Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Lud aveva già dato la sua visione 15 gg fa e ci sta azzeccando in pieno :)
Per cui penso non ci siano grosse novità ... forse mercoledì con riunioni varie previste, chissà cosa succederà ...
 

luigileo

Forumer storico
ecco...grazie ai bancari, come sempre, correzione partita rotti i 14700 ora vediamo se le medie e/o la trend rotta contengono il ribasso....per poi ripartire....ovvero se si e' trattato solo di un fuoco di paglia.........indicatori in scarico...ts sempre long da 13900....

buon giorno, ts short da 14200, indicatori short, prima media bucata vediamo se tiene la seconda....

1316430076ftsemibindex.png
 

freesurfer

araldo spaziale
sul fituso..........con molta attenzione sono rimasto dentro.

ancora sopr i supp........e buona kiusura settimanale.

il dax fà un aeccelente kiusura settimanale.

certo rimane grosa incerteza visto la tenuta delle resistnze raggiunte..........e il capitombolo di alcuni bancari.

cmq sull indice la posizione in caso sarà chiua con uno stop.pofit ed è già tanto.

se il dax dovesse annullare la candela settimanale appena fatta..............allora si che è l ultimo mensile dell intermedio..........e che minimoni per la prima uindicina di ottobre.
è ovvio che sul dax i margini per ricaricarsi e poi ripartire sono pià grandi..........diciamo che sul daily almeo fino alla 21 sarebbe normale......o un 38,20 di fibo..........

vedem



ma una cosa alla volta per me........

fituso subito intorno al supp a 14200

ora vedo la reazione..................poi valuto...........

proseguo quindi per ora.

aggiornamento metà giornata:

sempre long

fituso rimane poko sopra supp.
il dax ritraccia come pensavo ........ma per ora rimane addirittura in zona 21........e sopra il 38,20 .

situazione sempre a riskio............

direi che già un buon segno per il continuo del long potrebbe essere una kiusura daily a riconquistare la 9.

p.s.
anche se dovesse proseguire il long............ciclicamente (solita premessa ci capisco pokissimo) sarebbe sempre aperta per me la doppia possibilità
1-ultimo mensile vecchio trim
2- primo mens nuov trim.
 

hans_castorp

Nuovo forumer
...
p.s.
anche se dovesse proseguire il long............ciclicamente (solita premessa ci capisco pokissimo) sarebbe sempre aperta per me la doppia possibilità
1-ultimo mensile vecchio trim
2- primo mens nuov trim.

Salve,

1- ultimo mens vecchio trim = uguale a discesa?
2- primo mens nuovo trim= uguale a salita?

se è così l'interpretazione, riusciresti a dare una percentuale sull'una e sull'altra?
grazie
 

ludwigii

Forumer storico
giorno a tutti... lud dove sei?


ci sono ci sono, sto seguendo il mercato, ma ho molti impegni in questi giorni.

Dimenticatevi del tasto buy fino a Novembre per chi opera sul medio periodo.
Sul breve (qualche seduta) sebbene sarebbe ancora possibile qualche colpo di coda per tornare in area massimi, la strada a mio avviso è segnata.
Quindi si prosegue con la solita view.


A più tardi.
 

hans_castorp

Nuovo forumer
io invece sono uscito con un etf short dax leva 2 a 5380 che avevo preso venerdì a 5500,

ora se risale lo riprenderei, anche con la view di Ludwii.
 

ludwigii

Forumer storico
Intanto finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere le interessanti analisi di lungo termine sul mercato americano di Alby.
La terza la dovrò rileggere meglio perchè è più difficile da seguire e anche per verificare le idee proposte grafici alla mano.
Sono analisi molto ben sviluppate, contengono molti spunti di riflessione e sono ricche di idee, che finiscono per destare la mia curiosità (qualche analisi di questo tipo avevo provato anch'io a farla).

La frase che più mi è piaciuta è questa :

[FONT=&quot]"Leggere la storia economica di 100/150 anni fa è come leggere il Corriere di ieri mattina.[/FONT]"

Intanto ringrazio Alby per il suo lavoro che ha voluto condividere con noi.
Avremo modo di riparlarne spesso.

Spero che il mio contributo qui Alby ti aiuti a comprendere logiche di analisi di più breve respito. Vorrei avere il tempo per fare qualche analisi sui cicli principali in cui ci muoviamo, avrei molte cose da dire.

Continua a seguirci.


P.S. Ovviamente leggerò anche le altre precedenti che avevi postato, le avevo già guardate ma ci devo ritornare.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto