Infatti è anche questo il problema ... se ho qualche azione UNC, poca roba e poi prendo poca roba di CW, questo essendo a leva, finisce che questo muove un controvalore maggiore delle mie azioni in portafoglio ...
Quindi che fanno?? la multa??
Se comunque seguendo il percorso di Lud, si scende per 7-8gg e poi long sino al 7/10 ... per non rischiare forse aspetterei di mettermi long ... anche se mi girano le palle
ma come fanno a controllare se 6 short o se hai titoli in compensazione per cifre piccole penso a 300 euro mettiamo?
Guarda come detto prima secondo me non si può operare senza sapere le regole dei divieti quindi bisogna fare come Lud ed investire su mercati esteri.
Per le multe mi è giura voce che siano salate (migliaia di euri), ma anche su questo non c'è nessuna posizione ufficiale.
L'unica cosa di ufficiale è evitare lo short su banche assicurazioni e tutto ciò che le contiene (però permettono lo short sui titoli di stato, bah).
Perché anche sul fatto di avere per esempio in portafogli ENI e poter shortare l'indice ci sono posizioni discordanti c'è ci dice che per shortare l'indice bisogna avere una percentuale di long su banche o assicurazioni... della serie confusione totale.
Sarebbero in ritardo di 1 giorno gli USA, chissà che stasera non chiudano negativi ...... altrimenti le danze le aprono domani.
Il programma però se fosse perfetto sarebbe così, in serata si rimangiano mezzo guadagno, e domani iniziano le giornate rosso fuoco, 7-8 sedute.
Target 1120 SP500.
Se a LUD non da fastidio, vorrei mettere a disposizione per chi ha MT4, questo indicatore per la ricerca di farfalline. Per farlo funzionare andare sulla finestra COMUNE e spuntare la voce "permetti imp. DLL", spero di aver fatto cosa gradita, se è così potrei inserire altri indicatori che secondo me sono interessanti. Che ne dici LUD?
Come si gestiscono queste farfalline??
grazie
allora ts sempre short da 14200, indicatori long....situazione incerta...il levdax invece gia' long da stamattina....quindi dovremmo in teoria seguirlo...vedremo
gli usa hanno messo a retromarcia