Un dilettante allo sbaraglio (3 lettori)

ludwigii

Forumer storico
caio fabio.b trovato.letta notizia su libero mercato che sett prox moody fara' dowgrade su italia.speriamo chre la facciano sabato a mercati chiusi ,se no il rimbalzo chr si dovrebbe prospettare dove finisce.? interessa vs opinione dei forumers del 3d di lud.se potete,ciao andrea

uscita notizia che la prox sett moody fara' dow grade su 3 banche francesi.credite agricole,bnp paris ba.so gen. nn penso che sia scontato anche questo.vale stesso discorso di prima.meglio che lo facciano nel prow week end.se no si scende e di brutto.pero' avremmo bisgno di sentire da lud e pepp se secondo loro come potrebbero stare le cose.premetto che so che lud prevede un forte rimbalzo sullo s.p ,pero' che le notizie che girano ,,,,,,,,,,

io seguo lud.gli chiedo il targhet di questo rimbalzo sul ftse mib al limite per prendere etf lev 2 o un targhet del rimbalzo del dax approssimativo.per poi girarsi short. penso e chiedo anche a voi se ci dovra' essere lo shortone di cui accennava lud anche sul dax .bisogna che salga di parecchio in questa sett. e che in america facciano almeno un piu 6. perche se cometarghet al rialzo di questa sett arriviamo a 5200 5300,potrebbe essere che si scenda otre i 4800.grazie a tutti se vorrete intervenire.:ciao:


probabile che lo shortone sia gia' iniziato dal 2 sett piu' o meno come prezzo sul dax. o c'e un miracolo la prox sett o il rimbalzo lo vediamo col canocchiale. spero sempre nel rimbalzo ma abbiamo bisogno del padrone di casa x conferma.perche ' se si scende fino al 26 30 altro che 4800 ciao a tutti

ps.se faano dowx grade su banche tedesche e francesci per debito greco.faranno un altro percorso'?

Cosa ha fatto oggi la borsa israeliana? Così possiamo capire il sentiment per domani

Tase TA-25 -3,56% :-o

su ig marketsil cfd del dow jones ora quota 10900



questi era i discorsi che giravano qui sul forum domenica scorsa, tutti pensavano a crolli.
Poi abbiamo visto com'è andata.
 

ludwigii

Forumer storico
buongiorno a tutti!!!!
pronti per un altra giornata di fuoco?
Lud aspetto tue mosse ...penso che su questo rimbalzino se mai ci sara questa settimana lo usero per incrementare lo short!!!
a questo punto long troppo rischioso

e invece il long non era così rischioso ...... come oggi lo short potrebbe non esserlo


Io scrivevo messaggi simili a questi fin da lunedì :

Ok sono entrato long su SP500 future settembre a 1133.

guarda i target sono l'ultima cosa a cui penso, ho intenzione di tenerlo fino a giovedì venerdì alle scadenze

sì ho appena aggiunto sopra il target, come avevo detto fin da venerdì.

cmq non sta scritto da nessuna parte che accada, io ci credo e lo lascio lì,
potrei già portare a casa il gain in poche ore, ma rischio.
Lo tengo fino a venerdì.

Secondo la mia view sarebbe appena partito un ultimo T+1 da 11-12 sedute, che ne farebbe 3-4 positive e il resto negative. Sarebbe l'ultimo del mensile suddiviso in 3 parti uguali 11+11+11.


Mi pare che il mercato fin qui si è comportato come pensavo.
Da settimane ho detto 4 giorni di salita. Se poi sono stati 5 .......
 

ludwigii

Forumer storico
Tutto quello che è stato detto in mezzo nn mi interessa.
Per ora la mia view continua ad essere corretta.
Riporto alcuni discorsi importanti.
Questa è la mia opinione, se sarò smentito cambierò opinione e dovrò necessariamente adeguarmi.


lud ha scritto i livelli oltre i quali comincia a pensare ad altre view( quindi non significa che, se superati, la view attuale sia sbagliata, si comincia a pensare a view alternative) ma per ora i 15030 del mib non sono ancora stati nemmeno toccati, altro che superati, quindi tutto uguale.

ci vuole pazienza, ogni giornata è buona, ma potrebbero rimanere su questi livelli fino a martedì (riunione Fed), se non sfondano questi livelli la vedo nerissima per le prossime settimane.
Il fatto che arrivino a livelli chiave così tirati ..... dovrebbe insospettire i longhisti.


I dati come sapete non li guardo. Quindi nn mi interessa di downgrade e cose simili. Li leggo per sapere cosa accade nel mondo. stop.
Se ricordate domenica qui erano tutti spaventati per il downgrade delle banche francesi, invece siamo saliti tutta la settimana. Quindi ....

Se il Futse non supera i 15000 è diretto a 11000 entro un mese.
Convinzione personale.

I livelli CHIAVE sono 2200 per Eurostoxx e 15030 per il Futse, se non supereranno con decisione questi livelli, mi aspetto il precipizio in arrivo.

E se sarà partito un nuovo mensile, saranno più giorni di ribasso rispetto a quelli preventivati, cioè 7-8 di fine ultimo T+1.
Sempre se nella fase UP di questo eventuale mensile non superano quei livelli, a un passo da dove eravamo oggi.

Cmq tutta la verità si vedrà da martedì in poi.
Se da martedì in poi si sale, ho sbagliato tutto. Se da martedì in poi si scende, è come pensavo.
 

ludwigii

Forumer storico
mi interessano molto le vs. disamine, peccato capirne poco
qualcuno mi può consigliare dei testi/siti e un percorso didattico per approcciarsi meglio a queste dinamiche?
grazie

avevo già fatto una lista con i siti migliori e avevo indicato anche i testi (in qualche post vecchio c'è scritto tutto, occorre la pazienza di cercare), ora non potendo ripetere tutto ogni volta per ogni persona nuova che arriva, l'unica soluzione penso sia che appena ho un po' di tempo da perdere metto tutte queste cose in prima pagina assieme alle impostazioni degli indicatori usati.
Ciao
 

ludwigii

Forumer storico
gentili lettore del sign, lud avete le novità della sua analisi dopo il venerdi' di passione?
aveva pronosticato la falsa partenza del rimbalzo ; venerdi sera a mercati chiusi cosa ha detto?

non ho detto nulla perchè ho già detto tutto 15 giorni fa.
Cioè che dopo questo rimbalzo di alcune sedute si torna a scendere.
Ciao
 

ludwigii

Forumer storico
ciao Lud,
questa e' una cosa molto importante, e' la visione di base da cui poi discende tutta la strategia di trading.

Penso che oltre a parla di indicatori e tanti altri dettagli si debba parlare anche di questa "view", che e' la piu' importante di tutte.

Per quanto mi riguarda, penso anch'io che il treno su cui viaggiamo segua una traccia ciclica. Il suo percorso pero' non e' deciso dal dai suoi passeggeri, neanche dai capotreno che si affannano cosi tanto, ma da un meccanismo superiore che ci governa.

Qualcuno ha detto che viaggiamo su un treno a 300km/h con nessuno alla guida.
Penso che sia la cosa migliore che abbia sentito.

Un saluto.


Sono d'accordo, visti i risultati ottenuti in questi anni dai capotreno e viste le continue inutili dichiarazioni i G7 videoconferenze e palle varie.
Risultati concreti meno di nulla.

Ciao
 

ludwigii

Forumer storico
b giorno. a tutti oggi nn posta nessuno.peccato .ero abitauto a lud al sabato con i suoi interventi per la prox sett entrante. mi mancano.speriamo che entro sera posti la sua view per la prox,cambiata o no rimane sempre un faro per tutti,se vi puo' interessare leggete sul blog ,come don chisciotte,l articolo sulla grecia per la scadenza del 20 sett della tranche di interessi da pagare per 769.ooo.ooo milioni di euro al fmi. e la contestuale riunione di 2 gg della fed. ci sono 769 milioni di cucuzze in grecia?


eh questo fine sett si sono accumulati molti impegni, decine di messaggi a cui rispondere, analisi da leggere, molte richieste e poco tempo.
Poi anche un po' di stanchezza e bisogno di riposo.

La mia view è inutile che la ripeta, ormai la sanno anche i sassi.
Se uno vuole leggere c'è già tutto scritto indietro da almeno 10 giorni.
 

ludwigii

Forumer storico
lud ha scritto i valori che , solo se superati con decisione, possono indurlo a cambiare view; e questi valori sono 15030 per il nostro indice. si intende superarlo con decisione, e per ora manco l'ha toccato. quindi view rimane la stessa.

ecco smallville è quello che mi capisce meglio, ho sempre detto 4 gironi di rialzo e ho specificato che quel livello è importante, poi tutto il resto non conta nulla per me.
Mille discorsi mille dubbi, mille richieste mille dati = 0

Tradare sui dati è follia.


Buona domenica a tutti, passo a leggere un po' di analisi.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto