tua regola per la partenza intermedio, tra l'altro ricordo di averla letta mesi fa sul tuo thread e allora già l'avevo segnata perchè mi sembrava un'idea interessante.

Mi sembra però che in alcuni casi, esattamente nei casi di intermedio NEGATIVO, questa regola non funzioni.
Se puoi confermarmelo, ti ringrazio.

Ad esempio prova ad applicarla all'intermedio di Novembre 2008-Marzo2009, oppure il più recente di Giugno-Agosto 2011.
Ecco in questi casi non mi sembra che si sia superato il massimo del T+1 precedente, ma potrei aver capito male.

Questo in parole povere succede perchè in intermedio negativo i massimi sono tutti "a scendere", quindi non è detto ci sia un massimo importante crescente.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto