Un dilettante allo sbaraglio

sul fituso..........con molta attenzione sono rimasto dentro.

ancora sopr i supp........e buona kiusura settimanale.

il dax fà un aeccelente kiusura settimanale.

certo rimane grosa incerteza visto la tenuta delle resistnze raggiunte..........e il capitombolo di alcuni bancari.

cmq sull indice la posizione in caso sarà chiua con uno stop.pofit ed è già tanto.

se il dax dovesse annullare la candela settimanale appena fatta..............allora si che è l ultimo mensile dell intermedio..........e che minimoni per la prima uindicina di ottobre.
è ovvio che sul dax i margini per ricaricarsi e poi ripartire sono pià grandi..........diciamo che sul daily almeo fino alla 21 sarebbe normale......o un 38,20 di fibo..........

vedem

ma una cosa alla volta per me........

fituso subito intorno al supp a 14200

ora vedo la reazione..................poi valuto...........

proseguo quindi per ora.

aggiornamento metà giornata:

sempre long

fituso rimane poko sopra supp.
il dax ritraccia come pensavo ........ma per ora rimane addirittura in zona 21........e sopra il 38,20 .

situazione sempre a riskio............

direi che già un buon segno per il continuo del long potrebbe essere una kiusura daily a riconquistare la 9.

p.s.
anche se dovesse proseguire il long............ciclicamente (solita premessa ci capisco pokissimo) sarebbe sempre aperta per me la doppia possibilità
1-ultimo mensile vecchio trim
2- primo mens nuov trim.

...
p.s.
anche se dovesse proseguire il long............ciclicamente (solita premessa ci capisco pokissimo) sarebbe sempre aperta per me la doppia possibilità
1-ultimo mensile vecchio trim
2- primo mens nuov trim.

Salve,

1- ultimo mens vecchio trim = uguale a discesa?
2- primo mens nuovo trim= uguale a salita?

se è così l'interpretazione, riusciresti a dare una percentuale sull'una e sull'altra?
grazie

giorno a tutti... lud dove sei?

ci sono ci sono, sto seguendo il mercato, ma ho molti impegni in questi giorni.

Dimenticatevi del tasto buy fino a Novembre per chi opera sul medio periodo.
Sul breve (qualche seduta) sebbene sarebbe ancora possibile qualche colpo di coda per tornare in area massimi, la strada a mio avviso è segnata.
Quindi si prosegue con la solita view.

A più tardi.

buon giorno, ts short da 14200, indicatori short, prima media bucata vediamo se tiene la seconda....

1316430076ftsemibindex.png
luigileo. ciao intanto . potresti postare un grafico simile al ftsemib, ma del DAX grazie se puoi

Intanto finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere le interessanti analisi di lungo termine sul mercato americano di Alby.
La terza la dovrò rileggere meglio perchè è più difficile da seguire e anche per verificare le idee proposte grafici alla mano.
Sono analisi molto ben sviluppate, contengono molti spunti di riflessione e sono ricche di idee, che finiscono per destare la mia curiosità (qualche analisi di questo tipo avevo provato anch'io a farla).

La frase che più mi è piaciuta è questa :

[FONT=&quot]"Leggere la storia economica di 100/150 anni fa è come leggere il Corriere di ieri mattina.[/FONT]"

Intanto ringrazio Alby per il suo lavoro che ha voluto condividere con noi.
Avremo modo di riparlarne spesso.

Spero che il mio contributo qui Alby ti aiuti a comprendere logiche di analisi di più breve respito. Vorrei avere il tempo per fare qualche analisi sui cicli principali in cui ci muoviamo, avrei molte cose da dire.

Continua a seguirci.

P.S. Ovviamente leggerò anche le altre precedenti che avevi postato, le avevo già guardate ma ci devo ritornare.

Ultima modifica:
DJ quarta parte

Ciao Lud
Ho piacere che hai avuto il tempo di leggere le mie elucubrazioni e che le hai trovate interessanti.
Queste sul DJ sono studi per i posteri ed un pò di filosofia con cui mi piace condire l'analisi.
Andando avanti spero di avvicinarmi ai nostri giorni
Ti rinnovo però l'invito a rileggere il mio primo post quello sul Sole 24 ore, il paragone tra il ciclo degli anni 60 e l'attuale.
E' quello sul quale mi interesserebbe di più avere un tuo giudizio.
Ti riepilogo il mio dubbio finale:
Come risulta dalla sovrapposizione più probabile, abbiamo già iniziato la caduta finale che lascia spazio a rimbalzi massimo di un 20% oppure stiamo vivendo il ciclo dei nove mesi, circa metà al ribasso e metà al rialzo, come dal 74 in poi?
La differenza è sostanziale per quello che vorrei fare ad ottobre dove penso avremo un minimo intorno a 12000 se non sotto.
Se quella giusta è la seconda ipotesi il rimbalzo potrebbe essere potentissimo fimo a marzo 2012.
Ciao, in questi giorni sono di rado in casa ma quando posso ti leggo.
Alby

Allegati

ho chiuso con 200 punti circa di gain lo short sul dax aperto giovedi. ora se risala in zona 5500 lo riapro da tenere per piu tempo. visto il buon gain in poco tempo, son passato alla cassa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto