Un dilettante allo sbaraglio (3 lettori)

Red&Black

Nuovo forumer
Ciao wdgianni, in realtà stavo ricontrollando e guardando i grafici nuovamente , mi risulta una cosa così :
su SP500 siamo giusti perfetti, sul Dow mi risultava un giorno in ritardo.
Ora che ho anche la tua analisi ganniana ....

Cmq posso confermare che ad oggi sono di una perfezione che ha dell'incredibile.
Stiamo a vedere che succede nelle prox sedute.
Buon pomeriggio.


per me nei prossimi giorni SP 1260, noi tocchiamo i 15000.

ciao
 

wdgianni

Forumer storico
per me nei prossimi giorni SP 1260, noi tocchiamo i 15000.

ciao

Probabile, siamo al test dell'estremo di barra di setup settimanale 12-16/09 1220 di sp500, inoltre Agosto e' stato square di range top 2007 bottom 2009 quindi di importanza notevole ed il mercato ha fatto un minimo sull'-1x3. Il destino dell'sp500 dipendera' dalla tenuta o meno del bottom di agosto, ovviamente una rottura up dara' nuovo vigore all'indice, anche se per la scadenza del tempo, tutto cio' che salira' nn sara' piu' strutturale.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
per me nei prossimi giorni SP 1260, noi tocchiamo i 15000.

ciao

Speriamo si arrivi a 15000 così questa volta un bell ALLINN su xbear non me lo toglie nessuno...(da 46,6 a 64,8..mi son perso sigh sigh...)
Grazie Lud per le tue ottime analisi e per quello che condividi qui.
Grazie

per me il tempo è scaduto, un po' come in cenerentola, finita la festa, si torna a lavare il pavimento :lol:

Cmq tutto può essere, da domani vediamo come va.

Probabile, siamo al test dell'estremo di barra di setup settimanale 12-16/09 1220 di sp500, inoltre Agosto e' stato square di range top 2007 bottom 2009 quindi di importanza notevole ed il mercato ha fatto un minimo sull'-1x3. Il destino dell'sp500 dipendera' dalla tenuta o meno del bottom di agosto, ovviamente una rottura up dara' nuovo vigore all'indice, anche se per la scadenza del tempo, tutto cio' che salira' nn sara' piu' strutturale.
.
.
In tutti i casi mi permetto di segnalare i preziosi in particolare l'oro da prendere in considerazione in caso di temporali "corti" autunnali...che ne pensate? è in prossimità (da tempo) di importanti resistenze.

Ogni considerazione ritorna utile.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
infine (poi vado via sul serio....) vorrei segnalare il grande FIBMASTER che sul suo 3d indica una possibile entrata lg dal 28/29 con il seguente mix

generali 50%
intesa o unicredito 30%
tenaris o eni 20%

Coinciderebbe il tutto con lo sh visto dal ns Ing. Invito cmq a dare uno sguardo al suo 3d perchè è notorio che io ci capisco poco. Spero che Lud non se la prenda per il link, ma FIB penso sia conosciuto universalmente per la sua serietà.

Grazie e ciao e tutti.
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
A quanto pare no, sempre la solita solfa che si possono prendere se si è incastrati se si hanno cioè azioni long in portafoglio per coprire il rischio per importi non superiori all'esposizione long. Poi come considerino l'effetto leva dei cw non ne ho idea.

Infatti è anche questo il problema ... se ho qualche azione UNC, poca roba e poi prendo poca roba di CW, questo essendo a leva, finisce che questo muove un controvalore maggiore delle mie azioni in portafoglio ... :eek:

Quindi che fanno?? la multa?? :-R

Se comunque seguendo il percorso di Lud, si scende per 7-8gg e poi long sino al 7/10 ... per non rischiare forse aspetterei di mettermi long ... anche se mi girano le palle :p
 

cd8

Forumer storico
Azioni Long in portafoglio valore storico acquisto o quello di mercato ?

Non lo dicono. Della serie se non vuoi rischiare consideri quello di mercato. Ma ancora meglio si smette di farsi prendere per i fondelli da gente che non sa neanche scrivere delle regole per i divieti che impone (probabilmente non si saranno mai abbassati ad investire in borsa e non sanno di cosa si tratti) e si investe sui mercati esteri.
 

winn

Forumer attivo
ma come fanno a controllare se 6 short o se hai titoli in compensazione per cifre piccole penso a 300 euro mettiamo?
 

Users who are viewing this thread

Alto