Un dilettante allo sbaraglio

Ora siamo a 11, quindi la prima parte se n'è andata credo.
E' importante adesso vedere se nella seconda parte si riesce a superare il massimo della prima parte, perchè se non si riesce è sinonimo di debolezza.
E' un po' la legge di Dow su massimi e minimi applicata al ciclo giornaliero.

Quindi sul Futse teniamo d'occhio il massimo a 13750.

Ultima modifica:
si ti chiedo scusa...era solo che ho visto molti che chiedono se potevano acquistarli o meno cosi' volevo fare chiarezza una volta per tutte...non era mia intenzione andare fuori OT

Cmq in serata li cancello...ora li lascio cosi' se si collega qualcuno magari lo vede e si regola (ad esempio smallville mi sembrava interessato)

è per mantenere ordine, aprendo un 3D apposito poi là potete scrivere tutto quel che volete e lo vedono tutti, così può essere utile.
Io evito di andare short su Futse e Estx, anche se mi hanno assicurato che si può con il mio broker.

Il 30 MIN sul Futse è messo ora così.
Oscillatore in alto e prezzi passati leggermente sotto la media.
Certo se vogliono salire devono sbrigarsi, perchè quell'oscillatore prima o poi deve scendere.

Allegati

• 30MIN.jpg
    30MIN.jpg
    124,6 KB · Visite: 131
La discesa di questo oscillatore mostrato qui sopra è iniziata.
Infatti avevo intuito la cosa, dal fatto che i prezzi si erano portati sotto la media, mostrando eccessiva debolezza.

ciao lud direzione 13200 entro stasera? che ne pensi ?

Guardando il daily, dal minimo del 13 settembre siamo a 9 giornate di un ultimo T+1 o quindicinale, che potrà essere o come i precedenti da 12 giornate o da 16 giornate.
Ovviamente la parte finale è a peggiorare perchè nel complesso è anche lui un ciclo, cioè un arco.
Poi è da vedere però la struttura al suo interno dei sotto-cicli.
Per esempio oggi potremmo già aver chiuso o stare per chiudere il primo 8 giorni a cui seguirebbe un secondo 8 giorni, che ne farebbe ad esempio 2 su e 6 giu.
Oppure altre suddivisioni interne che non è semplice capire.

Nel complesso a parte un rimbalzo possibile la struttura generale si capisce che è a scendere e non è terminata.

Buongiorno
mi sono connesso solo ora e ho la manina che mi prude su miny short €$ oppure CW put €$ .. devo ancora decidermi!
Potresti aggiornarmi sulla situazione, non ho con me mt4. Ho letto che sei già short con 3 posizioni .... qual è il momento più consono per entrare?? Od ho già perso il treno :)

grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto