Un dilettante allo sbaraglio

mi interessano molto le vs. disamine, peccato capirne poco
qualcuno mi può consigliare dei testi/siti e un percorso didattico per approcciarsi meglio a queste dinamiche?
grazie

avevo già fatto una lista con i siti migliori e avevo indicato anche i testi (in qualche post vecchio c'è scritto tutto, occorre la pazienza di cercare), ora non potendo ripetere tutto ogni volta per ogni persona nuova che arriva, l'unica soluzione penso sia che appena ho un po' di tempo da perdere metto tutte queste cose in prima pagina assieme alle impostazioni degli indicatori usati.
Ciao
 
gentili lettore del sign, lud avete le novità della sua analisi dopo il venerdi' di passione?
aveva pronosticato la falsa partenza del rimbalzo ; venerdi sera a mercati chiusi cosa ha detto?

non ho detto nulla perchè ho già detto tutto 15 giorni fa.
Cioè che dopo questo rimbalzo di alcune sedute si torna a scendere.
Ciao
 
ciao Lud,
questa e' una cosa molto importante, e' la visione di base da cui poi discende tutta la strategia di trading.

Penso che oltre a parla di indicatori e tanti altri dettagli si debba parlare anche di questa "view", che e' la piu' importante di tutte.

Per quanto mi riguarda, penso anch'io che il treno su cui viaggiamo segua una traccia ciclica. Il suo percorso pero' non e' deciso dal dai suoi passeggeri, neanche dai capotreno che si affannano cosi tanto, ma da un meccanismo superiore che ci governa.

Qualcuno ha detto che viaggiamo su un treno a 300km/h con nessuno alla guida.
Penso che sia la cosa migliore che abbia sentito.

Un saluto.


Sono d'accordo, visti i risultati ottenuti in questi anni dai capotreno e viste le continue inutili dichiarazioni i G7 videoconferenze e palle varie.
Risultati concreti meno di nulla.

Ciao
 
b giorno. a tutti oggi nn posta nessuno.peccato .ero abitauto a lud al sabato con i suoi interventi per la prox sett entrante. mi mancano.speriamo che entro sera posti la sua view per la prox,cambiata o no rimane sempre un faro per tutti,se vi puo' interessare leggete sul blog ,come don chisciotte,l articolo sulla grecia per la scadenza del 20 sett della tranche di interessi da pagare per 769.ooo.ooo milioni di euro al fmi. e la contestuale riunione di 2 gg della fed. ci sono 769 milioni di cucuzze in grecia?


eh questo fine sett si sono accumulati molti impegni, decine di messaggi a cui rispondere, analisi da leggere, molte richieste e poco tempo.
Poi anche un po' di stanchezza e bisogno di riposo.

La mia view è inutile che la ripeta, ormai la sanno anche i sassi.
Se uno vuole leggere c'è già tutto scritto indietro da almeno 10 giorni.
 
lud ha scritto i valori che , solo se superati con decisione, possono indurlo a cambiare view; e questi valori sono 15030 per il nostro indice. si intende superarlo con decisione, e per ora manco l'ha toccato. quindi view rimane la stessa.

ecco smallville è quello che mi capisce meglio, ho sempre detto 4 gironi di rialzo e ho specificato che quel livello è importante, poi tutto il resto non conta nulla per me.
Mille discorsi mille dubbi, mille richieste mille dati = 0

Tradare sui dati è follia.


Buona domenica a tutti, passo a leggere un po' di analisi.
 
Ultima modifica:
Ti correggo, i 769 milioni di cucuzze da pagare, non sono all'FMI, ma sono le cedole dei bond 2037 e 2040 che hanno il giorno di stacco cedola appunto il 20 settembre.

La Grecia ha dichiarato che aveva soldi in cassa fino a metà ottobre.
Presumo che nel computo del fabbisogno di denaro che hanno valutato da qui al 15 ottobre, abbiano già considerato oltre alla spesa corrente dello stato, anche le scadenze degli interessi sul debito.

Quindi, forse, si, al momento ci dovrebbero essere 769 milioni di cucuzze, più i soldi per pagare stipendi, pensioni e altri oneri fino a metà ottobre.

Non è un caso che la famosa tranche da concedere la stanno portando in extremis.

Google Traduttore
Giorno 20 settembre è di default greco?
 
Ciao a tutti cosi' è come la vedo io.
 

Allegati

  • 18091.png
    18091.png
    55,5 KB · Visite: 185

Users who are viewing this thread

Back
Alto